1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Bon Jovi

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by ryche74, Sep 22, 2004.

1. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 20, 2009

sembra il classico BJ..a sambora ma vaffff..........

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Oct 20, 2009

si il classico bon jovi degli ultimi 13 anni..cioè una mmerda.

3. Doko

Doko
    Expand Collapse
    New Member

Oct 21, 2009

siete veramente troppo severi con i Bon Jovi... in fondo la loro colpa qual è, quella di essere rimasti al passo coi tempi mentre gli altri venivano tagliati fuori dal mondo della musica che conta?
    Le scelte erano due: o continuavano a fare la loro solita musica e sparivano nel mercato di nicchia come è successo a tutte le band glam metal, o si adattavano ai tempi e continuavano ad avere successo.
    Voi quale avreste scelto?

E non venitemi a dire che gli altri gruppi glam sono rimasti coerenti alle loro origini, perchè la maggior parte, dagli Skid Row, ai Warrant, ai Poison, ha cercato di aggrapparsi disperatamente al successo, solo che loro hanno sbagliato treno, cercando di saltare su quello del thrash/grunge invece che su quello del rock melodico.

4. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 21, 2009

ehhhhhhhhhhhhhhhh?!!!!?????????!!!!!!!!!.....Se vuoi ti cito circa 54354 nomi di gruppi che pur di nn lasciare quello che sapevano fare meglio preferiscono vendere meno copie,invece di provare qualcosa d piu' moderno x poi spacciarlo x rock....
    L'ulimo esempio??...SONIC BOOM....ma se vuoi ti cito un po' di nomi:

jim peterik
    jimi jamison
    joe lynn turner
    journey
    house of lords
    danny vaughn
    ..la lista e' lunga cmq nn e' gente che vendeva 1000 copie 25 anni fa...

5. Doko

Doko
    Expand Collapse
    New Member

Oct 21, 2009

infatti dove sono ora questi gruppi?
    rileggiti quello che ho scritto magari, l'alternativa era adattarsi ai tempi e continuare ad avere successo, oppure finire nel mercato di nicchia.
    I gruppi che hai citato sono nel mercato di nicchia.
    Se permetti non è la massima aspirazione di ogni artista.

Tra l'altro se mi citi i Kiss perdi parecchia credibilità... Sono il mio gruppo preferito in assoluto, ma citarli come esempio di gruppo che è rimasto fedele alle origini per amore della musica e non si è mai cercato di adattare ai tempi per far soldi è semplicemente folle.
    Vogliamo parlare del loro momento disco? Del momento pop? Del momento prog rock? Del momento glam? Del momento thrash? O del momento pseudo grunge?

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Oct 21, 2009

mah quante cavolarte..cmq,i journey son ancora parecchiof amosi..

7. Doko

Doko
    Expand Collapse
    New Member

Oct 22, 2009

Il discorso dei Journey è anche un pò fuori contesto visto che non hanno mai fatto parte del movimento glam.
    Negli states effettivamente sono ancora piuttosto famosi anche se ovviamente non sono minimamente paragonabili al successo dei Bon Jovi.
    La morale della favola è che non c'è un solo gruppo glam metal che abbia mantenuto il successo continuando a fare glam metal.
    Gli unici per cui forse si potrebbe fare un discorso del genere sono i Crue, anche se pure loro ormai non sono più un gruppo di primissima fascia.

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Oct 22, 2009

ma forse a loro nn interessa essere di prima fascia..parlod ei gruppi glam metal di oggi..

9. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 22, 2009

a parte che io nn ho parlato dei Kiss in generale ma di sonic boom...e poi sinceramente massimo rispetto a chi preferisce stare nel mercato di nicchia ma continuare a fare grandissima musica che quei poveracci dei BJ.....

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 22, 2009

io penso cmq si possa fare grande musica anche vendendosi le chiappe....pero' questo purtroppo non e' il caso de bon jovi....

11. Doko

Doko
    Expand Collapse
    New Member

Oct 22, 2009

Ma dai, non gli interessa fare soldi? Tutti i gruppi glam metal oggi sono relegati al pubblico di nicchia non certo per scelta loro, ma perchè invece che fare come i Bon Jovi, e saltare sul treno del pop-rock/rock melodico, hanno tentato di prendere il treno del grunge e del thrash, operazione che si è rivelata un fallimento commerciale di proporzioni epiche.
    Basti pensare ai Warrant, agli Skid Row, ai Poison.

E benintesi, il glam metal è il mio genere preferito, adoro questi gruppi e sono ben contento che continuino a fare musica di qualità, ma a mio avviso siete troppo duri con i Bon Jovi.
    Hanno deciso di continuare ad essere delle star di livello assoluto (il loro tour è stato campione di incassi davanti a Madonna) e sinceramente non me la sento di biasimarli per questo.

A parte che poi il tuo giudizio è chiaramente fazioso, un paio di pagine fa è stato postato un video stupendo di Sambora e tu hai scritto "vado in bagno a vomitare..." il che significa che o hai commentato senza avere visto il video o lo hai ascoltato con le orecchie tappate... Non credi di essere un po' troppo prevenuto?

12. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 22, 2009

Io t assicuro che nn sono prevenuto essendo fan da una vita di bj e di aver suonato x anni in una cover band...il problema e' che la musica che fa da un po' d annia qst parte fa schifo..tutto qui...e quoto in pieno quello che dice Europe...

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Oct 22, 2009

Mi associo in pieno alle tue idee Marcos....
    In passato affermai...., quando uscì quell'altra ciofega di Lost Highway con canzoni country per la precisione, di parlare dei Bon Jovi solo fino a "These Days".... e così rimango dell'idea.... ho provato ad ascoltare qualcosa (tipo It's My Life per intenderci) di loro post ma sinceramente ormai fanno canzonette da classifica.... vabè poi ci sono sempre i cosiddetti fanboys!!!:roll: 8-]

14. Doko

Doko
    Expand Collapse
    New Member

Oct 22, 2009

Ci terrei a precisare che a me gli album dei Bon Jovi da These Days in poi non fanno impazzire, tutt'altro.

Riscontro però un particolare accanimento nei loro confronti, quando la loro unica colpa è stata di aver provato a cambiare genere avendo successo.

Dei Warrant o degli Skid Row nessuno dice che sono dei venduti... Come mai? In fondo hanno provato a fare la stessa identica cosa, solo che a loro è andata male e sono stati costretti a tornare alle origini, non per virtù loro, ma per le bastonate che hanno preso quando hanno provato a cambiare.

15. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 22, 2009

Per quanto mi riguarda io i Bon Jovi non li critico per il fatto di essersi commercializzati, ma per il fatto che la loro musica non riesce più ad emozionarmi come prima purtroppo:roll:

Share This Page