1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

13 Agosto 2013

Ma dai, è così bello leggere settanta nomi, fare avanti e indietro tra la pagina che stai leggendo e la genealogia, andare avanti, e dopo due secondi ritrovare gli stessi nomi che non ti ricordi nemmeno chi siano anche se li hai letti prima :lookaround:

2. Manwe

Manwe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

13 Agosto 2013

Comunque..arrivato alla solgia dei trent'anni non sono molti i gruppi power che ascolto regolarmente.... Ma dei Blind Guardian ne sento un bisogno fisico/mentale irrinunciabile!!!!

A the forgotten one piace questo elemento.
  3. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

13 Agosto 2013

Se fino ad ora avevo comunque una perplessa curiosità di leggerlo,adesso so definitivamente che lo lancerei dal balcone senza farmi troppe remore...

4. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

13 Agosto 2013

A me è piaciuto eh, ma semplicemente perchè sono uno che viene preso più facilmente dall'ambientazione che dalla trama in sè: tutte ste nerdate sul background mi piacciono tantissimo... infatti preferisco il Silmarillion a LOTR.
    Non nego comunque che per una persona normale sia impossibile da leggere, frammentario e assolutamente poco chiaro.

5. Manwe

Manwe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

13 Agosto 2013

No killer... vedrei che un giorno guarderai quel libro sulla mensola e dirai: ok sono pronto ad affrontarti....

E comunque, a prescindere, uno che legge il signore degli anelli senza aver letto il silmarillion è come uno che gioca solo le fasi finali di un torneo saltando le prime fasi.... non può cogliere appieno il senso della vittoria o sconfitta finale...

A FPK piace questo elemento.
  6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.821

13 Agosto 2013

boh, io l' ho letto tranquillamente senza andarmi nemmeno a controllare le varie genealogie :sgrat: sarà che ho la mente bacata

7. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

13 Agosto 2013

Per me era gia troppo prolisso Il Signore...e non sono di certo uno che si tira indietro davanti ai mattoni ma non mi è mai piaciuto quanto si perda nei dettagli che sono inutili al fine della storia,forse è proprio quello che dovrebbe piacermi allora?

8. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.821

13 Agosto 2013

il fatto è che di dettagli inutili ce ne sono ben pochi (almeno dal punto di vista di Tolkien).....se non ricordo male, in una lettera a un suo amico editore diceva di voler far uscire il Silmarillion, lo Hobbit e ISDA come un' opera unica, che fosse una sorta di "nuova mitologia eruopea unificata". Poi ovviamente le cose sono andate in un' altra maniera dato che tutti gli editori con cui ha avuto a che fare si sono sempre rifiutati di dare vita a un progetto-monstre come questo, e allora lui ha dato alle stampe Lo Hobbit e ISDA come romanzi separati, lavorando al Silmarillion fino alla fine dei suoi giorni (infatti è stato pubblicato postumo dal figlio, che ha raccolto e sistemato tutti i racconti che il padre aveva completato per la stesura del libro)...tra l' altro il Silmarillion è anche l' opera alla quale ha lavorato pe più tempo, dato che i primi abbozzi di racconto relativi a quell' universo sono precedenti alla stesura de Lo Hobbit e ISDA

9. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

13 Agosto 2013

Ci riproverò...è che immancabilmente davanti allo scaffale dei libri trovo sempre qualcosa di piu interessante a cui dedicare tempo...

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.821

13 Agosto 2013

allora tienilo insieme alle bollette da pagare...sicuramente sarà la cosa più interessante che troverai la nel mezzo :lookaround:

11. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

13 Agosto 2013

:hihi: Ma no dai! Guarda che ero scettico anche su Uomini che Odiano le Donne,ma è bastato un mesetto e la trilogia me la sono bevuta! Idem per I Pilastri della Terra letto in 3/4 giorni...arriverà il giorno che entrerà nelle mie grazie!

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

13 Agosto 2013

La trilogia Millenium è una delle letture più scorrevoli che ci siano, se la si paragona ai libri di Tolkien......non c'è paragone.

13. Manwe

Manwe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

13 Agosto 2013

Ma no.. è che tolkien ti vuole proiettare in quel mondo e descrivendoti paesaggi, personaggi e altro vuole catapultarti nella terra di mezzo.... tu sei parte della compagnia dell'anello:D

14. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

14 Agosto 2013

Ragazzi....state criticando il Silmarillion??? Fuori di qui, non vi voglio vedere.....:hihi:

Da 16enne avevo pure fatto un forum gdr online sul Silmarillion, mai partito per mancanza di utenza XD Però era fatto bene....XD

A nickled e requiemscript piace questo messaggio.
  15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

14 Agosto 2013

sempre pensato che per apprezzare a pieno Tolkien ci voglia molta immaginazione :già:

Condividi questa Pagina