1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Giugno 2011

bè ci son gruppi che si autoplagiano in modo ancor peggiore..e li è veramente scandaloso..vedi bon jovi:we weren't born to follow/born to be my baby (nel senso che se nel ritornello ci attacchi quello di born,è perfetto),e work for the working man/livin on a prayer

2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

14 Giugno 2011

Ah peccato perchè speravo e pensavo fosse una tra Sharon den Adel e Simone Simons, comunque la voce di questa cantante è ottima!

3. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

14 Giugno 2011

Ciao a tutti sono nuovo del forum.Ho visto questa discussione sugli Angra,gruppo che sto imparando a conoscere.Secondo me dopo la dipartita di Matos il gruppo non ha raggiunto più i livelli di capolavori come Holy Land per esempio.

A windsofchange e Sephiroth piace questo messaggio.
  4. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

14 Giugno 2011

Ma ha sfornato capolavori come Temple of Shadows!

A PoWeЯ MeTaL, Mik 92 e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

15 Giugno 2011

Io consolido la mia posizione di amante sia dell'era Matos ma sopratutto dell'era Falaschi, che comunque sia ha prodotto cd come Rebirth, con canzoni immortali nella storia della band, Temple of Shadows, per dirne una No Pain For The Dead, e adesso Aqua..quest ultimo come ho già detto per me è un grande album e poi non è vero che mancano canzoni immortali, perchè penso che una Arising thunder o Spirit of the air potrebbero avere successo quasi come Nova Era o Spread Your Fire, per dire...quindi non sono d'accordo con te su questo, Stormwind...

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

15 Giugno 2011

Credo che, probabilmente, non sia del tutto sbagliato quel che dici, anche se Rebirth, Temple of Shadow ed Aurora Cosurgens sono album più che buoni, se non ottimi, addirittura. :)

Però, se ci pensate...noi fan, spesso siamo un po' irriconoscenti:
    se un gruppo sforna un paio di capolavori storici ed irraggiungibili e poi INEVITABILMENTE cala...gli diamo subito contro...senza un minimo di comprensione.

E' un po' come se fossimo abituati a mangiare tutti i giorni astice gratinato e caviale, e quando... per un motivo o per l'altro, ci tocca "accontentarci" di pasta al forno e fiorentina...ci lamentassimo! :sadic:
    Siamo un po' viziati! :)

7. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

15 Giugno 2011

Mah...sono dell'idea che un vero fan debba sempre apprezzare il lavoro della band che supporta, altrimenti non sarebbe un fan.
    Disco più disco meno ovviamente. Io per esempio riconosco che AC è assai inferiore a tutti gli altri dischi della band e che un capolavoro come Holyland non lo faranno mai più, ma non mi azzarderei mai a dire che AC è stato un passo falso della band o che è un disco orrendo.

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

15 Giugno 2011

A me piacciono tutti gli album degli Angra e di solito apprezzo tutti gli album delle mie band preferite.
    Mi riferisco all'atteggiamento generale che riscontro: da "bicchiere mezzo vuoto"; se un gruppo sforna un capolavoro da 10+ e poi buoni album, si grida sempre al tradimento, al fatto che tale gruppo sarebbe finito, ecc. ecc...è un po' l'atteggiamento che tanti hanno nei confronti degli Angra...e che non condivido.

Ultima modifica: 15 Giugno 2011
  9. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

15 Giugno 2011

Si ma credo che i tanti che hanno questo atteggiamento non si reputino VERI fans degli Angra.
    Come si fa, da fan, a dire che AC è un disco orrendo?
    Dai, ci sono chicche in quel disco che fanno venire la pelle d'oca.
    The voice commanding you, So near so Far, Scream you heart out, Abandoned fate, Passing by...e solo un non fan potrebbe dire che sono canzoni brutte, o che il disco è un passo falso.

A Zanna piace questo elemento.
  10. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

15 Giugno 2011

Ma mi sembra un atteggiamento del tutto naturale! Vorrei vedere chi, abituato a mangiare il meglio che c'è, non storcerebbe la bocca a vedersi servito anche qualcosa di leggermente peggiore. Al meglio ci si abitua molto facilmente, al peggio [seppur poco peggio] molto difficilmente.

Detto questo ribadisco che ToS è un disco totale, mentre Aqua ho già detto di averlo apprezzato molto, a maggior ragione quando lo si confronti con Aurora.

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

15 Giugno 2011

Mah, dipende: io ho un atteggiamento diverso.
    Per esempio: io sono un grandissimo fan dei Manowar.
    So anch'io che i loro album recenti non possono essere all'altezza di Battle Hymns o Into Glory Ride, anche perchè ormai sono vicini alla sessantina.
    Non per questo - ma non mi riferisco a te, è un discorso generale, sia chiaro - vado in giro a dire che son morti o che sono finiti, ecc. ecc. anche perchè reputo i loro ultimi album comunque validi.
    Hanno sfornato capolavori immortali negli anni '80 e nessuno può negarlo, se anche i loro ultimi album non sono all'altezza, questo non scalfisce minimamente il loro valore, per me.
    Diciamo che io tendo sempre a vedere "il bicchiere mezzo pieno".

E sempre per rimanere al tema culinario: io sono di bocca buona, evito solo le cose velenose :lollone:...quindi non mi lamenterei per nulla se mi dovessi "accontentare" di pasta al forno e fiorentina...:)

12. mago de oz

mago de oz
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Giugno 2011

Dico un'assurdità se affermo che AC mi è piaciuto di più di Aqua? AC come feeling Angra è superiore ad Aqua, pezzi più tirati, meglio armonizzati fra gli strumenti, songwriting meglio riuscito. AC su alcuni brani (quelli finali) perde mordente, un pò anche per la prestazione un pò sottotono di Falaschi, ma la prima parte (cantato compreso) è molto molto buona.
    Aqua a dir la verità mi è scivolato parecchio, nessun brano "acchiappante", roba già sentita senza un perchè (in Rebirth tutto era già sentito, ma che pezzi ragazzi!). Mixaggio ovattato (anche per me la qualità del suono conta abbastanza), brani sotto le aspettative anche per un album Angra "scarso" (mi si passi il termine) che voglia essere. Per carità, di carini ce ne sono, ma se posso dire la mia, e concludo, gli Shaman con l' ultimo Origins, hanno fatto l'album che dovevano fare gli Angra... :)

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

16 Giugno 2011

Onestamente non condivido questo modo essere fan. Cioè il fatto che un gruppo mi piaccia, che mi abbia emozionato con musica e parole, non lo mette su un piedistallo. Se un giorno, per mille motivi, un gruppo di cui sono fan tira fuori un disco che proprio non mi piace, perchè non posso dirlo tranquillamente? Se lo penso lo dico e passo oltre, aspettando fiducioso il disco successivo, ma non per questo mi devo sentire meno fan di uno che i dischi li apprezza tutti e per intero. :)

(una volta un uomo saggio mi disse che se di un disco o di un gruppo mi piacciono tutte le canzoni, indistintamente, vuol dire che non sono obiettivo o che non ho sviluppato ancora un giusto senso critico nei confronti di quel gruppo. Gli dissi che non condividevo, però con gli anni ho inziato a riconsiderare le sue parole... :happy:)

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

17 Giugno 2011

A me addirittura, Aurora Consurgens piace forse anche di più di Temple of Shadows.
    Non condivido le critiche a questo album, per me è ottimo. :)
    (Come lo è anche Temple of Shadows, sia chiaro).

15. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

17 Giugno 2011

Intendevo dire che cmq un fan apprezza il lavoro che la sua band preferita ha fatto per creare un disco.
    Che poi non piaccia, certo che si è liberi di dirlo e di pensarlo.
    Come ho detto io in un post precedente, AC mi piace molto meno degli altri, ci sono canzoni che proprio non ascolto perchè non mi piacciono, ma non potrei mai dire che è un disco che fa schifo, o che è un passo falso della band.

Condividi questa Pagina