1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    20 Settembre 2006

    E' vero, è un album senza un filo conduttore, ma un insieme di passioni per leggende e miti che si vede hanno colpito i BG negli anni, e che i ragazzi volevano esprimere prima del concept sul Signore degli Anelli, che tra l'altro è già in fase avanzata. Ad esempio Otherland e Lionheart riguardano le crociate, altri pezzi Tolkien in generale, etc.
    E siamo a quasi 3 settimane di ascolto ininterrotto. L'album è cresciuto nel tempo, e me lo porto da 85 a 90/100. Non posso pensare che però salirà ancora, perchè Carry proprio non mi piace, e lo ritengo l'unico vero brutto pezzo di Twist. Fino ad ora lo reputo l'album metal dell'anno :)
     
  2. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Settembre 2006

    Io al primo ascolto l'avevo consigliato a due miei amici,visto che mi fece impazzire..... ora questi mi vogliono menare :D
    al decimo ascolto stavo già x stancarmi:grin:
    Contento te x me è quello + inferiore insieme a Follow The Blind
    Che c'entra sono Nightfall ha un concept ...cmq la musica x me è da passo falso
    Ahhhhhh anche se fosse un ottimo album x me la produzione è la nota dolente,noto che fra chi gli è piaciuto e chi come me è rimasto un pò deluso, quasi tutti concordiamo che il suono nn rende giustizia ai BG
    Si ma nn tutti hanno chissà quali impianti
    Io nn lo ho mai fatto e se ho detto la mia, l'ho fatto in base x quello che x me è l'album ,senza guardare il passato
    Si io c'è l'ho messo ma raramente lo riprenderò in mano...cmq questo mi ha stufato, peccato ma aspetto il 2008 x l'orchestrale :)
     
    #3827
    Ultima modifica: 20 Settembre 2006
  3. Wardemir

    Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2006

    Pensa che per me non è "insieme a" ma addirittura dopo follow, anche perchè non si può far finta di non vedere capolavori del calibro di valhalla e banish. Insomma il flop dei blind.
     
  4. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    20 Settembre 2006

    :nono:
     
  5. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Settembre 2006

    Follow non lo considero un flop ma nemmeno Twist, Follow lo sento come un album fatto forse troppo in fretta, un album di passaggio, che condusse la band grezza del debut a quella di Tales, Twist lo vedo come un mezzo passo falso, perchè c'è chi lo ama e lo loda, c'è chi come me dice che è buono ma che nn graffia come gli altri
     
  6. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Settembre 2006

    :nono::nono::nono: (scusa sacma se ti copio ma sono d'accordo con te)

    Grandi Blind!!! sono 16 anni che fate album minimo da 90!!!
     
  7. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2006

    Io invece trovo "Follow" figlio del suo tempo, dell'inesperienza e della giovane età dei Bardi, che provavano a muoversi verso altri lidi rispetto al Power/Speed più convenzionale. "Twist" invece lo trovo un lavoro di una band matura che continua il suo percorso di sperimentazione avviato con "Tales" e giunto a quest'ennesimo capitolo. Poi che piaccia o meno è un altro discorso.
     
  8. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Settembre 2006

    :pray::pray:quoto alla grande ;)
     
  9. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    20 Settembre 2006

    quoto
    mi unisco al trio......;)
     
  10. desultory

    desultory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2006

    "Follow....." e "Twist...." due album tanto diversi ma tanto belli per i loro rispettivi generi musicali ;)


    Io ripeto sempre che "Follow......" non lo trovo molto più scarso di "Battallions ......." 8-]
     
  11. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Settembre 2006

    per me qui hanno osato poco, dovevano osare di +, spermentazione non ne sento, se per sperimentare significhi fare cos enuove come sempre fatto da loro, se invece sperientare sta nel fundore gli ultimi 2 lavori in uno beh come sperimento non l'ho trovato interessante, di maturità ne sento poca di mestiere tanto
     
  12. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Settembre 2006

    Battalions per me è più bello perchè è più continuo di follow... però la più bella dei 2 album è su follow... valhalla? no banish from sanctuary!:headbang::headbang:
     
  13. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2006

    I primi due album dei Guardian sono dei buon lavori, ma a mio modesto parere ancora un pò immaturi e poco personali...c'è gente che apprezza solo ed esclusivamente quei due lavori, proprio perchè legati a certi clichè dell'epoca...poi andando avanti si sono evoluti crescendo sia come persone che come musicisti, regalandoci album che hanno fatto sì, che i Guardian entrassero di diritto nella storia del Metal...ripeto, "Follow" e "Battalions" rimangono figli della loro epoca...uscisse adesso un gruppo con un album del genere, chi riuscirebbe ad aprezzarli fino in fondo?:sgrat:All'epoca ero rimasto colpito favorevolmente da questi due lavori, ma ad ogni loro disco mi hanno dato sempre qualche cosa in più. Proprio per questo non ritornerei indietro per nulla al mondo. E' sempre il solito discorso che si affronta ad ogni nuova uscita dei grandi gruppi...c'è chi apprezza il cambiamento o l'evoluzione e chi rimpiange i vecchi lavori...ad ognuno la propria scelta.
     
  14. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    20 Settembre 2006

    vero,ma forse questo e' il cd che doveva uscire 4 anni fa,vedo piu' questo come evoluzioni di nime,e anato di questo che il contrario.Questo forse e' dovuto al fatto che forse loro per primi si sono resi conto di aver esagerato nei ghirigori(orchestrazioni e sovraincisioni)su anato,limando quelli errori che li hanno portati a twist.......
    cmq la tua teoria di "mestiere",cioe' credo che tu volessi riferire al fatto che con questo cd accontentano un po' tutti,(o almeno nei loro piani),resta piu' che valida,sono cose che non sapremo mai........
    continuo a dire che i loro tempi per fare un cd(i soliti 4 anni)sono piu' che altro pressioni che si prendono,perche' gia' le aspettative per un cd dei bardi sono alte,se poi ne esce uno ogni 4 anni,si pretende ogni volta un capolavoro.......un cd come questo con un intervallo di 2/3 anni dal precedente/successivo,sarebbe stato accolto meglio,tanto che gia' quasi c'era da pensare al prossimo........
     
  15. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2006

    Ti dirò di più, io un passo indietro lo sento di più. E non tanto di autocitazione, quanto di innesto di sonorità Hard Rock/Progressive settantiane. I Guardian non hanno certo mai nascosto che gruppi come gli Huriah Heep (dare il nome ad un side-project come il titolo del loro capolavoro, vi sembra un caso?) o gli Iron Butterfly ("In A Gadda Da Vida" cover). Perciò, quello che sento io, sono l'innesto nel loro genere, di elementi musicali influenzati dalle band di quel periodo.:roll:
     

Condividi questa Pagina