1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Austere

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da PaolaObscurity, 8 Agosto 2014.

  1. PaolaObscurity

    PaolaObscurity
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2014
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    416

    8 Agosto 2014

    Una domanda molto semplice .. cosa ne pensate degli Austere? Purtroppo non hanno fatto molti lavori, però a me piacciono davvero tanto, purtroppo non son più andati avanti .. a voi la parola! :patpat:
     
    #1
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    8 Agosto 2014

    Se n'è parlato per ventisette anni sul topic del depressive, ho sempre pensato di non fare un topic dedicato a tim yatras in particolare e agli austere perché non c'avrebbero postato in molti, tutti i miei giudizi espressi nel corso degli anni stanno di là comunque :D
     
    #2
  3. PaolaObscurity

    PaolaObscurity
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2014
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    416

    8 Agosto 2014

    Oh caspita, non lo sapevo, scusa sono nuova :innocent:
     
    #3
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    8 Agosto 2014

    Secondo me un topic dedicato a Tim ci sta invece. Sicuramente non solo per gli Austere, ma il personaggio è davvero importante.

    Per me comunque gli Austere sono una delle pochissime Band in grado di essere DEPRIMENTI! In modo pesante...
    Belle canzoni, ma sanno infondere una profonda tristezza. Mi viene in mente la "hit" "Just for a moment" che ogni volta che l'ascolto è in grado di rendere la giornata più positiva, un vortice nero che inghiotte tutto :sadic:

    Dai.. esagero ma Tim ha dentro sè questa capacità, emersa anche in tutti gli altri supo progetti.

    Propongo di cambiare il titolo in qualcosa tipo "Tim Yatras: Austere, Woods of Desolation, Germ e altro".

    Probabilmente ci saranno tre post all'anno :hihi:, come sul topic che ho aperto io per Duncan Patterson :love:, ma lui se lo merita, il topic, imo.
     
    #4
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    8 Agosto 2014

    nessun problema!! :) io stesso c'ho pensato tante volte di fare un topic dedicato a tim yatras ed agli austere, ma pensavo che non ci avrebbero postato in molti e quindi mi sono sempre limitato ad aggiornare ogni cosa anche riguardo a Germ e poi tutti i progetti paralleli di quei tre australiani lì che cita il post che sto quotando sotto con cui ho sempre concordato :)
    immenso yatras in ogni cosa che ha fatto, immensi i grey waters, immenso torn beyond reason, immensa ogni cosa a nome austere.. un polistrumentista ed un compositore straordinario, unico, assieme a mitchell keepin e a d. ovviamente per tutto quel che fanno e che continuano a fare

    sempre concordando col post che sto quotando qui sotto la mia paura era quella che appunto anche per germ e altri non avrebbe scritto nessuno e quindi mi sono limitato al topic depressive anche se ovviamente non c'entra sempre tanto ;)

     
    #5
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    8 Agosto 2014

    In ogni caso credo che, pur rispettando le regole del Forum, certe cose debbano essere fatte al di là del loro successo "commerciale", in questo caso dei post.
    Per un fatto di informazione e per cercare di tenere vivo il Forum stesso, stimolando nuovi e vecchi utenti a dare la giusta importanza a certe band/autori.
    Come quando si aprono certi topic nella sezione concerti, che non si fuma mai nessuno... ma se i concerti SONO importanti, va fatto. In alcuni casi utenti anche "invisibili" ne hanno beneficiato.
    Non dimentichiamo che se anche è vero che alcuni topic sono semi-deserti come partecipazione attiva (peccato!), d'altra parte c'è appunto un'utenza invisibile, di utenti registrati e no, che usufruisce di alcune news qua riportate. Di questo fatto sono stato testimone innumerevoli volte.
     
    #6
  7. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    8 Agosto 2014

    Comunque, tanto perchè sparare cazzate non è mai abbastanza, Tim Yatras è uno di quei pochi artisti in grado di comporre eccellente musica depressiva, mai banale, pur facendo una vita tutt'altro che schifosa. L'ho come amico su fb, passa il tempo tra feste simpatiche, vive in un posto favoloso e soprattutto è sposato con una milfona da 10 e lode... come si può fare roba depressa in queste condizione? :D :lookaround:
    Ok, momento di coglionaggine concluso, tornate a parlare di cose serie ahah!
     
    #7
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Agosto 2014

    La risposta mi sembra alquanto banale... se non avesse una vita del genere si sarebbe già suicidato, visto quello che compone e suona :sadic:
    :hihi:
     
    #8
  9. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    9 Agosto 2014

    "mi piace"

    lo stavo per scrivere io...
     
    #9
  10. tresctildet

    tresctildet
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    991
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    9 Agosto 2014

    Fortunatamente continua la sua carriera con vari progetti che più o meno rispecchiano gli Austere. Io penso però, come i Lifelover, non ci sarà mai qualcosa di simile ed uguagliabile, qualsiasi cosa egli provi a fare.
     
    #10
  11. tresctildet

    tresctildet
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    991
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    9 Agosto 2014

    (A parte Germ e Autumn's Dawn)
     
    #11
  12. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    9 Agosto 2014

    Ma come fa a comporre roba simile con la vita che fa? Da dove se le tira fuori tristezza e malinconia? :lookaround:
     
    #12
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    9 Agosto 2014

    ma sì hai super ragione, è vero.. viva questo topic e quelli simili allora, tipo quello sui tuatha de danann che mi cago solo io e il mio sui pergalé che ancora peggio :sisi:

    beh dai lifelover aspettiamo cosa ci tirano fuori i Kall, non si sa mai perché dalle preview sembra qualcosa di straordinario, ovviamente non essendoci più Bergqvist (genio inarrivabile ed assoluto) sarà musica diversa, ma a mio avviso visto che si rimane sempre in quell'ambiente e soprattutto non si lasciano a Carlsson le redini (visto che ci sono anche gli altri membri ex lifelover e il tipo ex shining) può venir fuori qualcosa di nuovo e di davvero meritevole
    e per yatras ovviamente fortunatamente dopo austere e grey waters sta continuando a scrivere comporre produrre musica immensa e straordinaria rimanendo sempre sul suo tracciato, personalissimo peraltro, assieme agli altri due musicisti con i loro progetti che spesso son stati citati nel topic di là

    se volete vi posso dare qualche lezione, al contrario però :lookaround:
     
    #13
  14. PaolaObscurity

    PaolaObscurity
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2014
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    416

    10 Agosto 2014

    Oh caspita quanta roba da leggere! Non saprei da dove iniziare, concordo su molte cose, a parte che personalmente i lifelover non mi piacciono.. La voce più che altro.. Tim si è un genio, riesce ogni volta a farmi tremare il cuore.. Ho visto che uno di voi ha citato l'album Torn Beyond Reason dei Woods of Desolation, è il mio album preferito in assoluto, sopra a tutti i gruppi, di qualsiasi genere.. Potrei piangere con quell'album.. O probabilmente è gia capitato con The inevitable end..

    WalkWithMeInHell
     
    #14
  15. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    10 Agosto 2014

    Cristo, come non darti ragione, le melodie presenti in "The inevitable end" e nella title track m'hanno spinto alle lacrime più volte. Non è la solita roba depressiva o angosciante, ma quasi una malinconia senza disperazione,o una disperazione senza negatività, "serena" se mi passate il termine.
     
    #15

Condividi questa Pagina