1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bon Jovi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 22 Settembre 2004.

  1. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Settembre 2004

    Ma, si perchè no....UN TOPIC SUI BON JOVI. Uno dei gruppi che ha fatto sempre più discutere..
    Per molti che hanno iniziato ad ascoltare rock e metal ( come me) intorno a metà anni '80 erano un passaggio quasi obbligato.
    Partiti con prerogative "quasi" metal agli inizi dela carriera, e convertiti in seguito a un aor-pop-rock molto orecchiabile sino a "it 's my life con tanto di festivalbar... Al di là della facile retorica analizziamo quello che è stato uno dei fenomeni commerciali più clamorosi degli ultimi vent'anni...
     
    #1
  2. boogieman

    boogieman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    858
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Settembre 2004

    Essendo stati uno dei primi gruppi che ho ascoltato restano sempre nel mio cuore, certe canzoni (soprattutto del primo periodo) le trovo spettacolari.
    Poi si sono ammosciati, e' vero, ma continuano a non dispiacermi... :rotfl:
     
    #2
  3. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Settembre 2004

    ahhahh, sono il gruppo che mi ha iniziato al "metal".

    li ascoltavo gia' da piccolo, in quanto piacevano a mia sorella.

    bei ricordi...


    PS.Scrivi i titoli dei topic in minuscolo.
     
    #3
  4. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Settembre 2004

    per quanto sempre tamarro e macchina da soldi ho sempre reputato JBJ un ottimo artista. Notevoli i suoi primi lavori, marchio di fabbrica dell'us hard rock degli anni 80, vedi Slippery, New Jersey ecc. Certo è che però poi si è "ammorbidito" (o intruzzito ma non direi...), forse perchè proprio han capito dove si poteva fare più cash :). Che poi non mettesse passione anche in queste nuove opere, io non l'ho mai detto ;), dico solo che ha fuso il suo dilettevole (e perchè no quello di tantissimi nuovi fan, con l'utile
     
    #4
  5. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Settembre 2004

    Bello Slippery...io ascolto prevalentamente Death e thrash ma l'hard rock melodico anni '80 stile Bon Jovi mi piace un sacco!!

    YOUR LOOVE IS LIKE BAAD MEDICINE
    BAAD MEDICINE IS ALL I NEED
    UOOOO SHAKE IT UP JUST LIKE BAAD MEDICINE
    THERE AIN'T NO DOCTOR THAT CAN CURE MY DISEASE
    :D :D
     
    #5
  6. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Settembre 2004

    Grandissima canzone: è la mia preferita. Il video è molto bello, i vestiti da paura! Ritchie Sambora è davvero un grande...VOGLIO IL SUO VESTITO IN "BAD MEDICINE"!!! Peccato che si siano afflosciati ultimamente :(
    Dario
     
    #6
  7. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Settembre 2004

    se devo dare un giudizio ai Bon Jovi di ora mi astengo, non prendendoli neanche in considerazione,

    ma se devo dare un giudizio sui primi 4 lavori dei Bon Jovi utilizzo una sola parola: IMPRESCINDIBILI.
    Si ! Imprescindibili in ogni senso, canzoni stupende, voce veramente trascinante, dischi totali.
    Hardest part is the night, Only Lonely, Roulette, I'll die for you, Shot through the heart, per non citare le famose Livin on a prayer e Runaway sono gemme di inestimabile lavoro di heavy ultracromato e raffinato.
     
    #7
  8. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Settembre 2004

    Complimenti davvero. Da una persona che ascolta una musica decisamente più cattiva è bello sentire queste parole di elogio
     
    #8
  9. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    22 Settembre 2004

    I Bon Jovi sono stati uno dei miei gruppi preferiti...
    poi sinceramente dopo keep the faith sono caduti un pò... per i miei gusti personali..
    cmq un gran bel fico e una voce sensualissima
     
    #9
  10. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Settembre 2004

    Già dopo "Keep the faith"... e dire che "These days" poteva essere n ottimo album, prodotto benisimo, buoni testi ma chitarre basse e inesistenti...
    peccato....
     
    #10
  11. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    22 Settembre 2004

    a sto punto aprirei pure un bel topic su avril lavigne.....
     
    #11
  12. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    22 Settembre 2004

    aprilo se ti interessa... qui si parla dei Bon Jovi...
     
    #12
  13. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    22 Settembre 2004

    Bon Jovi è stato uno dei miei primi idoli, mi innamorai subito di Livin on a prayer e poi di Always.... che ci posso fare, sono un romanticone! :roll:
    Poi mi sono dato ai Blind Guardian! :hihi:
     
    #13
  14. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Settembre 2004

    quando esci con questi discorsi sei veramente patetico e quasi non ti meriti la mitica aquila che hai in firma.
     
    #14
  15. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    22 Settembre 2004

    Capisco ciò che intendi, ma io eliminerei la dicitura "AOR" e lascerei solo pop rock orecchiabile, altrimenti sarebbe AOR anche l'odierno Bryan Adams e, per me, quel genere è ben altra cosa...

    Tanto per esemplificare il concetto: "Slippery When Wet" lo reputo un gran disco di Melodic Hard Rock Americano (c'era addirittura chi, ascoltando il brano "Raise Your Hands", contenuto nell'OST dei "Balle Spaziali" di Mel Brooks, credeva fosse una song dei Van Halen...), e mi piace parecchio, così come il primo singolo "Runaway", datato 1983.

    Buona prova la propose anche il solista Richie Sambora in "Stranger In This Town", questo si accostabile alle produzioni AOR.

    Ma se torniamo al periodo di "Slippery When Wet", giusto l'anno seguente uscì "Excess All Areas" dei britannici Shy, e questo si che fu un gran disco di "tagliente" AOR...

    A parte questo "distinguo", le prime produzioni di/dei Bon Jovi restano di assoluto spessore.

    Le cose recenti, invece, non le commento nemmeno... Jon Bon Jovi me lo ricordo quasi più come attore o come modello per Versace, credo... (dubbio: era la campagna di Versace o di Armani?!? Mi pare il primo, ma potrebbe essere anche il secondo, bah... :roll: :roll: )
     
    #15

Condividi questa Pagina