1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

At the Gates

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gollum, 6 Novembre 2004.

  1. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2005

    At the gates, Slaughter of the soul. Comunque non ero ironico, mi piace veramente.
     
    #31
  2. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    1 Settembre 2005

    sui gusti non si discute, ma ammetterai che nel 95 dischi così potenti non ne uscivano tutti i giorni. Comunque sulle chitarre un po' freddine (a volte certi suoni mi sembrano quasi industrial :freak: ) ci si può stare, i dischi precedenti erano più caldi come suono.
     
    #32
  3. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    1 Settembre 2005

    è proprio quel suono così freddo che unito alla voce immortale di Tompa lo rende violentissimo...
     
    #33
  4. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Settembre 2005

    beh, Slaughter Of The Soul è stato un grosso successo anche grazie alla produzione finalmente dignitosa... i primi tre dischi con una produzione simile sarebbero considerato alla pari (se non superiori) a Slaughter Of The Soul... il suono delle chitarre non mi pare poi così freddo, tipica distorsione satura di medi, che è un po il marchio di fabbrica del death svedese. Poi il produttore era Fredrik Nordström, un maestro per quanto riguarda le produzioni estreme uscite dalla Svezia.
     
    #34
  5. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    1 Settembre 2005

    :pray: :pray:
     
    #35
  6. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2005

    Sì, questo intendevo.
     
    #36
  7. blackbox

    blackbox
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2003
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2005

    Secondo me il loro vero capolavoro è The red in the sky is our
    Tutta la loro dicografia è su ottimi livelli solo trovo un po piatto e sottotono
    With fear i kiss tht burning darkness
     
    #37
  8. SteelGuardian

    SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Ottobre 2005

    .....gli At The Gates? ....che dire....ECCEZZIONALI!!!

    Slaughter Of The Soul è stato il mio primo disco Death, disco che mi ha fatto avvicinare al genere...
    Un lavoro dannatamente riuscito, un pò "freddo in superficie" (forse per i miei gusti perlopiù metal-classicheggianti) ma bollente all'interno! Un connubio difficilmente eguagliabile !

    ...Storia...
     
    #38
  9. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    16 Luglio 2006

    Il loro migliore lavoro secondo me è "with fear..."..disco pazzesco e l'opener "beyond good and evil"è la mia preferita del gruppo..
     
    #39
  10. the tomb

    the tomb
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Luglio 2006

    Quando si parla di At the gates....silenzio e pronti ad inchinarsi.....
     
    #40
  11. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    18 Luglio 2006

    dopo un lungo periodo di ascolto gli At the Gates si son guadagnati la mia preferenza come miglior gruppo death europeo della storia,superando gli Entombed...a questo punto nel metal estremo li piazzo secondi dietro ai Morbid Angel..i loro album li valuto così:Gardens...85 The Red in the Sky...92 With Fear...96-il mio preferito nonostante Slaughter,principalmente perchè lo trovo il più puramente death,il più tecnico e atmosferico- Terminal Spirit...93 Slaughter of the Soul...95:headbang: :headbang:
     
    #41
  12. DaughterOfSunlessLands

    DaughterOfSunlessLands
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2006
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2006

    Concordo!!
    M'inchino e come di fronte agli At the Gates....hanno fatto storia :D
    ....adoro tutti i loro album... cmq tra Slaughter of the Soul e Terminal.. non saprei quale scegliere...davvero, secondo me è una lotta dura...
     
    #42
  13. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Luglio 2006

    concordo:) ! slaughter è grande album,fondamentale per tante successive band.hanno classe,e le loro composizioni sono veramente ottime.il loro stile era (mi tocca usare purtroppo l'imperfetto..:( ) unico..quando mi capita di ascoltare tante band mediocri di death melodico di oggi,ripenso alla grandezza degli at the gates e alla loro qualità musicale..ciao ciao:demon:
     
    #43
  14. DaughterOfSunlessLands

    DaughterOfSunlessLands
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2006
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2006

    ...Infatti hanno dato il la ad un nuovo stile, che oggi è fin troppo sfruttato...anch'io quando ho ascoltato qualcuno dei tanti gruppi di death melodico e gothenburg in giro (tipo Soilwork, The Haunted....) ho ripensato con tanta nostalgia a Slaughter of The Soul... pezzi come Blinded by Fear, Cold e la stessa Slaughter of the Soul secondo me tutte queste band cloni se le sognano, nonostante stiano facendo tanti tentativi...anche troppi, se posso dì la mia...:)
     
    #44
  15. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Luglio 2006

    per i the haunted è comprensibile un rapporto con gli at the gates..tutti sti gruppetti death melodici di oggi se la sognano la classe degli at the gates..tanti son bravi a ricopiare ma peccano di originalità..importante è non dimenticare certe band veramente fondamentali e con le palle,come appunto il gruppo a cui è dedicato questo topic.ciao!:demon:
     
    #45

Condividi questa Pagina