1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

At the Gates

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gollum, 6 Novembre 2004.

  1. the tomb

    the tomb
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Agosto 2006

    veramente era puttana,ho censurato per non fare il maleducato
     
    #76
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Agosto 2006

    Non solo: chi bestemma viene bannato, da Regolamento.
     
    #77
  3. the tomb

    the tomb
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Agosto 2006

    sarei veramente felice di sentire la tua opinione:smile:su questo...
     
    #78
  4. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2006

    1) a parte che se citi un thrash, per me non é assolutamente quello teutonico, ma quello americano. alla fine se vogliamo tirare la cosa c'é piú slayer che kreator nel sound degli at the gates

    2) per farti un esempio recente, i Deathchain fanno death/thrash

    3) comunque tu la fai un pó troppo comoda, spari l'affermazione senza riferimenti tecnico/stilistici, band o album. Io posso dirti che fanno extreme doom e piantarla li... alla fine mescolano il death di chi? con il thrash di chi?

    Se comunque vai in giro a leggere in generale recensioni e schede su di loro, vedrai comparire solo 2 termini, alias death melodico e gothemburg, il death/thrash io non l'ho mai visto nominare.

    PS: prima che lo faccia tu o un altro, sono andato io a controllare sui siti di tuttologia:

    Metal Archives: Melodic Death/Gothemburg

    Wikipedia: At the Gates are a now defunct Swedish melodic death metal band who have a great influence upon the genre. Originally formed in 1990 after Grotesque broke up, the band combined the speed and anger of thrash metal* with the burgeoning death metal scene in Gothenburg, Sweden, crafting a unique sound...They are sometimes mistakenly considered part of the "New Wave of Swedish Death Metal". Se poi vai a vedere nella colonnina schematica a fianco, genere: Melodic Death Metal


    *Questa cosa non vuol dire che sono thrash, ma ne hanno una stessa attitudine,ma non caratteristiche tecnico/compositive
     
    #79
    Ultima modifica: 10 Agosto 2006
  5. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    10 Agosto 2006

    per me il death/thrash lo trovi altrove (vedi primi Sepultura) casomai gli at the gates sono i capostipiti del death melodico
     
    #80
  6. the tomb

    the tomb
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Agosto 2006

    umh...the red sky is our e with fear blablabla...non hanno niente di melodico,certo nel primo cè il violino,ma il suo apporto direi ke è abbastanza ridotto.Il thrash invece è stato importante certo,assieme a quello americano,a me sinceramente il thrash teutonico fa un po schifo...
    Quindi ribadisco,a mio avviso fanno death/thrash...
     
    #81
  7. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2006

    a parte che non si capisce molto ció che scrivi, comunque prima dici

    l'attitudine At the gates cioè il death metal devoto al thrash teutonico in voce scream...

    poi

    Il thrash invece è stato importante certo,assieme a quello americano,a me sinceramente il thrash teutonico fa un po schifo

    frase che non ha un senso logico/grammaticale, ma indipendentemente da questo, sputtana la tua affermazione di prima, dove sei tu a tirare in ballo il thrash teutonico, non io, io ti ho detto che se proprio vuoi tirar fuori del thrash, é quello americano.

    comunque, rimani delle tue idee, io delle mie
     
    #82
  8. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    16 Agosto 2006

    A parte che stare qui a fare le pulci alle parole usate per le definizioni musicali è proprio risibile :) in ogni caso gli ATG fanno death/thrash e sono loro i primi a ribadirlo, in interviste rilasciate ancor prima che Slaughter uscisse, e lo ha fatto anche Tompa in una chiacchierata che qualche tempo fa avevo avuto modo di avere con lui. I loro primi dischi sono influenzatissimi dal thrash teutonico, che loro hanno saputo rielaborare, e lo stesso Slaughter è solo la prosecuzione di quel discorso. Punto.

    Poi si può speculare finchè si vuole, la realtà è però solo quella, non la si reinventa scoprendo il gruppo 10 anni dopo che è morto.

    P.S.: il lavoro dei Mod lo fanno già i Mod, non c'è bisogno di aiuti esterni. Chi ha orecchie per intendere intenda.
     
    #83
  9. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    16 Agosto 2006

    Altra cosa da dire: sta uscendo la riedizione di Slaughter of the Soul, con in aggiunta un DVD di 45 minuti circa contenente, oltre al celeberrimo clip di Blinded by fear, un'intervista a Toimpa, Martin Larsson e Fredrik Nordstrom (il produttore) riguardo ai segreti ed agli aneddoti della registrazione del disco. Chi li ha scoperti ieri e ne parla magari pur avendo solo degli mp3 illegali ha l'occasione per passare ad una conoscenza più approfondita, è comunque interessante per tutti i fan della band, anche i pazzi che comprerebbero Slaughter una seconda volta: l'intervista è davvero ben fatta.
     
    #84
  10. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2006

    beh, io non l'ho mai letto/sentito usare questo termine, e il fatto lo usino loro per autodefinirsi é un metro che non ha gran valenza personalmente.

    detto questo, ho 2 anni meno di te, non 10, e non ho scoperto gli AtG ieri grazie a 2 mp3, ma grazie all'intera discografia che ho.

    che loro abbiano una attitudine thrash ok, l'abbiano sviluppata creando le basi di ció che diventerá il gothemburg e il swedish melo death, mai detto il contrario, anzi, ho sempre sostenuto la cosa..., ma per me il termine death/thrash per definizione é altro. e rimango della mia idea, giusta o sbagliata (anche perché dire gothemburg o swedish death per definirli non uccide ne sconvolge nessuno).
     
    #85
  11. Haibane Renmei

    Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Agosto 2006

    Viene assegnato a chiunque perché senza il thrash la quasi totalità del metal successivo non esisterebbe, quindi ad ogni minimo rimando tirano fuori l'etichetta "thrash/death".

    Che però con Slaughter non è affatto sbagliata, lo stile ha una forte componente thrasheggiante nella struttura compositiva e non dimentichiamoci, come giustamente ha ricordato Hellbound, che loro stessi si definiscono così (e le trovo affermazioni molto più sensate di tutti quelli che dicono "noi facciamo death melodico"), ma aggiungerei che Tompa disse anche che lo spirito hardcore (da cui nacque il thrash) è insito negli At The Gates.
    Infine c'è da dire che i generi si evolvono e così capitano gruppi che hanno le medesime caratteristiche musicali (fattore interno) ma espresse magari in modo diverso o con un'attitudine differente (fattore esterno) il che porta i generi a differenziarsi fra tantissime sfaccettature diverse (soprattutto con il thrash), soprattutto quando si tratta di scene musicali distinte di paesi diversi, e addirittura nei casi più radicali, quando un gruppo non è più propriamente parte di un genere ma ne conserva degli stilemi, concetti, schemi ecc. si utilizzano suffissi come per esempio "#-oriented" o "post-#" per esplicitare maggiormente le differenze rispetto all'ondata iniziale che dettò le basi del genere.
     
    #86
  12. the tomb

    the tomb
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Agosto 2006

    Brian Lake porta i tuoi bollenti spiriti da un'altra parte.
    A Gothemburg si è originato il movimento death/thrash,e non il death melodico.Poi in più lo dice la band stessa che suona death/thrash.
    Poi metal archives è una fogna fecale,ci tira certe cretinate....
     
    #87
  13. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2006

    questo lo sostengo da anni, ma non sapendo chi avevo davanti l'ho citato, visto che spesso moli nomi e commenti nascono da cose lette li (tpio che exposures dei dark tranquillity é un best of... ma dove?!?!?!?)

    sul gothemburg non sono pienamente d'accordo, alla fine non vedo come gente come i dark tranquillity e gli in flames possano essere ancorati al termine death/thrash. sono calmissimo e glaciale comunque, e il fatto che la band lo dichiari per me non é mai stato un parametro affidabile, perché potri citari decine di black metal band che si spacciano per sataniche e non lo sono, e altri esempi. detto questo, ben tornato
     
    #88
  14. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    25 Agosto 2006

    una domanda: la parte audio conterrà le 5 tracce incluse nella prima ristampa oppure no? avendo l'edizione normale ho sempre voluto prendere la ristampa, ma mi sa che ho fatto bene ad aspettare :happy:
     
    #89
  15. piersalt

    piersalt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Settembre 2005
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

Condividi questa Pagina