1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

At the Gates

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gollum, 6 Novembre 2004.

  1. DaughterOfSunlessLands

    DaughterOfSunlessLands
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2006
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2006

    Eh...hanno fatto un miglioramento di nulla dagli At the Gates ai The Haunted i due fratellini...:D
    :sgrat: oh a me non riescono a piacere i the Haunted...
     
    #46
  2. Speedfreak84

    Speedfreak84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2006

    il primo death non si scorda mai! :)

    dark tranquillity-at the gates-in flames = la sacra triade death svedese
     
    #47
  3. barbarian

    barbarian
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Aprile 2005
    Messaggi:
    497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2006

    Volevo quotare anche il tuo altro messaggio!! Sull'influenza degli ATG ci hanno fatto la carriera in flames e mezzo mondo svedese, e slaughter è un disco della madonna... detto questo non riesco a farmi piacere i the haunted, non riesco a capire il perchè... e + li sento più rimpiango gli ATG...
     
    #48
  4. the tomb

    the tomb
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Luglio 2006

    Togliamo gli In flames....Secondo me la triade svedese (death puro non melodico)è composta da At the gates (reunion no???):(
    Dismember:headbang:e....o cristo....direi gli Entombed (sto parlando del debut,ora fan cagare)
     
    #49
  5. DaughterOfSunlessLands

    DaughterOfSunlessLands
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2006
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2006

    Sicuramente c'è molta differenza tra il death dei Dismember, il death-thrash degli Entombed con il death melodico di In Flames, Dark Tranquillity, ecc... a me piacciono tutte queste band svedesi :grin: (ovviamente compresi gli At the Gates)...tutte hanno prodotto dei bellissimi album (e mi riferisco soprattutto ai primi album ....per es. gli ultimi degli In Flames secondo me sono ad un livello moooolto inferiore...), ognuno seguendo il suo stile e percorsi diversi.....
     
    #50
    Ultima modifica: 29 Luglio 2006
  6. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    29 Luglio 2006

    però secondo me gl iat the gates nn centrano molto con dismember e entombed...questi ultimi 2 facevano un tipico death svedese mentre gli at thje gates,seppur feroci,erano molto più incentrati nel gothemborg sound...
     
    #51
  7. barbarian

    barbarian
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Aprile 2005
    Messaggi:
    497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2006

    C'entrano dal punto di vista cronologico perchè sono state le band della prima ondata di death svedese... poi album come Left Hand Path e i primi Dismember (vuoto mentale non m iricordo i titoli:sgrat: ) suonano + pesanti della discografia at the gates, ma poi i Dismember da Massive Killing Capacity in poi si sono avvicinati al tipico stile at the gates... secondo me il gotheburg sound ERANO paradossalemente gli at the gates, la 'seconda' ondata di death svedese che è poi stata etichettata con il G sound pesca paura dal loro stile...

    PS: qualche anno fa ai soilwork a torino il bassita ha visto un mio amico con la maglia di "Slaughter", l'ha guardato e gli ha detto "they made the rules" 8-]
     
    #52
  8. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Agosto 2006

    E' vero che han fatto le regole, è vero anche che non sono stati i soli... la triade dei capolavori del melodeath svedese del 1995 (the gallery, slaughter of the soul, the jester race, che però forse è del 1996) è costituita da albums diversi tra loro che han bene o male influenzato diverse bands e diversi stili... per i soilwork la maggior fonte di ispirazione (fino a predator) sono stati chiaramente gli at the gates...
    Per quanto riguarda i Dismember:
    Like an Everflowing Stream: è il disco meno melodico dei dismember (insomma sono d'accordo con te)
    Indecent & Obscene: purtroppo mi manca ...
    Massive Killing Capacity:a me personalmente ricordava più gli entombed che gli at the gates (e non sono il solo a pensarla così) sebbene sia più melodico
    Death Metal: è vero ha riffs più melodici però non mi ricordano molto gli at the gates (forse alcune tracce mi ricordano gardens of grief)
    Comunque Matti Karki è un grande estimatore degli at the gates, a febbraio di quest'anno per presentare il nuovo disco faceva il dj in un pub a curno (bg) e ha messo su diverse canzoni di death svedese (ma anche di heavy inglese) tra cui Slaughter of the soul...
    GO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    #53
  9. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    2 Agosto 2006

    Sul Gothenburg sound sono d'accordo, ma i Dismember, gli Entombed, gli Unanimated e tutti gli altri di quella corrente sono di Stoccolma, e si sente :) Niente a che vedere con gli ATG, se non le basi comuni, anche da Massive Killing Capacity in poi.

    Ho visto in ogni caso il DVD del 'making of' di Slaughter of the soul: in sostanza una lunga intervista (45 min) a Tompa e Martin Larsson (il 2° chitarrista), più Fredrik Nordstrom, il noto produttore, sulla realizzazione del disco e gli aneddoti collegati. Per chi li adora è indispensabile (ha come bonus il clip di Blinded by fear), per gli altri direi di no. Per me è interessantissimo, scoprirete come hanno fatto a creare la voce in crescendo su Suicide nation ad esempio, ed è esilarante :D
     
    #54
  10. the tomb

    the tomb
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Agosto 2006

    ma ragazzi...:grin:nn ci facciamo delle seghe mentali su dove veniva quello o quell'altro.E' indubbio ke gli At the gates siano i padri fondatori del death/thrash,ma perkè arrovellarci su questo.:roll:Sono death,quindi possono essere inseriti in un contesto ke riguardi il death.No?
     
    #55
  11. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Agosto 2006


    Difatti ho scritto che matti è estimatore, perchè non è che se ti piace un disco allora questo ti ispira... ho la maglietta dai dismember e dietro c'è scritto stockholm death metal (l'ho presa per quello)... abbastanza eloquente
    Comuqnue il clip di blinded by fear è carino ma non eccelso...
     
    #56
  12. the tomb

    the tomb
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Agosto 2006

    Mai visto sto Dvd di cui parli hellbound,:smile:ma se devo essere sincero non mi interessa più di tanto.
     
    #57
  13. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2006

    cosa vuol dire sta frase???
     
    #58
  14. Morgan the bard

    Morgan the bard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Giugno 2006
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2006

    Chi portera' avanti il tuo verbo quando non sarai piu' in grado di farlo da solo?
    Scherzi a parte, sono bramoso di ricevere da te altre certezze dello stesso calibro, questa ormai l'ho metabolizzata hehe
    Te ne sparo una io: Death Metal is certain, life is not :happy:
    Scherzi a parte, ti chiedo solo di non porti cosi' IVOL, alcuni superstizioni potrebbero passare tutto il tempo che dedicano alla consultazione del forum toccandosi le palle dando cosi' vita a seri problemi nell'utilizzo del mouse :P
    Saluti conditi da una sincera ironia, ciao ;)
    (sorry a tutti, se e' veramente off topic: delete this message!) fine Off topic
     
    #59
  15. the tomb

    the tomb
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Agosto 2006

    Come cosa vuol dire???!!!!!
     
    #60

Condividi questa Pagina