1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bon Jovi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 22 Settembre 2004.

1. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

23 Luglio 2006

Ascolto volentieri i vecchi lavori di Bon Jovi. In Keep The Faith poi c'è una canzone mostruosa come Dry County con un assolo altrettanto mostruoso.
    Soprattutto adoro la voce di Jon (almeno in studio :demon:); dopo il già citato Keep The Faith, secondo me, sono diventati un po' la caricatura di sè stessi, anche se l'ultimo Have A Nice Day non è malaccio, mi sembra più "vero" di altre cose recenti.

2. david_y

david_y
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2006

Io penso che di musica orecchiabile ce ne sia abbastanza, uno come Bon Jovi dovrebbe puntare più in alto, non c'entra un cacchio che di storia ne ha fatta, anzi, proprio per questo non va buttato nel cesso così, oramai gli ultimi tre album fanno un pò pena, a parte i classici pezzi "traino", quei 2 singoli salva culo. Se si torna indietro si scopre la vera legenda, con 7800° farenheit, Slippery when wet, e la prima pietra miliare, Bon Jovi

3. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Agosto 2006

Non sei l'unico che adora quel pezzo! Qui senti l'essenza del rock vissuto, il cuore che batte perché colmo di emozioni da comunicare, pieno di malinconia e di determinazione allo stesso tempo. Quando parte così non trattengo ogni volta la pelle d'oca:

Now Bobby, he's an uptown lawyer
    Danny, he's a medicin man
    And me, I'm just the singer
    In a long haired rock'n'roll band

Through the years and miles between us
    It's been a long and lonely ride
    But if I got a call in the dead of the night
    I'd be right by your side

Blood on blood...

La mia preferita del disco, nonché tra le preferite in assoluto della sua discografia, è la irrevocabile Wild is the Wind.

4. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

21 Agosto 2006

....e new jersey dove lo lasciamo???....è forse il migliore dei vecchi bon jovi.... quelli incazzati e ancora ispirati......lay your hands on me è un crimine non conoscerla.....stupenda blood on blood, veramente da pelle d'oca....io poi adoro (per quanto riguarda new jersey) stick to your guns, favolosa....e anke la hardblues homebound train,le trascinanti livin in sin e born to be my baby...poi direi bad madicine ovviamente..... per quanto riguarda 7800° fahrenheit metterei fra le hits in and out of love (devasto), hardest part is the night, king of the mountain, tokyo road, e la bellissima silent night (ogni volta ke la sento mi ricorda natale....il cd lo presi la vigilia di natale di molti anni fa ecco perkè:D )....scrivere pezzi di presa immediata come hanno saputo fare loro non è una cosa semplice.... certo come tutti hanno avuto la loro parabola e ora sono la fotocopia sbiadita di se stessi....sinceramente trovo i pezzi degli ultimi album (salvo eccezioni) quasi imbarazzanti per una band come loro ke negli eighties sul palco spakkava non poco!!!....

5. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

22 Agosto 2006

domenica sera in un locale han messo su il dvd live in london del 95 dei bon jovi, strepitoso!!! allora sì che jon aveva voce! qualcuno l'ha visto e condivide le mie opinoni?

6. LionRafale

LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2006

Grande Bon Jovi...anche se gli ultimi album sono stra-commerciali nel panorama Mainstream/Easy Listening/Pop Rock/SticazziBumBumChaCha rimane sempre uno dei migliori...

:sadic: :sadic: :sadic: :sadic: :sadic: :sadic:

7. JEDIDRUM

JEDIDRUM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2006

8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

22 Agosto 2006

Io ce l'ho! (si chiama Live From London).
    L'assolo di Keep The Faith è da paura...però non mi piace che quasi la prima metà del concerto sia alla luce del sole. Comunque godibile.

9. rachelbolan

rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Agosto 2006

fatemi fare la femmina a tutti gli effetti...
    c'è una cosina tra le tante nuove che hanno fatto i bon jovi c'è ne una che non mi fa proprio schifo..
    ogni volta che vedo il video di all about lovin' you.. sigh.. mi viene da piangere... :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee:
    e sono poche le cose che mi fanno venire da piangere...8-]

10. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Settembre 2006

bon jovi e un grande perche c'e la mette tutta per far andare avanti la sua band e portarla ad un buon livello anche se lo è già abbastanza.ma senza gli Aerosmith forse non sarebbero esititi.Proprio bon jovi in una sua intervista disse di aver preso tutto da Steven tyler e dagliAerosmith,disse che sono una delle sue band preferite e inltre aggiunse che li basterebe essere figo e popolare la meta diquanto lo sono loro..forse è un po esagerato?

11. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Settembre 2006

secondo me no!8-]

12. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Settembre 2006

..be gli aerosmith sono irraggiungilbili!!!... anke se sinceramente non mi pare ke nel suond dei bon jovi ci sia molto degli aerosmith.... gli aerosmith sono praticamente una blues band ke ha enfatizzato gli aspetti più esplosivi del blues stesso oltre ke renderlo più appetibile alle masse plasmandolo sottofrma di ballads.... almeno io la vedo cosi la storia.....:D :D

ragazzi ma c'è un topic sugli aerosmith???.. se non c'è lo aprirei quasi quasi... sono fondamentali loro!!!!

13. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Settembre 2006

Gli Aerosmith non sono sempre stati blues-rock! Infatti negli anni 70 il loro genere era un puro blues-rock n roll,con qualche cadenza hard,successivamente all'inizio degli anni 80 il loro sound si e mutato notevolmente fino a diventare puro HARD-ROCK con permanent vacation e pump nell'89...dagli inizi degli anni 90 il loro genere si è stabilizzato con l'Hard-rock più classico,mentre nel 2004 sono tornai alle origini sfornando honkin on bobo,album blues e hard.....e fidati i bon jovi si sono ispirati moltissimo a loro...

14. rachelbolan

rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Settembre 2006

l'unica cosa che i bon jovi e gli aerosmith hanno in comune sono i due chitarristi.. richie sambora e joe perry sono due maxi fighi!!!!:D :D :D :D :D :sadic:
    scherzo...

15. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Settembre 2006

Esagerato/a

Piuttosto ricordo quando gli Aerosmith ventilarono la possibilità di rifare "Social Disease" ( che avrebbe quindi dovuto essere inclusa in "Permanent Vacation").
    ma non se ne fece nulla...

Condividi questa Pagina