1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    13 Maggio 2022

    Miami era senza Lowry e Robinson comunque. Phila continua a essere scandalosa per il talento che ha a disposizione.
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    13 Maggio 2022

    Embiid sfortunato sì, ma continuo a credere che se lo fai giocare nel garbage time contro Toronto, te le vai a cercare, considerando che già non era al 100%. Capisco che Doc volesse essere strasicuro di evitare la figuraccia epocale di perdere una serie dove era avanti 3-0, ma lì vuol dire che sei anche un po' schiavo della narrativa che c'è su di te e non prendi decisioni lucide.
    Partire dallo 0-0 con Embiid avrebbe fatto tutta la differenza del mondo.
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    13 Maggio 2022

    Comunque Butler uomo franchigia vero. Leader assoluto e giocatore tecnicamente eccelso. Non è un caso che Embiid lo rimpianga..con lui al suo fianco al posto di quegli impiastri di Simmons e Harris forse il titolo sarebbe arrivato.
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  4. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    13 Maggio 2022

    penso che sarebbe stato più facile una rissa :hihi:
    però certamente sarebbero stati molto più competitivi
    comportamento di harden inspiegabile ed insopportabile
    nel terzo e quarto periodo chiunque marcasse o prendeva rimbalzo d'attacco o schiacciava in solitudine dopo un backdoor
    non ho capito perchè rivers non l'abbia panchinato
     
    #34729
    Ultima modifica: 13 Maggio 2022
  5. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    14 Maggio 2022

    Ecco spiegato il motivo per cui Tatum dovrebbe avere la palla in mano molto più di Smart :hihi:
     
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    15 Maggio 2022

    Boston con energie nettamente superiore a Milwaukee che dura metà partita poi crolla totalmente sotto una pioggia di triple, in primis di un incredibile Grant Williams. Giù il cappello comunque per Giannis e soci capaci di arrivare a gara 7 nonostante l'assenza di Middleton.

    Meritata vittoria di Boston e serie con Miami che può regalare davvero spettacolo.
     
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    16 Maggio 2022

    Milwaukee aveva la possibilità in Gara6, ma non l'ha colta. Vincere 3 volte a Boston sarebbe stata impresa proibitiva per chiunque, sinceramente.
    L'errore dei Bucks in questa stagione è stato quello di non prendere nessun role player affidabile, perché Matthews è stato abbastanza inutile, per non parlare di Grayson Allen, praticamente nullo in questa serie, dopo un primo turno dove aveva segnato anche parecchio, ma in partite di intensità un pelo diverse.
    Per funzionare bene a certi livelli i Bucks avevano assoluto bisogno di tutti e un infortunio anche solo di Lopez sarebbe stato un problema, figuriamoci Middleton.
    In Gara6 Milwaukee ha tirato da dietro l'arco 7/29, stasera 4/33...considerando che il Greco è quello che attira la difesa, se gli altri non la buttano dentro, non potevano andare da nessuna parte ed infatti così è stato.

    Ottima Boston, squadra preparatissima, che non ha avuto alcun timore di affrontare un percorso davvero difficile, la cui prossima tappa è Miami, ma che è uscita da questa scelta forse anche ulteriormente rinforzata.
    Udoka ha sempre fatto gli aggiustamenti adatti, costruendo il gioco da fuori, quando in area dominavano Lopez e Giannis e attaccando invece il ferro quando uno dei due mancava e doveva esserci Portis a difendere.
    Mi chiedo se Ibaka non potesse essere utile alla causa, visto che non è mai sceso in campo, eppure fino a un paio di anni fa non era così male.

    Stanotte altra Gara7 che coinvolgerà Luka, la recupererò in mattinata, sono abbastanza curioso.
     
    #34732
    Ultima modifica: 16 Maggio 2022
  8. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    16 Maggio 2022

    Luka :pray:
     
  9. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    16 Maggio 2022

    :lookaround:
     
    A Flea piace questo elemento.
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    16 Maggio 2022

    Considerando che stavo quotando chi parlava di inevitabile sweep per Luka, direi che c'è stato anche di peggio^^

    Phoenix è andata fin dove li ha portati Chris Paul, che semplicemente non si è preso solo una partita in cui è calato, ma proprio tutto il resto della serie e con la sola eccezione di Gara5, nessuno degli altri 2 presunti big ha saputo fare lo step in più, dimostrando che vuoi o non vuoi, questa squadra dipende tutta da un ragazzetto 37enne, con buona pace per i vari Booker e Ayton, con quest'ultimo che voleva anche il max contract.

    D'altra parte Dallas ha fatto un capolavoro difensivo impressionante (primo tempo con i Suns tenuti a 27 punti e, se non sbaglio, 0/10 dal campo per Booker/Paul), ma è anche riuscita a trovare validissime alternative a Luka, che non è mai parso predicare nel deserto in questi playoff (il supporting cast è parso più affidabile di tutto quello di Milwaukee, ad esempio) e la serie contro Utah ne è la dimostrazione.

    Inizia per loro un'altra serie dove partono stra-sfavoriti, vedremo se sapranno ribaltare i pronostici anche in Finale di Conference.
     
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    16 Maggio 2022

    Dopo le prime due gare credevo nel 4-0 Phoenix, mai avrei immaginato una svolta simile. Per i Suns è un vero e proprio fallimento stavolta.
     
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    16 Maggio 2022

    Leggo che Ayton avrebbe avuto un po' di attriti con Monty Williams, non si è nemmeno presentato in conferenza stampa.
    Forse il principale indiziato a lasciare è proprio lui, considerando che è free agent in estate, seppur restricted, ma ci sarà da pareggiare un'offerta che comunque sarà sicuramente molto alta, nonostante tutto.
     
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    16 Maggio 2022

    Non ho visto immagini, ma solo i tabellini. I numeri dei Suns sono agghiaccianti, oltre al -33 finale. Gli unici con più di 10 tiri sono Booker e Bridges, ma chiudono con 11 e 6 punti, con 0 su 4 e 0 su 3 da tre punti. Ayton in campo solo 17 minuti. Dall'altra parte solidissimi, con Luka che chiude a 35 e 10 in 30 minuti, con il 63% dal campo e il 55% da tre punti.

    Da quando a Dallas hanno imparato a difendere?
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    19 Maggio 2022

     
    A Flea piace questo elemento.
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    20 Maggio 2022

    Incredibile come Boston ad ogni sconfitta, reagisca quasi sempre con delle statement game che annullano qualsiasi certezza avversaria. Ai playoff sono 4-0 dopo una sconfitta, mentre Miami non aveva ancora perso in casa in questa post season e ieri è stata demolita già nel primo quarto e nel primo tempo in generale (70 segnati da Boston +25 di distacco a metà gara).
    Non credo che la serie sia già indirizzata, perché penso che Miami abbia il coach e i giocatori giusti per risistemarsi e giocarsela al Garden per riprendere il fattore campo, ma vedo che in attacco manca tantissimo Adebayo, ieri completamente nullo...non era certo quello che ti aspettavi facesse 30 a partita, ma una mano lì sotto mi sarei aspettato l'avesse data.

    Su GSW-Dallas vi lascio materiale per il prossimo quote: non credo che Luka riuscirà a fare il miracolo a sto giro.
     

Condividi questa Pagina