1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    26 Giugno 2005


    Non mi stupisce molto, visto che da che so io, glen Hughes all epoca dei sabs toccò i punti più bassi nei suoi rapporti con sostanze varie!
     
    #76
  2. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2005

    Infatti ho scritto " non passava un bel periodo ( droga)..." :wink:
    Dario
     
    #77
  3. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    26 Giugno 2005

    Ciò che hai detto è verissimo.Era questo che intendevo.Già da Heaven and Hell i suoni si son fatti più pesanti.Anche se i suoni hanno cominciato ad inasprirsi con Sabotage.
     
    #78
  4. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2005

    Necessariamente si sono fatti più heavy, sia per aver reclutato un cantante come Dio, sia perchè l'Heavy Metal era un genere che andava forte.
    Dario
     
    #79
  5. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Giugno 2005


    si ho scritto male.....io possiedo Past Lives e volevo sapere com'era Live At Last ma se mi dici che è contenuto in Past Lives allora evito di comprarlo (anche perchè l'ho ascoltato stamattina e mi sono accorto che sulla custodia c'è un adesivo con scritto Live At Last deluxe edition e non me ne ero mai accorto :hihi:) ...comunque non è male come live anche se il mio preferito rimane Live Evil con il grande Dio alla voce.......


    gli altri live che hanno fatto come sono in quanto io ho solo LE e PL.....
     
    #80
  6. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    28 Giugno 2005

    si il live evil è un gran bell'album, effettivamente però i Black sabbath non hanno mai avuto dei live all'altezza della loro fama, anche se il loro concerto filmato del 1978 del tour di Never say die è qualcosa di memorabile e lo guardo sempre con gusto
     
    #81
  7. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    28 Giugno 2005

    Degli anni '80 procurati Headless Cross! Quel disco è un capolavoro assoluto, e anche Tyr non è molto lontano (ma siamo già nei '90)
     
    #82
  8. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2005

    Hai il DVD "Never Say Die!", quello ristampato un annetto fa? Come è? Che canzoni ci sono dentro? E' un concerto completo o è interrotto da interviste? Bonus?
     
    #83
  9. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    28 Giugno 2005

    Comunque nn capisco come si faccia a non amare un disco come Vol4.Dentro ci sono perle inarrivabili come la titletrack,Changes e soprattutto Supernaut(oggi l'ho risentita!Da brivido)!
     
    #84
  10. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2005

    E' in assoluto uno dei miei preferiti dell'era Ozzy e dei Sabs in genere!! Ho il vinile originale del 1972, comprato in Irlanda!! Quando lo apri ci sono le pagine da sfogliare, a mo di libro! Alcuni lo ritengono un disco inferiore agli altri ma devo dire che, anche se qualche calo c'è, che è un gran classico, con pezzi come "Snowblind", "Wheels of Confusion" e "Changes"... ma a quale canzoni ti riferivi quando hai parlato di "titletrack"??
     
    #85
  11. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    28 Giugno 2005

    Ovviamente a Snowblind!In origine doveva essere quello il titolo dell'album!Ma "cocainomane" non sembrò adatto come titolo(soprattutto alla casa discografica...) :rotfl:
     
    #86
  12. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    29 Giugno 2005

    Ragazzi, secondo me un altro disco ingiustamente sottovalutato è Sabotage! Uno dei più heavy e poi con un paio di perle come hole in the sky e megalomania... secondo me non è troppo inferiore ai precedenti.
     
    #87
  13. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    29 Giugno 2005

    No non ho il dvd, ma la videocassetta!, il concerto non è assolutamente interrotto da nulla e fila via cheè un piacere. Non so se è stato ristampato in dvd ma credo di si, se posso darti un consiglio...fallo tuo
     
    #88
  14. skystar86

    skystar86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2005
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2005

    visto che questo è il topic ufficiale dei Black Sabbath...... io ho il vinile di Paranoid (proprietà paterna :D ) ma sinceramente non mi è piaciuto tanto.... provo a riascoltarlo o prendo qualcos'altro?
     
    #89
  15. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    29 Giugno 2005

    secondo me dovresti riascoltarlo, poi se non ti piacciono le sonorità, il loro modo di far musica, la voce ed i suioni della chitarra beh allora cambia gruppo, ma se dovessi finire di apprezzare qualcosa, ti consiglio anche sabbath bloody sabbath, master of reality, black sabbath e sabotage...sta a te
     
    #90

Condividi questa Pagina