1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Settembre 2006

    io sto passo avanti non riesco a sentirlo, mi spiace ma sento un passo indietro...posso capire che uno piaccia da morire,ma non riesco capire chi dice che sia un nuovo passo avanti,forse nn capisco come viene inteso questo passo avanti, ecco perchè sento un calo, perchè sento il songwriting che non è fresco come è sempre stato
     
  2. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2006

    passo avanti inteso come nuove sperimentazioni e orizzonti musicali, mantenendo inalterato il sound classico dei blind guardian.

    un pò quello che han fatto gli straovarius con l'omonimo album, anche se, ahimè, hanno toppato.
     
  3. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    19 Settembre 2006

    Questo cd è cmq trabordante di classe, e questo GTYou (leggilo all''americana, molto fiko ;) ) devi ammetterlo! Ahahah ti strapperò un commento positivo come intendo io prima o poi...:D :D :D :D :D
     
  4. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2006

    "Somewhere" e "Tales" te li consiglio. Sopratutto "Somewhere", che per mè il loro vero capolavoro. Canzoni come "Time What Is Time", "Journey Throught The Dark", "The Quest For Tanelorn" (con Kai Hansen alla Lead Guitar), "Ashes To Ashes", "The Bard Song", e la title track non lasciano certo indifferenti. Un disco di puro Power/Speed teutonico.:headbang:
    Per quanto riguarda "Battalions Of Fear" e "Follow The Blind", li trovo dei buoni dischi, ma a mio parere, trascurabili per chi non vuole farsi la discografia completa dei Bardi.
     
  5. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    19 Settembre 2006

    Lo so lo so raga, quei 2 cd li prendo appena possibile! :) ;)
     
  6. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2006

    Il prima possibile? Adesso, subito, immediatamente!:lollone::lollone:;)
     
  7. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    19 Settembre 2006

    :goodbye:
    Ahahahahahahah!!!!!! Vadooooooooooo!!! :D
     
  8. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Settembre 2006

    Ecco di sperimentazioni ne sento poche, perse in tanti auticitazioni, sento un tentativo di fondere gli ultimi 3 album in uno solo (sopratutto Night e ANATO), di nuovo ne sento poco ma di vecchio di +
     
  9. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    19 Settembre 2006

    esci.. ora ..subito.. comprali immediatamentissimamente ! :)
    buon acquisto:)
     
  10. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Settembre 2006

    sono daccordo con Gandalf!trovo pure io una fusione degli ultimi tre album,secondo me sperimentazioni non c'è ne sono!secondo me è un disco al ritroso!loro hanno dichiarato che non volevano tornare al passato ma sencondo me l'hanno fatto alla grande!in fin dei conti il disco non è tanto male,per è sufficiente!Sono rimasto molto deluso dai Bardi!mi aspetttavo un disco che di sicuro non tornava in dietro ma almeno sperimentazioni!il il disco non ti colpisce subbito merita tanti ascolti!
     
  11. Sakuragi

    Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2001
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2006

    Beh mi sta piacendo, ai primi ascolti meglio di ANATO..
     
  12. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2006

    a me piace!!! non mi faccio troppe seghe mentali su evoluzione involuzione e cose varie :) la migliore è Otherland seguita da altre 3 o 4 bellissime songs. Comunque il songwriting non sarà freschissimo ma di sicuro è piuttosto articolato, come ci hanno abituato. Difficile da assimilare al primo colpo...
     
  13. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    20 Settembre 2006

    ecco un parere con cui sono d'accordo,una riflessione semplice senza farsi,appunto,tutti 'sti problemi ;)
     
  14. Kursh

    Kursh
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2006

    Ma che passo falso e passo falso...ad un primo ascolto sembra tale..dopo 10 volte che lo senti in macchina vedi come te le canticchi tutte.. Cioe'..per me e' un gran disco forse anche superiore a certi dischi del passato tanto osannati eh. Ok, manca il concept, il filo conduttore. Pero' il filo conduttore e' la musica, non il tema. Per me e' un gran disco e la produzione mi piace moltissimo. Sara' ovattato, ma e' piu' da atmosfera. Poi ho notato che il suono cambia molto a seconda che sbatti il cd su uno stereo con le contropalle e sul computer. Non c'e' paragone.
    Spesso si osanna tanto Immaginations from the other side..cioe'..ok e' un grandissimo disco con grandissimi pezzi come Mordred's song e Holy War, ma ci sentiamo di sprezzare per questo il nuovo album?? Io direi che questo album va collocato nella discografia per avere un piu' ampio spettro di cose da sentire..Per me si stanno completando, e' come arricchire una gamma di prodotti. A seconda di come ti senti, senti il cd giusto perche' alla fine diciamolo: i guardian non stancano mai.
     
  15. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    20 Settembre 2006

    quoto al cubo.......
    proprio per la diversita' dei suoni,e delle idee a me piace meno,ad esempio di nime perche' piu' power,piu' epico......
    cmq penso anche che sia meno ispirato di nime,quello che per me e' il loro capolavoro,innarivabile.
    Ah sempre seguendo il tuo discorso,per questo attendo il cd orchestrale perche' sara' un altro tassello di musica(sperando di qualia')nella svariata collezzione dei bardi.
     

Condividi questa Pagina