1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Austere

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da PaolaObscurity, 8 Agosto 2014.

  1. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    25 Luglio 2016

    -4...

     
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Luglio 2016

    cold grey dawn (forse l'ho già detto) penso che sia una delle canzoni più belle scritte negli ultimi dieci anni in generale proprio, è davvero perfetta sotto ogni aspetto :sisi:
    l'ultimo disco mi sta annoiando troppo, e mi ha deluso tantissimo.. sto continuando ad ascoltarlo, però boh è così monotono e spostato sul black, non c'è praticamente niente d'interessante.. la mancanza di assoli e di una voce pulita decente si sente tantissimo.. per non parlare di quel che c'era nel debut a livello di elettronica.. voler fare tutto da sé è stato decisamente controproducente, in cold grey dawn giusto per le chitarre ce le mette tim grose (che se la cava decisamente meglio con tutto il rispetto :hihi: ) e con james page le tastiere..
     
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    31 Luglio 2016

    riascoltato oggi, niente di nuovo se non peggio del solito.. che delusione =\ ma seriamente chi cazzo ha mixato questa canzone? sul serio, nemmeno i demo dei gruppi black iraniani cazzo ma come si fa.. non si capisce UNA parola che sia una, e da disco e hifi dovrei capire qualcosa, specie con yatras che ha una pronuncia molto basica e poco british.. da my only hope a how can i e così via..
    vi sto linkando un sito VIETNAMITA perchè probabilmente fa talmente cagare che non c'è su youtube nè su dailymotion e compagnia :hihi:

    Closer ~ Germ

    qui c'è seriamente da rendersi conto che non è capace di essere un polistrumentista adeguato al progetto germ, potrebbe essere adeguato per un depressive black tradizionale ma se vuoi suonare le tastiere e fare gli assoli di chitarra quando sai fare giusto ritmica e ti sei sempre appoggiato su musicisti esterni e professionisti.. ma poi neanche un assolo in tutto il disco, niente di decente alle tastiere.. è poco più che sufficiente per me ormai, davvero troppo simili le canzoni poi..
     
  4. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    2 Agosto 2016

    A Gabba piace questo elemento.
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    4 Agosto 2016

    oh beh saves chi soun i me prublema :hihi: sa vut cam ceva

    ne sono solo felice! :)
     
  6. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    5 Agosto 2016

    Ahahahah, scherzavo, ho taggato te perché mi avresti capito :D

    In ogni caso io non concordo su Escape, è un disco più semplice ma questo era un processo avviato già da Grief, mi ha ricordato più gli Austere come atmosfere, è sempre un lavoro di Yatras con le conseguenti disperazioni (dove la "fuga" del titolo è quella dall'angosciante realtà). Poi oh, il mix... Ma chissene del mix e della produzione, non li ho mai usati come parametri per valutare un disco :hihi: Closer a me la prima volta ha messo i brividi. E' inferiore ai precedenti ed è una specie di "disco solista di Yatras versione 1.0" ma un 78/100 io glielo do. Ormai mi sembra dalla piega presa dagli Autumn's Dawn con Gone che si troveranno lì la melodia, le clean vocals e le contaminazioni con sonorità più soft... Chissà.
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    5 Agosto 2016

    no no ma figurati lo so! :rotfl: e sono felicissimo che ci siate andati! cioè più pubblico ha a prescindere dall'ultimo disco o dai suoi altri progetti più io sono contento! :)

    escape secondo me non era neanche un qualcosa di inevitabile, poteva essere come dici tu nel corso delle cose e nella mente di yatras, però non era obbligato come tanti altri gruppi a cambiare radicalmente genere in modo da non autoplagiarsi.. ha fatto 3 dischi (ep compreso ovviamente) uno più bello dell'altro, tutti diversi ma comunque con tante cose in comune, il clean fatto bene (pure nel primo dove a volte è un po' sacrificato in mezzo alle tastiere) l'elettronica le parti acustiche gli assoli di chitarra e così via.. certo, l'ultimo disco era un po' diverso però pensa solo a stain of past regrets, memorial address e how can i..

    il mix, minchia! ci sono voci clean qui? non si sente un cazzo! closer per me è tipo fonderia industrial non so.. paragona closer a how can i, my only hope o only when every timepiece part 2.. ma anche solo just for a moment, non si capisce una parola.. qui yatras ha voluto fare tutto da solo e a mio avviso ha dimostrato di non esserne per niente in grado, un progetto così innovativo come germ che unisce mille stili diversi ha bisogno di un chitarrista solista, un tastierista, una voce femminile, e del clean che si senta che sia clean.. altrimenti è appunto una raccolta indistinguibile di b o c-sides di torn beyond reason.. :sadic:

    senza nulla togliere ovviamente niente a nessuno e in più di certo non posso dire che non mi sia piaciuto! anche perché comunque a me l'ambient black piace e la sua batteria e la sua voce mi piacciono da morire!
     
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Giugno 2017

    news news, speriamo un po' meno black metal e un po' più di varietà e di sperimentazione comunque eh, non gli stanno facendo male questi mesi mi sa
    gli alcest mi fanno totalmente cagare sia i primi che gli ultimi, però l'ultimo disco di yatras era troppo sul black puro, zero assoli di chitarra, pochissime tastiere, zero clean praticamente, e una produzione di merda rispetto agli altri tre capolavori.. quindi magari qualche influenza la riprende..

    Two Minutes With... Germ
     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    11 Aprile 2019

    sono inquietato dall'assenza di un thread per germ, cosicché allegherò foto recenti di lui con sua moglie che si espandono sempre di più

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A Streetcleaner, Jaime Lannister e Eclipsed piace questo elemento.
  10. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    11 Aprile 2019

    Per completezza allego anch'io una foto di Tim Yatras che si espande con il sottoscritto (tende a succedere dopo dieci giorni di dieta a base di porco nell'Est Europa):

    39558059_10214740170170855_7185240983515168768_n.jpg

    Scherzi a parte, ho visto Germ dal vivo in Romania lo scorso agosto. Gran bel concerto ma non mi ha distrutto come al Prophecy Fest di qualche anno fa, anche la sua presenza scenica era decisamente limitata dalla scelta di suonare la batteria oltre che cantare. Finale con una Just For A Moment da brividi...
     
    A Eclipsed piace questo elemento.

Condividi questa Pagina