1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bon Jovi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 22 Settembre 2004.

  1. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    13 Ottobre 2007

    beh... siamo Un po' OT... Ma tanto dei Bon Jovi non penso che ci sia tanto da aggiungere!!!:D :D
    Ricordiamoci dell'interpretazione di Lita Ford (più che dolce era proprio bona all'epoca!!:shock:) con questo video col madman Ozzy Osbourne

     
  2. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Ottobre 2007

    doveva sposarsi con tony iommi, se non erro
     
  3. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    13 Ottobre 2007

    ..nonchè ex-girlfriend di NIkki Sixx
     
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    13 Ottobre 2007

    va beh a parte Mick Mars che è un po' "cesso" se l'è fatti tutti!!!:D :D :D
    Scusatemi per il "trivialismo"..... ma quando ce vole ce vole!!!:rotfl: :rotfl:
     
  5. Midnight Rocker

    Midnight Rocker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2007

    I Bon Jovi sono la mia band musicale preferita. Di loro posseggo praticamente tutti i dischi, mi manca solo l'ultimo che non ancora comprato in quanto aspetto che scenda di prezzo (dovrebbe arrivare a toccare i 10 Euro). Del primo periodo, quello fino a New Jersey, l'unico che non mi soddisfa appieno è 7800° Fahrenheit, contiene delle belle canzoni ma si sente che è stato registrato in maniera frettolosa e poco incisiva. Degli anni novanta mi piacciono entrambi i dischi pubblicati mentre del nuovo millenio sono rimasto un pò indifferente davanti al disco acustico This Left Feels Right, mi aggrada ma non mi dice niente. Indubbiamente l'unico aspetto che, penso, anche i detrattori della band riconoscono è il livello di eccelenza raggiunta dalla band (cioè da Jon) nella maturità dei testi. Alcuni (tipo Dry County) sono veramente sbalorditivi.
     
  6. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    14 Ottobre 2007

    :) Considerando che sei un nuovo iscritto se ti leggi un po' di pagine indietro noterai che siamo un po' in stallo.... un po' annoiati....:annoyed: diciamo che pochissimi aprezzano il corso "Pop-Rock modaiolo" che hanno preso i Bon Jovi da It's My Life in poi..... io li ho ascoltati fino a These Days.... poi li ho abbandonati.... di Hard Rock oramai è rimasto solo la loro storia degli anni '80 e alcune perle (Dry County docet) fin al 95.... poi il nulla... almeno per molti di noi che ogni tanto si sforzano di scrivere qualcosa sui Bon Jovi!!!:D
     
  7. Clash 'n Roll

    Clash 'n Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2007

    Grande Max, Dry County è una canzone che ritengo a dir poco fantastica
    ...mi hai fatto tornare in mente vecchi ricordi
     
  8. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Ottobre 2007

    io i bon jovi non li ho mai abbandonati. Per rimanere sulla cresta hanno cambiato un po il tiro, ma fa parte del gioco. Le qualità musicali e artistiche ci sono sempre. Cosi Bon Jovi ancora oggi si può permettere 10 date consecutive nella nuova arena del New Jersey, mentre i Dokken (per fare un esempio) hanno avuto un circolo degli artisti per metà vuoto. E sia loro che i fans possono avere la certezza che tra 10 anni i BJ saranno ancora lì a riempire i posti ed a sfornare dischi.
     
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    14 Ottobre 2007

    Discorso infinito: mettiamo in evidenza la qualità oppure la vendita dei dischi che rimane alta perchè i Bon Jovi sono dei "camaleonti" che si adattano alle mode ed ai nuovi gusti generali imperanti negli U.S.A?...... Per quanto riguarda i Dokken la questione è diversa: non sono mai stati al livello dei Bon Jovi musicalmente parlando e poi le attuali condizioni di salute di Don Dokken non gli permetterebbero di affrontare la "gogna" di location indoor più grandi di un club. Anch'io sono daccordo che gli artisti debbono cambiare un po' il loro tiro altrimenti si autoplaggerebbero all'infinito... però i Bon Jovi hanno superato ogni limite.... ho visto su You Tube il primo singolo estratto da Lost Highway e mi veniva da piangere.... una canzone talmente melensa che la può cantare Gigi d'Alessio!!:shutup:
     
  10. Midnight Rocker

    Midnight Rocker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2007

    Secondo me il primo singolo, e anche il secondo, tratti da Lost Highway sono buone canzoni, ma io sono di parte. Per quanto riguarda la loro evoluzione (o involuzione secondo molti) musicale quasi tutti i grandi gruppi hard rock oppure heavy metal hanno dovuto sapersi adattare alle modifiche del mercato, guardate ad esempio gli Iron Maiden (il trademark indubbiamente c'è ma e anche vero che suonano in maniera diversa dai grandi anni 80), i Metallica (evidente il cambiamento musicale), gli Aerosmith (che sperimentano addiritura con l'elettronica incrociando campionatori e chitarre elettriche), i Def Leppard (più dolce e patinato il loro sound oggi). Ma anche tornando indietro di quasi vent'anni i Gunners del doppio Use For Your Illusion sono molto diversi da quelli di Appetite For Destruction.
     
  11. heavydrigo

    heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    6 Gennaio 2007
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2007

    Guarda,ti dirò..io per ora ho gli album dei Bon Jovi sino a Bounce,conosco Have a Nice Day e in tutti trovo più di qualche canzone da salvare..Anzi,Crush lo ritengo pure un buon album..ho riservato più di un ascolto a questo Lost Highway e stavolta non ci trovo proprio nulla di salvabile..e parlo da persona che tollera abbastanza la svolta pop-rock del gruppo!:)
     
  12. Midnight Rocker

    Midnight Rocker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2007

    Guarda, ti dirò la verità, io l'ultimo album non l'ho ancora comprato ma diciamo che lo possego ugualmente e l'ho ascoltato oramai molte volte e devo ammettere che a me personalmente piace però capisco chi lo critica, in fondo artisticamente parlando non è niente di che è solo un buon (buon?) album di (dis)onesto country-rock-pop. Comunque, al momento, quei 3 milioni di copie in dimensione worldwide gli ha venduti, quindi il caro vecchio Jon può dormire sonni tranquilli contanto i suoi dischi di platino e d'oro vinti in ogni parte del globo.
     
  13. heavydrigo

    heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    6 Gennaio 2007
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2007

    Beh,certo..dal punto di vista del marketing e dei guadagni John ha senz'altro vinto,su questo non c'è niente da dire.Come è anche vero che per fare questo si è sputtanato non poco dal punto di vista musicale..ma come hai detto tu non è neanche l'unico.Io sono dell'opinione che non ci sia nessuno scandalo in questo..d'altronde ormai il mondo gira intorno solo alla moneta,normale che chiunque nel suo campo cerchi di accaparrarsene il più possibile con il minimo sforzo e rischio!;)
     
  14. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    14 Ottobre 2007

    ..ho riascoltato Crush...primo album dei "nuovi Bon Jovi"....
    la nuova era del gruppo del New Jersey parte con un lavoro da 7 in pagella....(lo sto rivalutando)....le canzoni per quel che se ne dica ci sono ancora....non sono quelle hair-metal degli anni 80....però ci sono;) ....
    ascoltando " i got a girl" mi sembrava di sentire Tom petty:pray:
     
  15. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    14 Ottobre 2007

    ...sempre da Crush..."Captain crash & the beauty queen from mars" suona come un classico dei Soul Asylum...altra grande band USA-ROCK
     

Condividi questa Pagina