1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

1 Ottobre 2012

volevo risponderti ma mi limito ad un Vedi l'allegato 5029

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Ottobre 2012

Mah!
    Le sonorità c.d. heavy metal le sento più nei Black Sabbath che negli altri gruppi da voi citati.
    Comunque ho sempre puntualizzato che era un parere personale, che poi se non sei d'accordo, fa niente. Non ho mai parlato in termini assoluti. Infine, se poi dobbiamo vedere tutte le influenze che l'heavy metal ha subito allora non finiamo più.

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

2 Ottobre 2012

ho seguito la discussione di ieri, sarebbe sbagliato se dicessimo che l'heavy e il doom si sono sviluppati parallelamente?

4. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

2 Ottobre 2012

Io considero i Sabbath come precursori/ispiratori dell'heavy metal - anche dal punto di vista dell'iconografia oscura e satanista - in particolare del doom come sottogenere. In questo direi che il destino è stato fondamentale, e mi riferisco all'incidente accaduto in fabbrica a Iommi che lo ha costretto a modificare il suono della sua chitarra, ma la creazione del doom come stile codificato è avvenuta ad opera di altri che hanno sviluppato le innovazioni sabbathiane in maniera più cosciente, imho.

A Thrashead piace questo elemento.
  5. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

2 Ottobre 2012

grazie x lo zio effettivamente lo sono, :) internet è sicuramente un ottimo strumento divulgativo ma sono spiacente per te, perche x come si viveva e sis copriva prima la musica era anche un atto di passione e di emozione prima che dell'ascolto o della semplice informazione, quando si andava in u negozio di dischi innanzitutto parliamo di vinili e quindi di grandi e appariscenti copertine che sembravano celare tesori sommersi al loro interno, mettere sul piatto un vinile ti da un gusto diverso, vivi quella musica con maggiore interiorita scoprire i segreti di ogni anngolo e centimetro quadrato della cosa che hai nelle mani sentendola piu volte fino al consumo dell'oggetto, oggi si scarica tutto con troppa facilita è vero questo puo essere positivo per allargare gli orizzonti, am la musica la si viveva di piu in modo piu profondo e piu sentito si arrivava a conoscere ogni singola nota e passaggio, oggi sis ente tutto e tutto si scorda con molta facilità, naturalmente non mi riferisco a te ma in generale a quelli della tua età

x i BOC hai ragione, gli anni 80 li hanno visti sfornare ottimi dischi purtroppo un paio non capiti che meriterebebro una maggiore e approfondita considerazione , take me away è bella ma shadow of california nn se batte...bello de ZIO
    ,

6. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

15 Ottobre 2012

Di seguito quanto dichiarato alla radio australiana Triple M dalla manager e moglie di Ozzy Osbourne, Sharon Osbourne, circa il nuovo album dei BLACK SABBATH e future eventuali date in Australia:
    “I BLACK SABBATH attualmente sono in studio con il produttore Rick Rubin per le registrazioni del nuovo album. Saranno in tour nel vostro paese nel corso della primavera del prossimo anno, di sicuro”.

7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

15 Ottobre 2012

:nono:

8. Denis089

Denis089
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106

15 Ottobre 2012

Completamente d'accordo su tutto!

9. TheRiddleMaster89

TheRiddleMaster89
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

16 Ottobre 2012

Anche io ho storto il naso quando ho letto Rick Rubin come produttore. :crush:
    Speriamo non venga snaturato troppo il sound tipico dei Sabbath.

10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

31 Ottobre 2012

Secondo quanto riportato da Faster Louder, i BLACK SABBATH potrebbero annunciare il loro tour australiano oggi 31 ottobre. Un video pubblicato dal promoter internazionale con sede locale Live Nation, lascerebbe pensare ad un importante annuncio atteso per oggi. Si tratterebbe delle prime date annunciate dalla band mesi dopo la malattia del chitarrista Tony Iommi. Non resta che attendere news ufficiali.

11. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

31 Ottobre 2012

I BLACK SABBATH hanno annunciato le loro prime nuove date live per il tour australiano:
    25 aprile 2013 – Entertainment Centre, Brisbane
    27 aprile 2013 – Allphones Arena, Sydney
    01 maggio 2013 – Rod Laver, Melbourne
    04 maggio 2013 – Perth Arena, Perth
    Info sul sito australiano di Live Nation
    Sebbene per ora non ci sinotizie per eventuali date europee, si tratta sicuramente di una bella notizia per i fan della band dopo mesi dalla malattia che aveva colpito il chitarrista e leader Tony Iommi. Il gruppo sta inoltre lavorando al suo nuovo album con il produttore Rick Rubin.

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

31 Ottobre 2012

La cosa migliore è che vuol dire che Tony sta meglio,
    Speriamo comunque che si riappacifichino con Bill prima di quelle date (e soprattutto delle eventuali europee/italiana)!

A LadyEvil piace questo elemento.
  13. LadyEvil

LadyEvil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

31 Ottobre 2012

Esatto!Parte l'attesa della data italiana!

14. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

31 Ottobre 2012

Cos'ha avuto di preciso Iommi?

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

31 Ottobre 2012

Gli era stato diagnosticato un linfoma all'inizio dell'anno, ma sembra abbia reagito bene alle cure.

Condividi questa Pagina