1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arch Enemy

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Saint, 13 Febbraio 2005.

1. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

23 Novembre 2006

Io pure adoro sia Burning Bridges che Wages of Sin...ma il primo è nettamente superiore...
    songwriting decisamente migliore...e poi ci sono le mie due preferite degli AA!The Immortal e Diva Satanica (adoro l'assolo "stonato"...)

Di Anthems mi piacevano solo le prime 3 canzoni...stessa cosa di Doomsday Machine...per me si salvano solo Taking Back My Soul e Nemesis (spettacolo..)...per il resto...troppo mid tempo e canzoni che fanno annoiare subito (chi ha detto My Apocalipse???)

2. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Novembre 2006

Mah di anthems a me piace molto anche End of the Line, con la strumentale prima che riprende la melodia dell'ottima Dead Eyes See no Future... quindi per me è un buonissimo disco nonostante alcuni riempitivi...
    Mentre su Doomsday Machine la pensiamo praticamente uguale, anche se devo dire che le tracce che hai citato, sebbene mi piacciano molto, hanno un livello di originalità che è prossimo a zero... :)

3. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

23 Novembre 2006

Sapevo che mi dimenticavo qualcosa...:hihi:

4. doc faust

doc faust
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2006

ecco avete proprio ragione!io penso che un disco composto dai fratelli amott(sicuramente chitarristi di un certo livello),prodotto da dio e suonato ovviamente bene non possa mai fare schifo,quello che manca é il mordente,quel qualcosa in più che fa suonare la canzone in testa x ore...che sia la voce della gossow pensandoci bene:cry:?mah...cmq i gusti sono gusti:)

5. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

23 Novembre 2006

Non sempre...io quand'era uscito il video di Nemesis non riuscivo a togliermela dalla testa...
    stessa cosa per We Will Rise, che forse è la canzone più orecchiabile degli Arch Enemy...

6. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Novembre 2006

Vero, la tecnica fine a se stessa è fredda, non comunica niente, a parte rari casi, aiuta certo ma come dici tu il mordente per una canzone è fondamentale e non può basarsi solo sulla tecnica... nonostante questo gli AE han fatto cmq ottime canzoni negli ultimi albums8-]
    Sulla voce della gossow... non so come canta dal vivo, ho sentito che non è un granchè, certo come timbro non è il massimo dell'originalità, liiva mi piace di più ma ciò non vuol dire che sia il migliore...

7. doc faust

doc faust
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2006

alla luce di quanto mi dite andrò a riascoltarmi almeno anthems of rebellion sperando di cavarci qualcosa di buono;)
    cmq non per fare il maschilista:P ma la gossow non mi ha mai convinto:sgrat:

8. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Novembre 2006

Appunto ma la Gossow chi se la fionda? Uno dei 2 Amott? (o tutti e 2?:sadic:)

9. doc faust

doc faust
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2006

se la fionda il buon mike mi pare e chiamalo scemo8-]

10. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Novembre 2006

Ah... ecco spiegato allora il loro calo in fase compositiva, lui ha altro a cui pensare... mentre il fratello rosica :sadic::sadic:

11. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2006

mi mancava il topic degli arch enemy, bel gruppo...almeno con angela (i primi 3 non mi dispiacciono cmq), i migliori però sono wages of sin e anthems of rebellion :)

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Novembre 2006

leggendo gli ultimi topic ho rispolverato i vecchi dischi e ho dato un ascolto ai recenti, niente degli ultimi 2 ormai ascolto i 2 singoli, il resto mi annoia, la loro evoluzione non mi piace,preferivo anche io i primi,credo che il problema sia che Michael tra produrre ogni 2 anni album degli AE, stare dietro ai Spiritual Beggars etc lo stia privando di energie compositive

13. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

24 Novembre 2006

si pare proprio che stiano insieme..:shock: beato lui..:)

14. doc faust

doc faust
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2006

si é probabile che il side project abbia influito non poco...tra l'altro il progetto spiritual beggars non lo conosco,come sono?sono bravi?

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Novembre 2006

si fanno un hard rock 70's ma bello pesante ed heavy, si potrebbe definire un heavy-melo-death-roll 70's :D....sono bravi e trovo + ispirati i lavori degli Spiritual che degli AE

Condividi questa Pagina