1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

  1. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    24 Giugno 2005

    Per me dopo Ozzy hanno cessato di essere I Black Sabbath, musicalmente parlando.Qualitativamente erano un grandissimo gruppo heavy metal, ma non erano i Sabbath.
     
    #61
  2. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Giugno 2005

    no infatti, non capisco a che cosa hai risposto sinceramente :)
     
    #62
  3. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2005

    A casa mia sfioriamo i 30 gradi...
    Per "rispondo" intendevo che mi riallacciavo al tuo discorso.. mi sono espresso male io...

    Parliamo di "Technical Ecstasy" e "Never Say Die!".. che ne pensate? Come album mi hanno sempre detto che si discostano dal ciò che i Sabbath avevano fatto fin lì... me li consigliate?
     
    #63
  4. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    24 Giugno 2005

    Personalmente ti consiglio ogni album dei Sabbath.
    Anche se io pur essendo il mio gruppo preferito, non ho neanche un loro album...ma solo un best of...che vergogna! :ueeee: :ueeee:
     
    #64
  5. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Giugno 2005

    Mha secondo me questa è un'affermazione un pò azzardata nel senso che se così dicendo andremmo a considerare come membro più importante dei Black Sabbath la figura di Ozzy Osburne relegando tutto il resto della band in quarto/quinto piano.
    Su "Heaven And Hell" c'era tutta la formazione originale e Tony Iommi, come importanza, valore musicale e contributo alla band non era certo inferiore al pur mitico Ozzy Osburne.

    Dire che i "Black Sabbath" cessano di esistere con l'abbandono di Ozzy, vuol dire trascurare tutto ciò che di grandioso hanno fatto musicisti del calibro di Iommi, Ward e Butler....e vuol dire associare così il nome "Black Sabbath" ad un solo elemento, e per me questa è una cosa alquanto sbagliata.

    Sarebbe più corretto dire che, con l'abbandono di Ozzy, i Black Sabbath danno il via ad un nuovo percordo musicale che riuscirà a contribuire ancora una volta alla storia dell'Heavy Metal in modo non certo inferiore a quanto fatto con Ozzy, ed un disco come "Heaven And Hell", e le centinaia di band che ha influenzato, sono una conferma delle mie parole.

    I Black Sabbath del post Ozzy son si un gruppo nuovo stilisticamente, ma rimangono ancora una volta quella grande band che, in precedenza, ha fastto la storia (musicale ovviamente).
     
    #65
  6. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2005

    Oddio, ho detto una cazzata grossa come una casa :ueeee: Avevo sempre pensato che fosse una cover...maledetto me e a quando non apro i libretti per non rovinarli :cry:
    Dario
     
    #66
  7. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2005

    Paradossalmente a me piace più never Say Die di Technical Ecstasy, anche se la critica ha sempre stroncato più il primo che il secondo.
    Non sono brutti, però in confronto agli altri fanno una magra figura. Never Say Die ha Jonny Blade, Junior's Eyes e Never Say Die che mi piacciono parecchio.
    Però, non li consiglierei mai a nessuno :D
    Dario
     
    #67
  8. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Giugno 2005

    io di loro ho 14 album compresl live e un best of però mi manca gran parte della produzione ottantiana (a parte il mitico H&H) e ei '90 (a parte Dehumanizer).......cosa mi consigliate di questi periodi?


    com'è Last in Live (mi sembra si chiami così)?
     
    #68
  9. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2005

    Credo tu ti riferisca a Past Lives. Se è così, ti consiglierei di non prenderlo, perchè si tratta di Live At Last con un cd extra in aggiunta: praticamente è una versione di lusso di Live At Last.
    Degli anni '80 non puoi perderti Born Again, Seventh Star, Headless Cross ( 1989) e le demo con Ray Gillen di Eternal Idol: The Shining è impressionante. Degli anni '90 assolutamente Tyr.
    Dario
     
    #69
  10. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2005

    Si effettivamente sono un gradino sotto agli album precedenti, però a me "Technical Ecstasy" è sempre piaciuto molto e ritengo che contenga uno dei più bei pezzi in assoluto dei B. S. e cioè Dirty Woman, trovo che sia semplicemente strepitoso. E' anche vero che T.E. contiene anche uno dei pezzi più brutti in assoluto dei B. S. che porta il nome di "Back Street Kids", oh io stò pezzo proprio non l'ho mai digerito, anzi mi fà proprio schifo, poi la scelta di metterlo come pezzo iniziale è stata proprio infelice. "Never Say Die!" invece non mi ha mai convinto più di tanto, non che sia bruttissimo ma è di gran lunga inferiore ai suoi predecessori, anche rispetto a T. E. perde parecchi punti, ovviamente a mio personalissimo gusto.
     
    #70
  11. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2005

    Dei Black Sabbath degli anni Ottanta ti consiglio tutto.. per iniziare prendi comunque "Mob Rules" e "Born Again", che contiene "Born Again", forse la canzone più bella della discografia dei Black Sabbath senza Ozzy... molto bello anche "The Eternal Idol", con Tony Martin alla voce, anche se è un po' ostico e i pezzi difficilmente restano in mente... un certo fascino ce l'ha anche "Live Evil", forse il disco dal vivo più falso della storia, ma comunque interessante, registrato durante la tournée del 1981... "Past Lives" non ce l'ho, ma tutti hanno detto che è molto bello: é la versione deluxe di "Live at Last", bootleg semi-ufficiale del 1980 (registrato comunque nel '72), che contiene un secondo cd come bonus, in cui figurano brani tratti da registrazioni ormai introvabili come "Paris 1970" e vari brani registrati durante il tour di "Sabotage" del 1975.

    PS: la versione vinile di "Live Evil" ha "War Pigs", che manca nella ristampa Castle su cd del 1996.
     
    #71
  12. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2005

    Parigi '70 è uno dei bootleg di più facile reperibilità per quanto riguarda la versione video.
    Dario
     
    #72
  13. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2005

    Esiste qualche bootleg in circolazione di concerti dei Sabs con Glenn Hughes?
    Dario
     
    #73
  14. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2005

    Si, una volta Joe Siegler, webmaster di black-sabbath.com, parlava di un bootleg in cui Hughes "faceva a pezzi "War Pigs".. ufficialmente, infatti, Glenn fu allontanato perchè "incapace" di cantare i brani del vecchio repertorio...

    Per quanto riguarda "Parigi 70" sapevo che era difficile da trovare... forse si riferivano alla versione solo audio...
     
    #74
  15. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2005

    Ma come :shock: The Voice Of Rock...sicuramente non passava un bel periodo ( droga), però non pensavo fosse stato fatto fuori per questo da Iommy: credevo le mai poco invocate divergenze artistiche :D
    Dario
     
    #75

Condividi questa Pagina