1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Burzum

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Bazuzu, Mar 9, 2005.

1. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

Jul 28, 2009

eppure c'è gente che lo giustifica e crede a quello che dice...

2. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

Jul 29, 2009

Ridicolo, questo suo vittimismo è veramente ridicolo, il suo voler passare da martire perseguitato è davvero fastidioso.
    Ciononostante sono contento che ora possa avere una vita serena e felice con la sua famiglia. tra l'altro non sapevo che avesse una figlia di 17 anni, ma quindi l'ha avuta prima ancora di finire in gattabuia?:sgrat:

3. The Angel of Death

The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

Jul 29, 2009

una figlia di 17 anni?? l'avuta a 19 allora...wow! non sapevo l'età... Comunque dopo aver letto questa intevista...e leggendo che non si è pentito...bè...è psicopatico, l'ho sempre pensato! :hihi: E il fatto che sia "malvagio" è confermato da fatto che in un video in cui gli dicono che è condannato a 21 anni di carcere...lui risponde sorridendo..."malvagità" pura! :hihi:

E comunque se è vero che Euronymous voleva ucciderlo, allora concordo con lui sul fatto che non si è pentito ecc..ma anzi dico: meno male che si è salvato lui la pelle! Voi se sapeste che uno vuole uccidervi, non vi difendete? e anzi..lui è stato coraggioso nell'affrontarlo...opinione personale, influenzata molto dal mio amore per Burzum...è sempre true norwegian black metal!! :hihi:

4. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 29, 2009

Rimane il fatto che uno che si vuole difendere dagli attacchi bellici contro la Norvegia e tiene in cantina chili di esplisivo, è fuori di zucca. Questo anche credendo a tutte le sue versioni sul resto...

5. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 29, 2009

Sulle dichiarazioni di Burzy bisogna andarci coi piedi di piombo,anche se doveva avere delle vere fissazzioni o delle manie per avere simili arsenali in casa,per non parlare di quando non è tornato in galera dopo un permesso e l' hanno trovato con un fucile ed altre armi,chissà che voleva farci

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Jul 29, 2009

HO avuto un solo vinile di Burzum in vita mia ("Aske" per la precisione) ma le sue interviste le ho sempre lette... perchè son sempre state una spiscio...

e questa è la migliore in assoluto!
    MAmma mia!!!
    Lui aveva un arsenale per difedersi dai sovietici(URSS che non esisteva neanhce più...tra le altre cose...ma è un particolare da niente) o dagli americani, da sempre interessati ad attacare bergen.
    eh si...

ma quanto è forte sto tipo?
    Da morire....

7. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

Jul 29, 2009

Tutto sommato, a conti fatti, direi che siamo praticamente tutti d'accordo che sono dichiarazioni a cui è difficilissimo credere. Buzzy ha avuto un coraggio astronomico a pubblicare un'intervista fatta in questo modo e con simili contenuti. Io credo che sia una persona di intelligenza superiore rispetto alla media, ma evidentemente ha qualcosa che non gli funziona. Chiunque con un briciolo di sale in zucca avrebbe trovato delle giustificazioni più plausibili agli esplosivi e via dicendo.
    Lo stesso omicidio di Euronymus... era solo in quella casa, poteva inventarsi quello che voleva. Poteva tranquillamente dire che euro era schizzato in cucina, aveva preso il coltello e per poco non lo ammazzava.
    Perché ha deciso di tirar fuori quella cagata che s'è ammazzato a poco a poco da solo mentre lo prendeva a borsettate? Lo so che fa più figo, ma tanto entrambe sarebbero legittima difesa, e la seconda sarebbe certamente più credibile.

In ogni caso, potrebbe essere in realtà molto più intelligente di tutti noi messi in sieme e potrebbe aver deciso di creare un'intervista traballante come questa esclusivamente per far parlare di se il più possibile. Vi ricordo che questa praticamente è un'intervista promozionale dell'album. Se non avesse avuto un album in canna - e non avesse un bisogno DISPERATO di vendere più copie possibili visti i debiti che lo assillano - col cavolo che avrebbe rilasciato un'intervista, peraltro a Dagbladet che è stato il giornale che di più l'ha massacrato in passato, essendo un giornale di centro-sinistra molto benpensante.

Comunque... spero che non lo facciano fuori :D

8. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

Jul 29, 2009

Se sospetti che una persona ti voglia uccidere ti rivolgi alla polizia, non vai a casa sua con un coltello "di 10 cm che portavo sempre con me". Si e' beccato la condanna che meritava, fosse stato anche omicidio involontario (considerato il morbido regime norvegese).

In ogni caso l'intervista e' parecchio interessante, e' come se dal Buzzurr paterno e ormai maturo emergesse comunque quel ghigno allucinato di quando era in tribunale 21enne. Non riesce proprio a reprimerlo, anche se ci prova.

9. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

Jul 29, 2009

Ha degli esplosivi per difendersi da una possibile invasione?? Questa non la sapevo....
    Per il fatto che Euronymous voleva ucciderlo già l'avevo letto però come è stato già sottolineato uno che sa che lo vogliono uccidere si dovrebbe rivolgere alla polizia.... Uno psicologo si suiciderebbe a parlare con lui

10. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

Jul 29, 2009

Ho letto l'intervista ieri sera. Molto interessante, grazie Fenir, bel lavoro. Che dire dei contenuti... solo di recente ho conosciuto le vicende legate a Varg e ai fattacci avvenuti più di dieci anni fa in Norvegia.

Decisamente interessante questa versione del Conte, un ritratto molto umano di una persona che, secondo me, di certo non è stupida, ma si è comportata in modo tutt'altro che normale e professa ideali che non condivido affatto.

Al di là di ciò, sono curioso di vedere la sua nuova proposta musicale. Mi pareva di aver letto che Varg si fosse ricreduto sul metal durante la prigionia e che non ne volesse sentir più parlare... erano balle o notizie infondate?

Tk :demon:

11. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 29, 2009

L'avevo letto anch'io..ma balle o meno Varg è la persona che più si contraddice al mondo,dice una cosa e il giorno dopo cambia idea :hihi:

12. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 29, 2009

Magari vive in un mondo tutto suo,ha una mente molto,ma MOLTO contorta il buon Burzy :hihi:

13. Mantis

Mantis
    Expand Collapse
    Member

Jul 29, 2009

Sì aveva detto che era musica da negri provenendo il metal dal rock e quest'ultimo dal blues, e che i suoi prossimi album sarebbero stati tutti eletronici riproponendo una sorta di musica classica (come in Daudi baldrs) che alla fine è stata suonata solo da bianchi e notoriamente da grandi compositori tedeschi, ma evidentemente Varg si è contraddetto innumerevoli volte nel corso della sua storia sia pre-incarceramento che post, non ultimo l'ideologia della terra allodiale.

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Jul 29, 2009

interessantissima l'intervista postata sul sito....traspare un varg più maturo ma sempre con quell'ambiguità e con quella sottile linea di pazzia di fondo. prepararsi alla guerra fredda con un arsenale in casa:rotfl: a parte il vittimismo mostrato riguardo l'inner circle, euronymous e la scena black in generale, concordo riguardo all'immagine che i media gli hanno dato, travisando la realtà. certo riguardo alla profanazione e al rogo di chiese sempre di satanismo acido parliamo...ma varg era assolutamente pagano o addirittura odinista eheh, non un "satanista" di quel tipo. ovviamente però i media fanno da sempre di tutta l'erba un fascio su certi argomenti. riguardo all'omicidio ho sempre pensato che anche euronymous fosse un invasato mentale all'epoca, e credo fermamente che qualcuno dei due sarebbe morto in ogni caso. comunque a parte questo..non vedo l'ora di sentire l'album nuovo, anche se è palese che lo farà anche per ragioni economiche.

15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Jul 29, 2009

Fen ora devi cercare di intervistarlo direttamente:D

Share This Page