1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Arch Enemy

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by Saint, Feb 13, 2005.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Dec 30, 2006

pensa che Angela fu scelta propio per una questione di immagine da Ammott quando decise di cambiare rotta con gli AE....:hihi:

2. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

Dec 31, 2006

a me invece piacciono parecchio di più ora con angela, wages of sin e anthems of rebellion per me sono i migliori, l'ultimo non è poi granchè a dire il vero :)

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Staff Member

Dec 31, 2006

Vi faccio una domanda un po' provocatoria, che però non è nelle intenzioni assolutamente mancante di rispetto verso coloro che amano questo gruppo.
    Ovviamente li ho ascoltati e visti in DVD più volte, ma mi son sempre chiesto: "cosa ci fa in un gruppo Death una donna che canta come un uomo?"
    Voglio dire, avrebbe più senso se lei cantasse da donna, per rendere il tutto originale.
    Faccio questa premessa per stimolare i fan del gruppo, invece, a mettere sul piatto le prelibatezze che questo gruppo sa sicuramente cucin... anzi, comporre!

4. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

Dec 31, 2006

Cosa ci fa? Semplice... attira l'attenzione... dal suo arrivo nel gruppo le vendite sono aumentate vertiginosamente!!!

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Dec 31, 2006

esattamente....

6. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

Dec 31, 2006

Ho sentito più voci sul fatto che la Gossow abbia allontanato fan dagli Arch Enemy...secondo me la bionda tedesca canta bene, e in più canta in growl, cosa che apprezzo assai.
    "Wages of sin" è un disco fenomenale, mentre "Doomsday machine" è un buon disco. Ma il ruggito che la fanciulla emette in "Out for blood" è da perdere la testa.

Ovviamente resta da accettare il fatto che gli A.E. di "Stigmata" e "Black Earth" non ci sono più.

7. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Staff Member

Dec 31, 2006

Beh... per chi tira i cordoni della borsa, è già un ottimo motivo...

8. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

Dec 31, 2006

Ha allontanato vecchi fan... ne ha aggiunti molti di nuovi... che la Gossow canti bene, boh, canta come tanti altri, lei aiutata da tanti filtri credo... è impossibile altrimenti una voce così...

Questo è sicuro!!!

9. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

Dec 31, 2006

quello che faceva da prima di entrare negli AE...ci canta. :)
    Angela è sempre stata una cantante death, se poi Amott l'ha presa per le sue capacità o per il già citato discorso sull'immagine non lo so, cmq resta il fatto che sul suo blog personale si possono sentire i brani delle sue band pre-'enemy (quindi credo proprio senza filtri). Non me la vedo proprio come una poser.

Anch'io comunque sono tra chi rimpiange i vecchi AE, ma perchè mi piace di più un cantato in growl rispetto ad uno scream come quello della gossow.

10. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 31, 2006

Confessa, hai posto questa domanda perchè è da troppo tempo che non banni qualcuno!! :hihi:

11. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

Dec 31, 2006

bwhahahah è vero :D:D:D

comunque secondo me ammott a preso 3 piccioni con una fava...uno, ha trovato moglie (e che moglie...pensate ai gemiti in growl che fa....), due, ha trovato una discreta cantante, tre ha trovato una miniera di pubblicità e soldi per il suo gruppo

12. Gimmy_the razor!!

Gimmy_the razor!!
    Expand Collapse
    New Member

Dec 31, 2006

Furbo è?:grin: :grin: ...pensate quando la gossow rimprovera il gruppo ke strizza ke si prendono!?:grin:

13. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

Jan 1, 2007

boh, a me la voce del vecchio cantante non piace per nulla, quella di angela molto, e poi si, ne han guadagnato pure in immagine....insomma, meglio angela su tutti i fronti per me :)

14. Gimmy_the razor!!

Gimmy_the razor!!
    Expand Collapse
    New Member

Jan 1, 2007

mmm...vabbè ognuno ha i propri gusti:D !

15. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 1, 2007

Sinceramente anche io aprezzo di più gli AE adesso che c'è Angela, non so dirvi se per lei o per la sue vocals, ma quello che so è Anthem mi è piaciuto moltissimo, Doomsday Machine non l'ho ancora ascoltato abbastanza da farmene una idea ben precisa comunque lo metto appena al di sotto di Anthems, poi via via tutti gli altri vecchi album!!

Bisogna ammettere che la tecnica e il riffingworks di Ammott aumenta in maniera esponenziale di album in album :headbang:

Share This Page