1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

6 Giugno 2011

Guarda che ormai gli Angra sono questi é! Scordati quelli dei primi tre dischi, perché tanto ormai si sono evoluti nella band attuale. Quindi invece di continuare sempre a ripetere le stesse cose, inizia da ora a non cagarteli. Tanto, mi dispiace per te e per chi la pensa come te, dischi come Angels cry o Holyland non li faranni mai piú. Le band cambiano, si evolvono, fattene una ragione.

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

6 Giugno 2011

nn è questione di evolversi..x me è stat aun involuzione..e poi,delle parole PER ME,cosa nn ti è chiaro??sono affari miei quello che scrivo..e nn ripeto sempre le stesse cose.sephiroth ha chiesto un parere,io l ho dato.affari miei..quindi,cme nn ho commentato il tuo post,evita di commentare il mio,grazie.anche xchè nn devo certo rendere conto a te se gli angra mi piacciono o meno,o se devo continuare a cagarli o meno.e cmq,x tua informazione e chiudo,nn vorrei certo un ritorno alle vecchie sonorita(anche xchè cn questa formazione è quasi impossibile),ma xlomeno,cme qualita' un ritorno a rebirth e a temple of shadows.punto.

3. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

6 Giugno 2011

Scusa Gegio, perchè dovrei evitare di commentare il tuo post?
    Non ti ho mica chiesto di evitare di commentare il mio.
    Se non l'hai fatto, non dipende mica da me.
    Siamo in forum e come tu sei libero di dare il tuo parere, io sono libera di rispondere come e quando voglio.

Sephiroth ha chiesto un parere, e tu l'hai dato, bene così.
    Non ti ho mica chiesto di rendere conto a me o di avere un parere come il mio, ma siccome l'hai detto tipo 100 volte che Aqua non ti piace, non vedevo quale fosse l'utilità di ripeterlo di nuovo.
    Hai detto che i tuoi dischi preferiti sono i primi tre e che per te la band è morta e sepolta, finchè non farà un disco degno delle tue orecchie...quindi...che ci stai a fare qui dentro?
    E' una semplice domanda è, non voglio ne fare polemica, ne offendere ne niente di simile. E' solo una domanda.
    Se per te gli Angra, per ora sono morti e sepolti, adesso, in questo preciso momento, perchè frequenti il topic se non ti interessano?
    Esempio:
    Per me i DT sono morti e sepolti da TofT, quindi non entro nel loro topic, a meno di news fresche e nuove, finchè non faranno un disco che mi piacerà...e mi sembra piuttosto normale come comportamento.
    Gli Angra hanno fatto questo disco, news fresche non ce ne sono (a parte date in Brasile, che però non credono interessino noi italiani), nessun disco nuovo è previsto per ora...quindi boh...non capisco...
    Ma sarò scema io!!

4. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

6 Giugno 2011

siccome siamo stufi del vostro comportamento Millennium e Gegio ora chiariamo per benino una questione una volta per tutta... anzi facciamo come se fosse la prima volta visto che i nostri avvisi non vengono considerati..

non potete continuare a stuzzicarvi a vicenda in eterno e il vostro comportamento non permette il corretto proseguimento del Topic...

avete idee diverse che vi portano sul piano del litigio? bene, utilizzate i PM per questo
    perché i vostri commenti personali non ci interessano minimamente e non interessano coloro che vorrebbero seguire la discussione con assoluta tranquillità...

ultimissimo avviso...

5. metallica7

metallica7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2011

Salve a tutti, scusate l'intromissione.
    Oggi il mio ragazzo mi ha detto che in uno studio di registrazione di Udine Kiko Loureiro (chitarrista degli Angra) terrà delle lezioni private di chitarrà il 19 giugno... Ho pensato allora di fare un regalo al mio ragazzo, facendogli una sorpresa, dato che il costo è abbastanza alto (120 euro all'ora), solo che non so bene di cosa si tratta, e prima vorrei capire un pò meglio.. Qualcuno saprebbe spiegarmi? Sarebbe una lezione solo lui con Kiko?
    Il mio ragazzo suona la chitarra però non è un professionista... Kiko è il suo chitarrista preferito. Sapete se è aperta a chiunque la partecipazione?

6. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

9 Giugno 2011

Ciao,
    guarda....mi spiace, ma non ci risulta che Kiko sarà in Italia a giugno per delle lezioni private, sappiamo che terrà delle lezioni ad Agosto a Siracusa presso l'European Summer Campus, ma di lezioni a giugno ad Udine non ne abbiamo nessun accenno, nemmeno sul suo sito e sul suo blog risulta questa data, quindi non so da dove possa essere uscita fuori....

Edit: ho fatto un controllo e risulta solo sul profilo Facebook del Black Mirror Studios: per informazioni 0432 - 520532 o [email protected]
    E' meglio che contatti direttamente loro per prezzi e info varie, perchè come detto, da nessuna altra parte risulta questa news, nemmeno sul suo sito!!!

Ultima modifica: 9 Giugno 2011
  7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Giugno 2011

Ottimi gusti! :happy:

8. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

10 Giugno 2011

Cmq mi sembra strano che Kiko faccia ste lezioni private.
    Voglio dire...deve venire dal Brasile solo per un giorno per fare lezioni?
    Di solito non viene in Italia per fare una cosa sola...e soprattutto, non è uno che non fa pubblicità, almeno sul suo sito la avrebbe messa questa notizia, sennò la gente come fa a sapere che ci sono ste lezioni?

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

12 Giugno 2011

Scusate, sapete dirmi di chi è la voce femminile che si sente in No pain for the dead e (penso sia la stessa) in Ashes??non riesco a trovarla sul web...

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

12 Giugno 2011

E' la cantante degli Edenbridge, Sabine Edelsbacher ;)

esistono i libretti dei cd! :shutup:

11. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

13 Giugno 2011

come ha detto Lord, è la cantante degli Edenbridge, Sabine Edelsbacher, ma non è la stessa che canta su ASHES (e anche su Leas of Life), in Aqua canta una cantante brasiliana pressoché sconosciuta!!!!

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

13 Giugno 2011

Come giudico Aqua? Lo giudico un buon disco, ma non mi soddisfa come dovrebbe un disco degli Angra. Il difetto principale è che a tratti mi sembra "scollegato": in parte non sento legami tra i brani (come se ognuno avesse portato le canzoni già fatte) e in alcuni casi non sento legami all'interno delle canzoni stesse. Prendiamo Awake from darkness: inizia in un modo piuttosto piacevole, poi verso metà canzone ci sono 40 secondi di riffs a casaccio spezzati da un intermezzo piano-violino struggente e bella ripartenza con assolo (il tutto in stile Carolina IV). Beh quei 40 secondi mi rovinano tutta la canzone (e volendo anche il break c'entra poco col resto del brano). Stessa cosa più o meno per Hollow: inizio pessimo, parte cantata buona e break centrale di pregio (specie la parte acustica). Diverso il caso di Wakness of a Man: formalmente bella, ma è praticamente un riassuntino di quanto Kiko sia bello e bravo, più che una canzone una "tesina".

Un altro difettuccio è che mancano le canzoni "clamorose", di quelle che magari dopo un passaggio tutto articolato esplodono con un ritornello da cantare a squarciagola supertamarropowahtuppatuppa.

Per il resto, come accenavo all'inizio, un buon disco, con tante belle canzoni (Arising Thunder, Lease of Life, Ashes, Moster in her eyes tanto per citarne alcune), suonato ottimamente... però boh. Sento che (mi) manca qualcosa.

13. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

13 Giugno 2011

Rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido...io personalmente trovo le canzoni ben collegate tra di loro, con un filo logico, sia a livello di testo, che a livello strumentale, però è ovvio che ognuno in ogni canzone sente ed interpreta ciò che vuole!
    Sono d'accordo con te però sul fatto che non ci sono canzoni "clamorose" come Spread your fire su TofS o Nova Era su Rebirth o Carry On su Angels Cry per fare un esempio!

Però...ho una domanda...come fai a trovare l'inizio di Hollow pessimo?
    E' praticamente copiato e incollato da Nothing to Say.
    Ovviamente se parli dell'inizio della canzone e non dell'intro!

Ultima modifica: 13 Giugno 2011
  14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

13 Giugno 2011

Intendo il primo minuto interamente strumentale e per pessimo intendo che non propongono nulla di nuovo/interessante, ma i soliti riffoni pseudo proggettoni (e anche l'inizio del cantato non mi piace granchè).

Piuttosto mi dici esattamente (con tanto di minutaggio) la parte copiaincollata da Nothing to Say? :sgrat:

15. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

13 Giugno 2011

Certo, è da 0:52 a 0:59.
    Un pezzo piccolo ma copiato e incollato esattamente dall'inizio di Nothing to Say.
    Cosa che si sente palesemente ad orecchio e che ci è stata confermata da Kiko in persona che ci ha detto "E' un ritmo SAMBA, ci stava bene, poi Nothing to Say è nostra, quindi che male c'è ad usarlo?" ;)

Cmq ce ne sono diversi di autoplagi o cmq riprese di altre canzoni, tipo A Monster in her eyes = Abandoned Fate e Weakness of a man = So near so Far.

Condividi questa Pagina