1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Austere

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da PaolaObscurity, 8 Agosto 2014.

  1. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    2 Febbraio 2016

    In effetti vanno davvero in là con la sperimentazione, l'opener è praticamente pop anni '80. Però mi piacciono molto :D Anche di Germ apprezzavo molto anche le cose meno black (tipo Cold Grey Dawn sull'EP).
     
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    2 Febbraio 2016

    no va beh cold grey dawn a mio modestissimo avviso è uno dei pezzi più belli degli ultimi 15 anni in generale proprio :sisi:

    questa canzone che avete linkato plagia troppo gli acdc :hihi: cioè è palese, io spero che l'abbiano fatto apposta sennò sarebbe preoccupante :hihi: manca del tutto la chitarra di tim grose (mancano le chitarre in generale), manca del tutto un impianto di tastiere.. e sulla batteria lasciamo perdere, anche perché comunque mettiamola come ci pare ma Yatras ha sempre eccelso in quella, questa è una drum machine che ci sta eh.. però siamo anni luce da germ, come voce è interessante se non altro :D

    sto sentendo un po' il resto delle canzoni, la voce la salvo, suppongo sia un one-man project (germ non lo è mai stato in realtà eh, consideriamo anche questo).. non so, è davvero troppo elettronico, we are two stars ha quegli inserti tipo siglia degli anime.. :hihi: boh, però del buono c'è.. sono diviso anch'io :hihi:
    sicuramente bisognerebbe lavorare moltissimo su chitarre, tastiere e batteria.. come voce e composizione possiamo esserci..
     
    A Jaime Lannister piace questo elemento.
  3. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    2 Febbraio 2016

    Ti giuro che quel "and the morning light is still so cold - when the bottle's all that's left to hold" mi è rimasto fisso in mente dal primo momento in cui l'ho ascoltato, quel pezzo ha delle melodie spettacolari...

    Sì, penso sia una one-man band, il primo demo è dell'anno scorso, di certo è ancora un progetto giovane e con tutto il tempo per maturare, ma secondo me le premesse sono molto buone :hihi:
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    3 Febbraio 2016

    sì ma infatti non lo dico per scherzare, cold grey dawn per me è davvero un capolavoro pazzesco, ovviamente ringraziamo anche tim grose (che ci mette gli assoli di chitarra :hihi: ), tania moran ("a spotlight on my heart tonight").. però l'alternanza della tipologia di voce, le melodie, le chitarre, la batteria, quel pezzo è la perfezione.. davvero molto raramente ho sentito qualcosa di così bello e COMPLETO in tutti questi anni, e sottolineo la completezza del pezzo perché appunto ha tutto al posto giusto.. un songwriting e una realizzazione perfetti, poi va beh a me di germ piace praticamente tutto dall'inizio alla fine..

    ma credo, riallacciandomi a quel gruppo di cui sopra, che tutto questo poi sia anche dovuto al fatto che yatras è un professionista con un bel po' di esperienza alle spalle.. in germ non c'è niente di sbagliato, ma neppure in ciò che ha scritto prima e dopo o nei contributi che ha lasciato, basta guardare tutti i gruppi in cui suona, dal black al power metal all'elettronica.. si sente subito che è un professionista, che è uno che sa suonare bene un bel po' di strumenti e che sa cosa scrivere.. non è una drum machine metallica e anonima di 8 minuti, e nemmeno tre o quattro note elettroniche o un riff copiato :sisi: penso anche io che sia un bel progetto perché come dicevo è vero che molte cose sono acerbe e fuori posto là però la voce c'è, e anche le idee.. non è facile sperimentare così tanto!
     
  5. Nerone

    Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

    Registrato:
    9 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.480

    3 Febbraio 2016

    La voce di yatras la trovo al limite dell'irritante, la sensazione è di stare a guardare un telefilm americano tipo dawson creek, boh. Ma come fate a farvi le pippe e le esegesi per uno che probabilmente tra due anni scriverà la musica per lo spot del topexan?
    Mi era piaciuto però grey waters e anche qualcosa di austere...vabbè ciao.
    Tanto ormai ci sono i testi dei Mutiilation sul sito di mtv.
    Kali yuga.
     
  6. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    4 Febbraio 2016



    E' il progetto dell'altra mente degli austere.
     
  7. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    4 Febbraio 2016

    Non male però preferisco nettamente qualsiasi altro progetto di Tim :sisi:
     
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    4 Febbraio 2016

    non sapevo che fosse uscito un altro ill omen, divinity through the uncreation è splendido anche se il genio è sempre stato yatras anche negli austere, senza nulla togliere a keepin che comunque il suo l'ha sempre fatto :D però yatras è un batterista, è un multistrumentista e un compositore più raffinato per me.. più vario insomma.. però keepin, desolate insomma come vogliamo chiamarlo, ha sempre dimostrato anche lui di sapercela fare con i progetti solisti, ricordate solo funeral mourning? non so dire se sia una sua scelta o se sia poco consapevole dei suoi limiti, lo distingue da yatras anche il fatto di non chiamare altri musicisti (mentre yatras si fa fare tastiere e assoli da chi sa suonare alla perfezione), il risultato dei progetti di Desolate è un pochino sempre monotono.. però ci sta eh.. però ad esempio perdition oracle (mi limito all'unico disco che ha fatto con quest'altro progetto tanti anni fa) mi suona un po' di già sentito.. mi sentirò volentieri il nuovo ill omen!
     
    A Jaime Lannister piace questo elemento.
  9. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    12 Febbraio 2016

    Annuncio del nuovo disco di Germ:

    Nuovo pezzo:

    Sto malissimo...
     
    A ScreamOfBestia piace questo elemento.
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Febbraio 2016

    il video che hai messo non c'è più! era questo?



    minchia ma questo è un genio.. ç_ç ha cambiato un sacco la voce però, sembra tornato un sacco alle radici.. di elettronica c'è poco, e wish è un altro mondo, ma ci va bene così perché è inarrivabile :sisi:
     
    A Jaime Lannister piace questo elemento.
  11. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    16 Febbraio 2016

    Sì, è proprio quello il pezzo :hihi: A me è piaciuto molto, ed in effetti sembra più il naturale prosieguo di Grief piuttosto che il recupero delle sonorità di Wish e Loss, penso sia anche normale... Tim dice che questo è il pezzo più leggero del disco, e che il resto sarà nerissimo. Non ne dubito :D
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    17 Febbraio 2016

    non vedo l'ora, spero che per una volta poi tiri fuori un booklet degno di questo nome e si ricordi di non buttare via i fogli con i testi :hihi: seguo poco in questi anni ma lui non me lo perdo per nulla al mondo :sisi:
     
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Marzo 2016

    germ suona con heretoir alle chitarre al prophecy :sisi:

    digipak normale di escape

    1. I
    2. Escape
    3. I'll Give Myself to the Wind
    4. Under Crimson Skies
    5. V
    6. The Old Dead Tree
    7. With the Death of a Blossoming Flower
    8. Closer

    versione limited 500 2° disco (io prendo quella che mi danno :hihi: )

    1. Through the Mist (part I)
    2. Through the Mist (part II)
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    2 Aprile 2016

  15. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    21 Aprile 2016



    Sembra quasi di essere in To Lay Like Old Ashes...
     

Condividi questa Pagina