1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

17 Settembre 2013

Ma insomma che paragone è con gli Iron degli anni 80??? Tutte le band appena formate pubblicano album a raffica. Mi pare che dagli anni 90 anche gli Iron pubblichino ogni 4 anni o mi sbaglio?

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

17 Settembre 2013

Non può essere un paragone anche e soprattutto considerando ciò che si era creato intorno al 'fenomeno' Iron Maiden negli anni '80. Avevano dei ritmi altissimi, cosa che i Blind Guardian non hanno mai avuto nemmeno nei loro primi anni di carriera:sisi:

3. Thoronfin

Thoronfin
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

17 Settembre 2013

No, la adoro anche io, habun aria vaga ma incalzante, descrive bene le emozioni che si potrebbero provare essendo presenti alle vicende narrate

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

17 Settembre 2013

Quante assurdità in queste ultime pagine...
    Partiamo dall'ultima: il paragone con i Maiden...ma come vi viene in mente di paragonare due gruppi così diversi in così tanti aspetti?
    I Maiden hanno avuto la fortuna di avere una grandissima visibilità sin da subito facendo da gruppo da supporto per i Kiss.
    Da allora hanno cominciato un'ascesa paurosa che gli ha portato una visibilità incredibile, quantità di mezzi incredibili, pressioni incredibili.
    E sono comunque 13 anni che hanno tempi parecchio dilatati tra i dischi anche loro (se non contiamo live e best-of)

I Bardi hanno rilasciato i primi 4 dischi in tempi brevissimi, e almeno fino al 4° non lavorando come musicisti a tempo pieno (ricordo di aver letto in un'intervista che Hansi diceva che la melodia di The Bard Song gli era venuta fischiettando in bici mentre andava al lavoro).
    Volendo possiamo aggiungere che dietro ogni loro live e compilation (molto poche) c'è un lavoro non indifferente, per non renderlo un'uscita qualunque, ma un lavoro anche per loro (intendo che non è una cosa fatta dall'etichetta raccogliendo un po' di canzoni a caso e mettendole così come sono su disco).

Vogliamo lamentarci che in 4 anni non hanno fatto niente?
    Allora dimentichiamoci del tour durato fino al 2012, di Memories of a Time to Come e dell' "A Traveller's guide to Space and Time" dietro ai quali c'è un lavoro non indifferente.

Vogliamo lamentarci della voce di Hansi che non è come quella dei cantanti Thrash?
    Partendo dal fatto che non capisco perchè bisogna parlare proprio di Thrash, anche considerando che Hansi fa un lavoro molto più notevole di quello che fa il cantante Thrash medio, vogliamo parlare di Hetfield, di (con mio immenso dispiacere) Mustaine, di Araya fino a qualche anno fa...(solo andando a guardare nei "big 4")?

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

17 Settembre 2013

A questo punto vorrei sapere che diavolo di lavoro facesse Hansi:D

6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

17 Settembre 2013

Io invece sono curioso di sapere che fa ora Thomen, insomma coi BG non sarà diventato mica miliardario...

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

17 Settembre 2013

E chi lo sa? :roll:
    Aveva una mezza tonnellata di progetti, tra i quali uno con David De Feis (Virgin Steele), poi non se n'è saputo più nulla...

8. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

17 Settembre 2013

i "Blindguardianvirus Virginsteelio"? :lookaround:......data di formazione (ipotesi) 2009...data di uscita del primo demo 3015

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

17 Settembre 2013

:rotfl:

Esatto, proprio quello :D
    Virus pericolosissimo che fa diventare i gruppi orrendamente lenti ed inconcludenti :lookaround:

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

17 Settembre 2013

E' di recente scoperta la variante "Wintersunny" del virus, che comporta il rimandare a data ta destinarsi cose di cui si dava già per certa l' uscita :lookaround:

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

17 Settembre 2013

Eh, quella è una pericolosa mutazione... ancora non hanno trovato il vaccino:sisi:

12. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

17 Settembre 2013

l' unica soluzione è amputare :sisi:

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

17 Settembre 2013

No, per carità, sennò tra le varie Part 1 e Part 2 il virus si moltiplica a dismisura! :rotfl:

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

17 Settembre 2013

Secondo me è sbagliatissimo il paragone tra lo stile di un qualsiasi cantante thrash e Hansi. Il cantante thrash medio non esegue gli stessi acuti e gli stessi giochi vocali di Hansi, perchè ha un cantato molto più lineare.
    Lasciando da parte i casi singoli dei vari Hetfield, Mustaine, Araya ecc ecc, non c'è nessuno cantante al mondo che possa conservare la sua voce intatta se non ha un minimo di tecnica. Questo vale per il thrash, così come il power.

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

18 Settembre 2013

Voi mi tirate fuori i soliti nomi Hetfield e Mustaine (ma poi Mustaine e' mai stato un cantante vero???), ma io mi riferisco ai colleghi tedeschi.
    Volevo semplicemente dire: si puo' sbraitare anche a 50 anni, tutto qua!

Condividi questa Pagina