1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

  1. trey

    trey
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2003
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2004

    Beh, allora mi piacciono di più i non-Black sabbath! :)
     
    #16
  2. Luca

    Luca
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2004

    :D
     
    #17
  3. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Maggio 2004

    X Trashing Rage:

    I primi 7 dischi con Ozzy sono dei capolavori , non riesco a credere che tu ritieni buone solo 5 -6 canzoni...secondo me hai bisogno di riascoltarli attentamente. Qui non stiamo parlando solo di valore "storico" (li' nasce il metal) ma anche di vertici compositivi eccelsi.

    A me i Sabbath piacciono sia con Ozzy che con Dio che con Martin,l'importante,ripeto,e' che il gruppo sia "VIVO" non "RIESUMATO"
     
    #18
  4. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Maggio 2004

    i primi 7 ce li ho (no mi manca solo never say die) e li ho riascoltati spesso e con il discorso che ho fatto prima non ho detto che sono pessimi dischi..ho detto solo che x la mia visione di musica rientrano nella fascia "normale" e solo alcuni pezzi a disco sono delle vere e proprie bombe !

    mentre i "non black sabbath" (Dio e Martin) (come qui ho visto che gli etichettate) hanno fatto dischi senza filler con tracklist praticamente perfette :)

    poi non è che voglio avere ragione io, perchè su i gusti non si discute.
     
    #19
  5. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Maggio 2004

    no,tranquillo,non discutevo i tuoi gusti...d'altronde ormai bene o male so chi sei e cosa ti piace e so che non sei uno sprovveduto

    era solo che mi sembravano poche 5-6 canzoni! Cmq, ripeto,non sono tra quelli che parlano di "non-sabbath" , anzi! I tre dischi con Dio sono quelli che ascolto piu' spesso tra tutti quelli dei BS!
     
    #20
  6. Wrath

    Wrath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2002
    Messaggi:
    5.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2004

    Francamente mi è preso il serio sconforto dopo aver visto il dvd The Last Supper, Ozzy non ce la faceva proprio... però i Black Sabbath veri sono con lui
     
    #21
  7. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    21 Maggio 2004

    Sono felicissimo della notizia, non vedo lora di essere sotto il palco a godermeli!! :D
     
    #22
  8. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Maggio 2004

    Ehm...per caso hai intenzione di recarti chesso'...in California ?? No,perche' se e' cosi' Angelo io ti stimo!! e ti invidio!

    (a dire la verita' ,quando la mia ragazza mi ha chiest "dove andiamo st' estate?" , io ho buttato la' "mah,si potrebbe andare a San Francisco,per esempio... :hihi: :P heheh)
     
    #23
  9. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    22 Maggio 2004

    Un topic sui sabbath e me ne accorgo solo ora :(
    maledetto adsl che non arriva :x :D

    eh beh, che dire, sono uno dei miei gruppi preferiti quindi la reunion a me fa godere come un cinghialotto :D
    nonostante adesso ozzy sia messo in questa maniera, per me sarebbe un emozione enorme vederli in formazione originale, poi dovete pensare che l'uomo che è sempre stato l'incarnazione dei black sabbath dall'inizio fino ad ora, e cioè il buon Tony Iommi, e sempre in forma :happy:

    per quanto riguarda la questione "periodo ozzy/periodo dio/periodo martin", nonostante Headless Cross e Heaven and Hell siano per me 2 dei migliori dischi che abbia mai ascoltato, quando sento parlare di Black Sabbath la mente mi va subito a war pigs, paranoid, sabbath bloody sabbath, hand of doom, symptom of the universe, ecc.. :)
     
    #24
  10. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    24 Maggio 2004

    A livello compositivo e storico preferisco i bs periodo Ozzy, mentre per quanto riguarda a livello tecnico il periodo Dio è fantastico...
    Ho visto in sede live sia i bs con Dio ( a reggio emilia al monster of rock ) e rimasi impressionato dalla performance soprattutto di Dio, a dir poco eccezzionale... sia con Ozzy ( al gods of metal ) e a parte un ozzy simpaticissimo e coinvolgente tecnicamente non era all'altezza degli altri...
     
    #25
  11. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Maggio 2004

    Qualcuno di voi si e' impossessato per caso del cofanetto "black box" ultimamente pubblicato dai BS?

    Pare che la qualita' sonora sia eccezionale e rende finalmente giustizia a questa band.

    Io ho i CD rimasterizzati dalla Castle Comm. , ma quest'ultima edizione pare sia notevolmente migliore ( e soprattutto e' ufficiale,nel senso che e' stata la band ad autorizzarla e volerla)

    Peccato che si venda nei negozi solo in nord america,oppure on line
     
    #26
  12. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    25 Maggio 2004

    Grande Odo. la verità sta sempre in mezzo.
    Quoto.
     
    #27
  13. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    26 Maggio 2004

    eheheh ovviamente si! :D
     
    #28
  14. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Maggio 2004

    #29
  15. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    27 Maggio 2004

    Mi hai fatto venire un colpo, pensavo che ozzy volesse ristampare mob rules con la sua voce :D
    comunque in quel pavimento della copertina ci hanno letto di tutto, ho visto un mucchio di siti in cui gente vedeva\leggeva una marea di cose che, secondo me, non ci sono manco per il caz :D
     
    #30

Condividi questa Pagina