1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bon Jovi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 22 Settembre 2004.

1. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    635

23 Gennaio 2006

C è qualcuno che mi da ragione sul fatto che l inizio di hometrain(credo si chiami così, fa parte di new jersey) è UGUALE all inizio di una canzone degli eagles, di cui non ricordo il nome(la suonavo col mio gruppo)?

2. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

23 Gennaio 2006

se è per questo l'inizio del singolo have a nice day è uguale a quello di peace of mind dei boston...(e sfido qc a dire di no!)

3. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2006

Quoto pienamente

4. beta_lord

beta_lord
    Expand Collapse
    Guest

24 Gennaio 2006

Completamente contrario a quello che dici,gli accordi sono completamente diversi.Magari nella sonorità iniziale ma non negli accordi.

5. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

24 Gennaio 2006

Hanno aggiunto una seconda data a Wembley (10 Giugno) ma di date in Italia nemmeno l'ombra!In rete circolano news riguardo al fatto che nessun promoter ha voluto "rischiare" a portare i BJ in Italia x via dei mondiali di calcio...mi sembra una cagata!E in tutta Europa come fanno allora?Forse da noi nn hanno molto seguito come in Germania,Inghilterra,ecc...

Bo,continuero' ad anttendere speranzoso...:(

6. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Gennaio 2006

la curva sud dello stadio olimpico sarebbe perfetta per Bon...

i promoter potrebbero "temere" i mondiali di calcio...uhm..beh, se effettivamente le uniche date disponibili per un suo concerto italico corrispondono a quelle delle partite dell'italia (sia già programmate che in proiezione di eventuale superamento del primo turno) allora credo che possa essere una ragionevole motivazione. Mi fa tristezza, ma posso capire. D'altronde BJ è uno dei "big acts" per eccellenza, e per questi non si può rischiare di investire per un passo falso

7. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

24 Gennaio 2006

nn suono la chitarra nè altro quindi ne sò meno di chiunque altro, vado a orecchio e il singolo nuovo pur carino e bellino (magari tutto l'album fosse stato così! scontato ma aleno asclotabile!) e quel pezzo dei Boston hann o due inizi talmente simili che mi paiono quasi uguali....

8. beta_lord

beta_lord
    Expand Collapse
    Guest

24 Gennaio 2006

Beh i Boston sanno il fatto loro,grande band anche se fanno un cd ogni 1000 anni,cmq have a nice day ha una seconda parte davvero poco degna dei bon jovi.
    Insomma keep the faith con influenze del grande springsteen,new jersey,these days,grandi album sono caduti nel dimenticatoio della mente della band.
    Peccato!!!

9. power pokkio

power pokkio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2006

wow bon jovi!!!
    sisi bon jovi è assolutamente un mito e sfido chiunque a negarlo...avrà anche il festivalbar e ha fatto bene, prima la gloria (e i soldi e le ragazzine ecc...) poi i soldONI :hihi: !!!
    per me il suo è un rock molto carino anche se molto molto scorrevole e faicilotto anche se certe canzoni sono stupende...bed of roses, alway, you give love a bad name, bad medicine e anche it's my life suvvia...hihi;)

"your love is like a bad medicine
    bed medicine is what I need...
    and there ain't no doctor to cure my diseeeeaaaaasssseeeeeeee!!!"

che bella è???^^

10. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2006

A me non sono mai piaciuti, troppo commerciali perfino i Slippery when wet. Grande però You give love a bad name!!!

11. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

15 Febbraio 2006

...ai idea di cosa potesse significare un Slippery a metà anni 80 per la fantastica ondata di energia dell'Hard Rock?...questo platter è un capolavoro, altro che commercialità (almeno per come viene intesa al giorno d'oggi...)...grande solo Ypu Give Love...?...e cosa mi dici di Livin' on a Prayer?...Wanted Dead...?....Never Say Goodbye?...Without Love?...secondo me uno che apprezza You Give Love, "deve" apprezzare l'intero lavoro...rispetto comunque la tua opinione si intende...

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

16 Febbraio 2006

...Invece a me continuano a non piacere.

COme molti "Metallari" all inizio non li apprezzavo perchè "Troppo comerciali" per cui principalmente per preconcetto o presa di posizione.

Fortunatamente persi presto queste convinzioni(dopo pochissimo fortunatamente!) e riascoltai i Bon Jovi con "open Mind" ma non mi piacque comunque, come tuttora è...
    Non che le canzoni siano brutte! Chiaramente non lo sono...
    Semplicemente li trovo sopravvalutati; sopratutto considerato che devono il loro successo, e le loro canzoni migliori, al 80% almeno a Desmond Child.

Ma forse, più semplicemente non incontrano il mio modo duro e Kissiano di concepire il rock!

13. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Febbraio 2006

E' stato "simpatico" ai metallari almeno fino al secondo album... come tutti possiamo ben immaginare...
    Nel 1985 a Castle Donnington si prese i suoi bravi applausi dall' esigente pubblico europeo.
    Dee Sneider (Twisted Sister per chi non lo sapesse) lo ha sempre additato di essere quello che per primo "ruppe il fronte" (ok prima ci furono Pyromanya e Metal healt entrambi targati 1983però SWW inaugurò un nuovo modo di intendere il metalattemiele)
    dando inizio alla (in)felice stagione degli whoooooohhhh :)
    Non gli e l' hanno mai perdonata....:hihi:

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

17 Febbraio 2006

Ahahaha!
    Ricordo Dee Sneider che sottolineo quanto il metal, anche ad alti livelli di vendite, fosse sempre bene o male contraddistinto da una componente di grinte e rabbia che Bon Jovi ful il primo ad eliminare.

...Prima erano tutti incazzati, ora con Bon Jovi nasceva l happy metal! Cioè il metal di chi dice: "sono pieno di miliardi! perchè devo essere incazzato??? io rido!!"

La verità è che Bon Jovi venne accostasto ad un certo tipo di musica Heavy rock ottantiana(che tutti ben conosciamo!) a cui lui, per mentalità non apparteneva minimamente.
    Pagò(per modo di dire.....:) ) il suo non identificarsi negli ideali di "SexDrugsnRocknroll" fatto di Arene,Limuosine,Spogliarelliste,foto segnaletiche,arresti per droga,camere d albergo devastate,dipendenze da droghe varie(più o meno vere!),risse,matrimoni con conigliette o attrici,ecc tipico del mondo rock americano di quegli anni.

Ultima modifica: 17 Febbraio 2006
  15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

17 Febbraio 2006

....doppio

Condividi questa Pagina