1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Anathema

Discussion in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' started by Wolf_of_the_Hell, Oct 10, 2005.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 4, 2014

Una Panic potrebbe starci, ha un'attitudine un pò punky.

2. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

Jul 5, 2014

Quella sì, impossibile non riconoscergliela!

3. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 6, 2014

Condivido in pieno anche se per me l'ultimo grande album degli Anathema rimane "Judgement". Dopo quest'album sinceramente ho trovato singole canzoni eccezionali ma album che nell'insieme non mi hanno mai entusiasmato!

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Jul 6, 2014

Anche per me l'ultimo grande album è Judgement, intendevo dire che fino a AND sono rimasti comunque una grande band che amavo per quello che trasmettevano. Esattamente lo stesso motivo per cui ora non li sopporto, per quello che trasmettono.
    Un po' a livello di battuta, un po' no, ho pensato in passato che in Judgement risentissero dell'effetto "coda cometa Duncan" :sadic: poi svanito...

5. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 7, 2014

Nella seconda metà del disco si fa strada l'elettronica, non mi è piaciuta la direzione presa. La prima metà non mi è dispiaciuta, però mi pare abbiano fatto un passo indietro.

6. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

Jul 9, 2014

Spero che invece la direzione intrapresa nelle ultime 4 tracce sia il preludio ad una nuova fase, che venga approfondita nei dischi successivi! Ma per me è abbastanza evidente che di ciò si tratta, tra l'altro perfino la band lo ha praticamente confermato.

7. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 9, 2014

Oggi mi sono riascoltato Eternity è sono quasi propenso ha dire che è più bello di Alternative 4 e Judgement messi insieme. Comunque tre dischi della madonna, veramente fuori paramento, ha distanza di anni sono ancora inarrivabili.

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Aug 9, 2014

Eternity è un Album di valore assoluto, bello dalla prima all'ultima traccia, con dei picchi emotivi unici.
    Lo ascolto con una certa (forte) continuità da circa dieci anni e non fa che crescere in continuazione.
    Sicuramente è il loro Album che ho ascoltato di più, visto che Alternative 4 è bellissimo ma anche molto triste (per mio conto), quindi non è da ascoltarsi in qualunque momento. The Silent Enigma, pure bellissimo, l'ho ascoltato un po' meno di Eternity, come pure quelli precedenti.
    Per i post-Alt4 per me non c'è paragone, anche se Judgement era ancora molto molto bello.

Felice dell'edizione in vinile bianco curata dallo stesso Duncan un paio di anni fa, pezzo da supercollezione (ovviamente da usare però :grin: )

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 9, 2014

The silent Enigma, Judgment, Eternity e Alternative 4 sono capolavori :sbav:
    A Fine Day to Exit e A Natural Disaster sono il peggio degli Anathema:lol:
    We're Here Because We're Here è migliore dei 2 precedenti ma sempre lontano dai capolavori:lookaround:
    Weather Systems e Distant Satellites sono discreti album con canzoni ottime e canzoni insignificanti :)

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Aug 9, 2014

Alessio, se proprio vogliamo fare classifiche del genere, per me il peggio del peggio è partito dopo A Natural Disaster e ho idea che il PEGGIO deve ancora venire :hihi: in caduta libera...

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Aug 9, 2014

Come tutti sanno (:lookaround:) io ho sempre avuto un rapporto di amore-odio nei loro confronti, a dire la verità (parlando solo per proporzioni) più di odio: tolti Pentecost III e The Silent Enigma (più parisienne moonlight, one last goodbye e due da We're Here) non mi hanno mai detto granchè.
    Per esempio non so nemmeno chi sia il più vechio dei due...

Tutot questo per dire che mi dispiace un po' nel non riuscire ad apprezzare della bella musica universalmente riconosciuta.

12. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 9, 2014

A Natural Disaster è un album bellino, è un disco molto "intimo" con degli arrangiamente semplici ma efficaci.
    Di a Fine Day to Exit ricordo solo Pressure e Temporary Peace, è un disco che non mi ha mai detto granchè.
    We're Here secondo me è molto monotono da ascoltare e gli preferisco Weather System che almeno non mi annoia.

questa è in assoluto una delle mie preferite con un Vincet superlativo

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 9, 2014

ma come, un amante degli Anathema come te:shock: che li abbandona così :facepalm:
    si sono Porcupinizzati, Wilson li ha portato sulle sua strada:facepalm:

secondo me, invece gli ultimi 2 fanno intravedere qualcosa di meglio rispetto ai precedenti, si vede un po' di luce in fondo al tunnel :happy:

e comunque "Universal" è straordinario :sbav: :love:

Last edited: Aug 9, 2014
  14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Aug 9, 2014

Già... fino al 2010 circa erano una delle mie band preferite in assoluto. Anche se il calo c'era già stato da qualche anno.
    Poi, sentito We are here in versione definitiva e sapute molte cose sul perché e percome di loro scelte, saputo di alcuni loro comportamenti, me ne sono disinteressato.
    Il fatto che ami una band non significa per nulla che la debba seguire per sempre, qualunque cosa faccia, anzi.
    E qua oltre al fattore musicale per me negativo, c'è anche altro ancora peggiore, quindi fine, senza rimorso alcuno.
    Troppa negatività intorno agli attuali Anathema per conto mio e troppe canzoni stucchevoli.

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Aug 9, 2014

Alessio secondo me non hanno nulla dei porcupine tree, se non che la produzione la cura Wilson. Per intenderci: i dischi dei porcupine tree son molto meglio degli ultimi 3 Anathema.

Share This Page