1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

"Mi Piace" ricevuti:
    8.311

27 Novembre 2014

Pezzo carino di facile presa, si lascia ascoltare bene anche più volte di seguito, almeno al sottoscritto non ha ancora annoiato. Più che Rhapsody ci sento lo stile di canto si avvicina di più ai VD, comunque sia Fabio se la cava alla grande. Aspetto con ansia l'intero lavoro ma le premesse mi sembrano buone, in prospettiva meglio di Aqua.

2. guigow

guigow
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

28 Novembre 2014

"Crushing room" - Rafael Bittencourt + Doro Pesch

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Thoronfin piace questo elemento.
  3. guigow

guigow
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

30 Novembre 2014

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.106

30 Novembre 2014

non ci casco... aspetto di avere il cd tra le mani :happy:

devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere

5. Thoronfin

Thoronfin
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

3 Dicembre 2014

Ascoltando Aqua, di cui di parlava non tanto tempo fa, e leggendo dei testi ho notato una serie di riferimenti alla Tempesta di Shakespeare, è possibile che sia così?

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

4 Dicembre 2014

T
    Album:sbav: sarà perché a me la voce di Fabione piace e sarà che Falaschi non mi ha mai preso, secondo me album davvero ottimo :sisi: "Secret garden" con Simone Simons da orgasmo :sbav:
    certo :lookaround: si discosta dal classico sound Angra, è molto vario e c'è l'influenza di Fabio :sisi:

Ultima modifica: 4 Dicembre 2014
  7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.106

4 Dicembre 2014

Non ho letto La Tempesta, ma mi sembra di ricordare che sprenda effettivamente ispirazione da quell'opera... forse ne parlavano nelle interviste.

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.098

4 Dicembre 2014

Invece Aqua è proprio un concept riguardante The Tempest di Shakespeare.
    Dopo che comprai l'album, corsi subito a leggere l'opera di Shakespeare per pura curiosità (la mia prima opera del poeta inglese) e sono rimasto affascinato dalla storia e dai testi che gli Angra hanno scritto.
    Come in tutti i concept, solo se leggi il libro da qui sono (in molti casi) tratti riesci ad appassionarti dal tutto alla musica, apprezzando le sfumature e le liriche.
    Trovo che siano stati fantastici a legare cosi bene opera-testi canzoni, infatti i riferimenti sono molto evidenti (Spirit Of The Air che parla di quell'essere con le ali "aiutante" di uno dei protagonisti, perdonate non ricordo il nome, fino ad arrivare alla fantastica conclusione con Ashes, che riprende alcune frasi del testo e riporta la famosissima frase "We are such stuff as dreams are made on", chiudendo in modo unico il disco..).

9. guigow

guigow
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

8 Dicembre 2014

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.098

9 Dicembre 2014

Rafa ha un timbro particolare, ma si sente che non è un cantante.
    Nei video live degli ultimi anni in cui canta The Rage Of The Waters e questa, mi ha fatto abbastanza rabbrividire, anche perchè reaching è una canzone paurosamente complessa.
    In questa versione studio non è neanche andata male, ma mi torno a sentire i Bittencourt Project per ascoltare un buon, buon cantato.
    Io farei cantare tutto al cantante vero della band, ma sarà che lui sente particolarmente questa canzone..

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.098

15 Dicembre 2014

Primo video di un singolo del nuovo album.

Video molto bello, semplice ma ben fatto e caratteristico.
    Ma ascoltare questa canzone mi ha messo i brividi. Non perchè è brutta, ma perchè mi sto chiedendo dove sono finiti i ritmi brasiliani, quelle melodie ricercate e la raffinatezza della musica?
    Questo è un brano da classifica (un classico singolo, è vero), che sembra abbiano scritto per sfondare, per diventare famosi anche tra chi non li conosceva.
    Melodia semplice, non brutta ripeto, ma semplice.
    Lione ottimo, bella la parte in cui canta Rafael, ma neanche un assolo, un qualcosa che richiami anche ad Aqua (che, se non sbaglio, aveva come singolo Lease Of Life, di tutt'altra complessità e ricercatezza).
    Ho paura che con l'innesto di Lione ormai il gruppo tenti la strada del power più classico con tinte di hard rock da classifica per ingigantire la fama. Ho molta paura di questo. Anche perchè sembra che abbiano perso la voglia di sperimentare (anche normale comunque), di stupire e di cercare di creare musica "diversa".

12. Thoronfin

Thoronfin
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

15 Dicembre 2014

Senza lode e senza infamia.
    Il video non è male, pulito e semplice, forse un po' piatto. Però la canzone è parecchio sciatta, io non sento neanche un po' di emozione nella voce di Lione e non si sente la potenza espressiva che caratterizza questo gruppo anche nelle ballad come Lease of Lifr. A differenza del singolo precedente questa canzone non mi ha affatto accattivato eccetto l'intro. (tra parentesi mi mancano i ritmi caraibici dei primi album)

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.106

15 Dicembre 2014

Ascoltata solo una volta giusto per farmi un'idea, ma ho deciso che aspetterò di avere il cd fra le mani per gli ascolti ripetuti. Nessun commento, solo che tutto questo spazio vocale che si è preso Rafa mi preoccupa. Mi da l'impressione che un eventuale prossimo cd degli Angra potrebbe vedere lui come unico cantante e la cosa non la vedo come un bene.

14. Rhadamanthys

Rhadamanthys
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    341

15 Gennaio 2015

15. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

15 Gennaio 2015

Quindi a conti fatti Lione canta in poco più di metà album? :lookaround:
    Bella recensione comunque... ;)

Condividi questa Pagina