1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arch Enemy

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Saint, 13 Febbraio 2005.

1. doc faust

doc faust
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2006

proverò ad ascoltarmi qualcosa allore;)

2. Metal Metiu

Metal Metiu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2006

Devo dire che per me questo gruppo sono stati una sorpresa...
    Diciamo che non sono un amante del "troppo death", e che riesco ad ascoltare solo cose "melodiche".
    Ebbene...finalmente un gruppo death metal accessibile anche al pubblico melodic!

Capiamoci subito. Sono un conoscitore di altri gruppi death cosiddetti melodici (In Flames, Dark Tranquillity, CoB in primis), ma questi AE intanto hanno una loro personalità, all'interno del genere "death". E poi, diciamocelo, non basano le canzoni sul solito giro che va dall'inizio alla fine! Variano molto e quindi non stufano (a differenza di alcuni album degli In Flames o dei Dark Tranquillity).
    Anche i CoB sono piuttosto originali nel genere, il punto è che, per il mio gusto musicale, hanno ritmi troppo frenetici.

Grandissimi AE!

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

3 Dicembre 2006

:shock:

quali album per curiosità?sopratutto dei Dark Tranquillity....
    Ma che album degli Arch Enemy hai sentito?perchè una volta gli AE erano ben pestati,è solo nella svolta con Angela che hanno cambiato rotta...

4. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2006

per fortuna :roll: :sadic:

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

3 Dicembre 2006

ma...punti di vista.:lollone:

6. Metal Metiu

Metal Metiu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2006

Per intenderci, l'unico dei Dark Tranquillity che apprezzo tantissimo è Damage Done.
    Ho tutti gli album degli AE e devo dire che mi piacciono tutti, vecchi e nuovi. Ovviamente non vuol dire che non distinguo la differenza in termini di "melodico", ma secondo me l'impronta dgli AE è particolare fin dall'inizio. No?

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Dicembre 2006

Sugli IF che amo ti potrei dare anche ragione,anzi non ho paura di ammettere che la band, pru sperimentando ha un suo trandmark..ma come tutte le bands... anche se non capisco cosa intendi come: "giro che va dall'inizio alla fine", ma sui DT sinceramente sbagli, visto che fra i gruppi di Gothenburg sono quelli + eclettici e sperimentali, gli AE mi piacevano all'inizio ma gli ultimi due album li trovo piatti e noiosi, dove parte i 2-3 singoli si basano su canzoni ripetetive, un esempio My Apocalypse, che possa piacere rispetto un altro gruppo ok....però non mi sembrano innovatori

8. Metal Metiu

Metal Metiu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2006

"giro che va dall'inizio alla fine" = "canzone un po' statica", non so come altro dirla. Hai presente le calssiceh aprti che compongono la canzone? Ecco, trovo che gli AE, magari anche con le aggiunte melodiche dell'ultimo periodo, tendano a essere molto sviluppatori in questo senso. Non so, in alcuni brani magari fanno più di uno spazio assolo oppure fanno qualche "bridge" in piu.

Sui DT credo sia una questione di gusto. Sarà vero che sono innovatori (e che la voce del cantante rimane a mio avviso una delle piu belle e piene del panorama death). Solo che mi hanno un po' stufato. Penso sia anche per la questione della batteria, forse usa quasi sempre la stessa "battuta" (non so se è la doppia cassa...non me ne intendo).

Ah proposito, il giro iniziale di "Burning Angel" mi ricorda molto "Hangar 18" dei Megadeth. No?
    Magari non sono innovatori, ma secondo me danno una piega al death che può avere dei seguaci. Secondo me sono "innovatori" in questo senso: reinterpretano il death e se qualcuno dice "suono canzoni come gli Arch Enemy" secondo me (per me) indica già una precisa sfumatura (vuoi melodica) del genere death.

Ultima modifica: 3 Dicembre 2006
  9. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Dicembre 2006

allora avevo inteso bene, beh io invece la penso differente da te, l'esempio di My Apocalypse era x spiagre che x me gli AE, nel loro stile non variano tanto, poi se uno piace o no questioni di gusti personali
    Ogni gruppo o piace, o non piace, se no si aprezza ma non tutto, credo che la proposta musicale dei DT non ti prende x cui aprezzi alcuni brani

Io sinceramente non li considero Death, e che In Flames, Dark Tranquillity e Arch Enemy sono la triade, che ha fondato e sviluppato, portandolo in tutto il mondo, il Gothenburg sound,Amott è uno con una lunga carriera alle spalle, e gli AE hanno un loro stile ben definito, concordo che si riconoscono e anche i loro emuli

10. Cortez

Cortez
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2006

Ho ascoltato molto degli Arch Enemy e devo dire che sono un bel gruppo, anche se l'ultimo album(Doomsday Machine) nn mi piace tanto. Certo per me nn stanno ai livelli dei DT ,In Flames, CoB , che nel "Death Melodico" per me regnano incontrastati:P.

11. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Dicembre 2006

quoto in tutto e per tutto...8-]

Sugli AE mi son già espresso, l'ultimo album manca di mordente se si eccettua qualche canzone, poi sono un gruppo importantissimo ma per me in calo purtroppo da burning bridges (ma cmq WoS e AoR sono 2 grandissimi album).

Ma cmq, veramente dire che In flames e Dark Tranquillity non abbiano personalità è una bella [censura], in particolare i secondi han fatto praticamente solo album diversi tra loro...
    Quello che hai detto, Metal Metiu è una questione di gusti che appartengono ai giudizi soggettivi, che non c'entrano con quelli oggettivi ma che spesso vengono confusi;)

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

3 Dicembre 2006

Oramai gli Arch Enemy hanno un stile ben diverso secondo me dall'inizio...sicuramente le affinità ci sn,è naturale,è sempre M.Amott alla guida del gruppo,però insomma....si sente bene che sn cambiati.
    A me sn sempre piaciuti abbastanza...mai tantissimo eh,però mi ascolto volentieri i loro album,ma nn li considero innovatori.Si sn ritagliati il loro spazio all'interno della scena,sn un nome noto,ci sn sicuramente gruppi che riprenderanno da loro,però innovatori nn li definirei.

Sui dark Tranquillity(mi riallaccio anche ai post dopo)...bè,che ti piacciano o no resta una questione di gusto per carità...però nn condivido il fatto della loro ripetitività.Secondo me restano uno dei gruppi più vari stilisticamente nel panorama,mai noiosi,sempre pieni di idee e soluzioni nuove.Sicuramente il mio giudizio è soggettivo dato che li adoro,però studiando anche i loro pezzi posso dire che sn sempre molto bravi nel nn essere ripetitivi.Certo,hanno un loro stile,ci sarà sempre la somiglianza tra questo e quello magari,però chi nn ce l'ha?
    Io la vedo cosi sui DT.:)

13. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

3 Dicembre 2006

Io gli Arch Enemy li ho conosciuti con Anthems Of Rebellion,

14. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

3 Dicembre 2006

Io gli Arch Enemy li ho conosciuti con Anthems Of Rebellion, album che ho adorato, anche Doomsday Machine non è male con alcune ottime canzoni ma complessivamente è inferiore al precedente!
    I precedenti ad AoR mi piacciono un pò meno, sarà per il cantante o per la produzione dei dischi o ancora per le canzoni che non considero eccezzionali ma non posso farci niente proprio non mi prendono!

15. Cortez

Cortez
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2006

Quoto

Condividi questa Pagina