1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

7 Settembre 2008

Gandalf, fra noi possiamo parlar chiaro; forse questo è l'unico gruppo al mondo per il quale potrei provare un dispiacere sopra le righe; racchiudono parte del mio più intimo immaginario; le mie fantasie di bambino; pensarli è come per un fanciullo rinvenire gli elementi famigliari della propria primitiva imperitura dolce creatività-immaginazione; loro raccolsero con NiME in musica questa magia; io gliela affidai insieme a tante idee molto più profonde, perchè il gener e che Tolkien ha creato se vissuto intensamente schiude universi tutt'altro che puramente ludici per un individuo.

Ora io come te preferisco aver timore con coraggio che autosmentirmi e ingannarmi; è chiaro un calo per tutti questi motivi ma vorrei dire ad Hansi, quando è solo e pensa: Caro Kursch, il tempo scorre per tutti anche per i Bardi, l'affetto non manca, cerca di scorrere col fiume autenticamente; non sei solo voce ma mente; insegnaci a star zitti come te e gli altri anche per qualche anno ma nel silenzio crea componi rivivi rimedita, scrivi melodie; le prenderai tuttw tot ottave sotto ma ceh importa se sarà intensa la musica che hai scritto?
    che ti frega dei soldi? ne hai!
    che ti frega delle scadenze e dei tour? ne hai fatte di cose.
    Io mi aspetto un gran fuoco finale; o è denaro e sicurezza opulenta, o è poesia ed ultimo inatteso fuoco.

Non dò molto a questo gruppo; non gli do molto per come l'abbiamo sempre conosciuto; ma ciò non mi impedisce di aspettarmi qualcosa che suggelli; lo voglio. Voglio così.Pur temendo dietro i drappi di un album che si difende ma che impallidisce un poco (e si vede sulla lunga sì)davati al suo stesso creatore..

Poiein dannazione!

2. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

8 Settembre 2008

non posso leggere questi vostri post mentre lo stereo passe le note iniziali di nightfall...
    Lacrime di commozione al cospetto di questa opera metal

3. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Settembre 2008

Bellissimo album NIME8-]

Ogni volta che lo ascolto vengo sempre rapito dalla musica che scorre lungo tutta la durata del cd.... e poi che concept:happy:

4. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

9 Settembre 2008

penso che sia uno dei pochi album a non avere punti deboli: musica, testi, artwork, ambientazione.... tutto una meraviglia.
    Se facessero il signore degli anelli in musica dubito che riuscirebbero ad eguagliare quanto fatto con nightfall per il silmarillion

5. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2008

Mi trovi perfettamente d'accordo.Suoni migliori mi avrebbero fatto apprezzare di più ANATO, di cui ho veramente gustato le canzoni solo dal vivo...salvo quelle 4/5 che proprio non ho digerito (ma forse proprio perchè dal vivo non le ho mai sentite)
    Ma allora sono l'unica che trova ATITM migliore di ANATO?

6. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Settembre 2008

Lo credo anche io. Innanzi tutto perchè reputo il Silmarillion l'opera massima di Tolkien senza nulla togliere al tomo incentrato sull'anello, secondo perchè ripetersi a certi livelli è estremamente difficile e da allora sono cambiate molte cose. L'assenza di Thomen in primis.
    Certo è che un argomento a loro caro come il Signore degli anelli potrebbe rivitalizzare il loro genio.

7. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2008

Secondo me sono alla pari:grin:. ATITM ha parecchie belle canzoni ma anche alcuni riempitivi, stessa cosa, a mio avviso ANATO; ma quest'ultimo ha quel Capolavoro che si chiama And Then There Was Silence, quindi forse preferisco di poco proprio ANATO.

8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Settembre 2008

Cavolo, sarei veramente curioso di vedere come sarebbe Lord Of The Rings fatto da loro:D per quanto riguarda il tuo pensiero su Nightfall sono d'accordo su tutto:) forse il suo difetto sta nella complessità dell'opera, che infatti a tanti non è piaciuto proprio per questo motivo, però se riesci ad assimilarlo tutto non si può far altro che apprezzarlo, anzi AMARLO8-]

9. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

9 Settembre 2008

anche perchè sarebbe inevitale un confronto con nightfall in middle earth qualora decidessero di musicare il signore degli anelli. E confrontarsi con un mostro sacro è sempre dura.... Non voglio scoraggiare o essere pessimista su una possibile release di tal genere dei guardian, sia chiaro. Dico solo che è rischioso :)

Ultima modifica: 10 Settembre 2008
  10. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

9 Settembre 2008

e pensare che cìè gente a cui non piace NIME..pazzesco :P

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Settembre 2008

Vorrei fare una precisazione sul suono di ANATO, purtroppo suona così freddo causa della produzione eccessiva.
    Mi spiego immaginatevi vuoi ascoltare un album così in un studio.sicuramente il suono avrò una resa migliore: potente, cristallino dove ogn paricolare è evidenza.
    Purtroppo alcuni gruppi,e i BG sono fra questi, dimenticano che si ora gli studio di registrazioni sono così professionali che puoi fare di tutto, ma che non tutti possiedono impianti stereo che riescono a valorizzare la produzione scelta.
    Se avessimo tutti un impianto dolby 5+1 forse album come ANATO si potrebbero assaporare meglio

12. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

9 Settembre 2008

amen, il vino buono non lo apprezzano mica tutti... :)

13. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

9 Settembre 2008

emmm....cmwq anche se sara' orchestrale il prossimo disco dei bardi sara' proprio sul signore degli anelli............

14. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Settembre 2008

Anche a me all'inizio non mi piaceva, ci ho messo un mese e mezzo forse per assimilarlo bene:P

E adesso lo amo tantissimo:happy: l'ho detto un paio di post fà le critiche sono rivolte alla complessità dell'opera, non è un cd che assimili con 4/5 ascolti massimo:) ne richiede davvero tanti per cogliere ogni particolare di Nightfall!!
    Evidentemente a queste persone piacciono cose più immediate e non così complicate;)

15. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2008

"Imaginations..." e "Nightfall..." capolavori assoluti, una delle più grandi "doppiette" di sempre nel genere. Entrambi molto "lavorati" (e ciò mi piace molto ^^), ma uno leggermente più "diretto", l'altro più studiato nei minimi dettagli (ma non con le inopportune esagerazioni che hanno reso un mattone "A night at the opera"...). L'ultimo album invece mi pare incomprensibile, non ho trovato una chiave di lettura in mezzo a tanta confusione! Forse la band voleva rinnovarsi, ma non sapeva bene da che parte andare...e forse la pausa che si stanno prendendo è opportuna per riordinare le idee...

Condividi questa Pagina