1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

13 Agosto 2009

E' parecchio tempo che non ascolto Black Metal, ma in questi giorni leggo su Wikipedia:

Dopo la definitiva scarcerazione avvenuta il 24 Maggio 2009,Varg Vikernes si è ritirato nella sua fattoria,insieme a moglie e figli,nella città di Bø nella contea di Telemark (Norvegia). Stando a quanto riporta una rivista norvegese, che lo ha intervistato,Varg Vikernes avrebbe concluso la stesura di 9 tracce che costituiranno il nuovo album,che spera di poter pubblicare per il 2010. In una recente dichiarazione ha affermato che molte etichette si sono dimostrate interessate a ristampare il suo album d'esordio in questi undici anni. Inoltre arriverà anche un libro,scritto nel periodo di incarcerazione,che racconterà la sua versione dei primi anni del black metal,incendi alle chiese compresi.

Kakkio! Il Conte è uscito di galera ed ha già pronto un nuovo album? Non sto più nella pelle! Ave Varg!!! :demon:

N.B.: Però se penso che quando l'avevano messo dentro io avevo 14 anni e pensavo "prima che esca visto che avuto giustamente l'ergastolo"...cazzo sto qua è uscito...ma quanto so vecchio? :hihi: Ma quanto passano gli anni!!!

2. Metal-Wallace87

Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Agosto 2009

nel mio viaggio in Scandinavia conclusosi aimè una settimana fa sono andato a visitare la chiesa d Fantoft:D... e li c erano un gruppo di italiani con una guida che raccontava loro la storia della Fantoft stave kirke e quando è arrivata all incendio a detto testuali parole: <<purtoppo fu bruciata da un SATANISTA leader del gruppo BURZùM>>...
    che ignoranza!!!!

3. Peste NoiR

Peste NoiR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Agosto 2009

Il tempo passa per tutti, purtroppo. :ueeee:

Il nuovo album? Deve essere mio, un ritorno in grande stile comunque ;)
    Anche se, lo ammetto, vorrei leggere pure il suo libro. Sarà interessante capire fino in fondo il suo punto di vista.

4. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

14 Agosto 2009

Speriamo almeno sia un pensiero lucido, qualunque esso sia. Si perchè dalla galera uscivano interviste contradditorie e spesso senza senso, e non so fino a che punto c'era la mano dei giornalisti...:roll:

5. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

14 Agosto 2009

Sempre che fossero vere interviste ;)

6. Peste NoiR

Peste NoiR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Agosto 2009

Dipende, come giustamente dice Hellbound, se sono vere interviste e non qualcosa d'inventato.

Però devi anche calcolare che il pensiero può essere corrotto dalla mancanza della Libertà. Quindi, passando prima al vaglio di un editore, sarà reso sicuramente più lucido speriamo che mantengano solo la forma originale.

7. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

14 Agosto 2009

Bhè dai adesso dire che siano state interviste inventate mi sembra un tantino azzardato. Certo è plausubile la mano pesante del giornalista e/o dell' editore...
    Certamente. Ritornando alle interviste, erano cmq strane perchè spesso Varg si contraddiceva da solo da una domanda all'altra nella stessa intervista...:roll: appariva non un lucido folle come era prima della galera, ma un folle e basta...e c'è molta differenza. Per questo mi parevano cosi strane. 8-]

8. Peste NoiR

Peste NoiR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Agosto 2009

Massì, insomma, i giornalisti fanno il loro porco lavoro nulla più nulla meno.
    Di certo, comunque, rimane a mio parere un genio che continuerò sicuramente a seguire.

E prima dell'Album, mi ripeto, voglio il suo càzzo (concedetemi il termine) di libro.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

17 Agosto 2009

Ho avuto modo solo ora di leggere per intero l'intervista tradotta da Fenrir.
    Che dire, gli crederei perchè mi fa una gran tenerezza a vederlo lavorare i campi della sua proprietà ed accudire moglie e pargolo, ma a volte le spara grosse... Si vittimizza troppo, alcune cose che ha detto non si reggono in piedi, troppe balle. Per il resto spero sia davvero rinsavito.

Però, non sapevo che oltre al bambino di un anno e mezzo e il secondogenito (dell'attuale moglie) in arrivo, avesse anche una figlia di 17 anni.

10. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2009

si è sempre saputo che non è normale e che è anche un pò cretino.:sadic:

11. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

17 Agosto 2009

Tu se non la finisci, ti prendi un bel ban. Non è la prima volta che fai un'uscita del genere, quindi vedi di evitare. Grazie!

12. Peste NoiR

Peste NoiR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2009

Sai che non lo sapevo nemmeno io? Comunque è vero, certe cose non si reggono proprio.

Beh, facciamo passare un pò di tempo, vediamo come si evolve la situazione. :D

13. kulzlangbard

kulzlangbard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2009

Del suo "punto di vista" Varg secondo me ha già parlato anche fin troppo...
    Però penso sia tipica della sua personalità (almeno, quella emersa da scritti e dischi) una certa incapacità di elaborare i lutti (fisici e psicologici).
    Spero che questo nuovo libro aiuti Varg ad andare, come sostiene, realmente avanti, a metterci una pietra sopra. Il suo debito l'ha in un certo senso pagato, ora lui come la società devono andare avanti.
    Anche perchè secondo me è una persona in grado di crescere e maturare sempre, come dimostrano i vari "cambiamenti di idea" sul rapporto con pubblico e società che ha avuto in prigione.

Spero inoltre che il libro aiuti non solo Varg stesso ma anche la società a capire un po' la situazione. Personalmente, ne ho abbastanza anch'io di sentire pseudogiornalisti associare sempre Burzum al satanismo e a certe criminalità che col black metal hanno ben poco a che fare.
    Considerato che la gente si fa influenzare da queste cose, come una mia amica che dopo aver sentito in tv la parola "burzum" associata alle Bestie di Satana mi esortava a non ascoltarlo più! Giammai!:evil:

14. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

17 Agosto 2009

Nell'ultima intervista è stato a mio parere tanto "ruffiano"..insomma ha compensato alla sua immagine ormai "acqua e sapone" (mogliettina,bambino,lui vestito in tuta in quella che a guardarla da fuori sembra la classica famigliola normale) con certe risposte come per dire "ok,ora sono una persona regolare..ma non troppo,posso essere ancora imprevedibile" o almeno questa è stata la mia sensazione.

Ultima modifica: 17 Agosto 2009
  15. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

17 Agosto 2009

Quoto. E' parsa anche la mia... :)

Condividi questa Pagina