1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Giugno 2014

Finisce che un ascolto me lo faccio pure io.
    Chissà che dopo aver sfondato con delle schifezze scelte ad hoc :sadic: si siano rimessi a fare musica senza pensare troppo al pubblico.

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Giugno 2014

.... dopo 1.03 della prima su soundcloud (The lost song part I) ho dovuto spegnere :hihi: mi sa proprio che il nuovo corso non lo reggo. Le parole in quei primi secondi mi hanno fatto venire il latte alle ginocchia :nono: e anche il suond continua nel verso degli ultimi due.
    Almeno ci ho provato.

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

8 Giugno 2014

prova con la song "anathema". Le lost manco a me fanno impazzire

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Giugno 2014

Dopo ci provo, o domani. Per riprendermi da quel minuto di the lost song sto ascoltando qualcosa dal nuovo Doom:vs :hihi: Grazie del consiglio.

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Giugno 2014

A me me pare una cacchiata:

"Se avessimo deciso di continuare a sfornare dischi metal, avremmo sicuramente venduto almeno il quadruplo di quanto riusciamo a fare oggi, ma non saremmo stati onesti con noi stessi”.

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Giugno 2014

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Chiunque segua da qualche anno questa band sa benissimo che questa è una trollata pazzesca :hihi:

Mò mi sento "Anathema"...

p.s. Non male, anzi... sappiamo che Danny quando ci si mette sa suonare, eccome. Il problema sarà mio a questo punto, non credo questa canzone aggiunga nulla a quanto già sentito, se ci mettiamo anche le bellissime collaborazioni con Antimatter degli anni (splendidi) passati. Il solo in "Anathema" mi ricorda infatti tantissimo qualcosa sentito su "Leaving Eden", no?
    "You are not alone" e le altre "Lost songs".... :facepalm:

Ultima modifica: 9 Giugno 2014
  7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

10 Giugno 2014

oddio, mica "tanto" eh...

Poi vabè.. ormai da "TSE" , ma sopratt. dall'abbandono di Patterson ne è passata d'acqua sotto i ponti, come si suol dire, chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammoce o' "passato"... appunto.

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

10 Giugno 2014

Come mica tanto.
    E' solo da we're che hanno dato una vera svolta commerciale (intesa come vendite, anche se già un salto ci fu con A fine day to exit) alla loro carriera. Che poi a dirla tutta l'ultimo album con influenze metal quale sarebbe, Judgement?

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Giugno 2014

Nonostante i tentativi di A FINE DAY e di A NATURAL DESASTER, non se li fumava quasi nessuno negli anni 2000, tanto che per suonare dal vivo dovettero aprire più volte e in anni diversi per i Porcupine Tree. La loro fortuna in termini di salvezza musicale e poi successo planetario fu appunto l'incontro (cercato) con Steven Wilson.
    Mi sembrava che A FINE DAY, nonostante certe derive verso sonorità ai tempi di moda, fosse stato un grandissimo flop per loro, mi sbaglio?

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

10 Giugno 2014

Diciamo che il primo saltino lo fecero con Alternative4, dove i My Dying Bride (nello stesso anno) fallirono, loro andarono a gonfie vele.
    Fu un piccolo crescendo di vendite, nulla di esaltante sia chiaro, sino a A Fine, tieni conto che avevano la Music for nation alle spalle. Poi i rallentamenti con A Natural Desaster, il fallimento della MFN etc. etc. ci fu un blocco.

Si, l'incontro con Steve fu importante, di conseguenza il cambio d'etichetta, l'aver saputo rivolgersi ad un altro pubblico, quello giusto per il loro attuale sound...è stato un insieme di cose ma cmq ora vendono decisamente meglio e la loro carriera è diventata veramente stabile.

Ultima modifica: 10 Giugno 2014
  11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Giugno 2014

Concordo. Proprio per questo penso che la frase di cui sopra sia una evidentissima boutade/presa per i fondelli. Ormai non c'eran più le condizioni perchè tornassero a fare Doom/Death e se anche fosse stato, non avrebbero mai avuto il successo che hanno ora. E poi... lo dissero loro, chiaramente, ai tempi: erano stufi di fare musica senza che la gente li acclamasse, come stava capitando ad altre bands.
    Quasi tutti contenti insomma, loro in primis, quei vecchi fans che si sono adattati e i tantissimi nuovi che hanno una band dalle sonorità molto orecchiabili e dai testi impegnatissimi :sadic:

:grin:

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Giugno 2014

Tonite I'm free
    so free
    from the first time
    I've seen you laugh
    you laugh

is that me?

and you came to me
    in some way,
    and my life
    will never be the same.

that night as I dreamed and I slipped away to another plains where you spoke to me of this day, of this day.

And you came to me
    in some way
    and my life
    will never be the same

And you came to me
    in some way
    my life
    like a hurricane

and you came to me
    in some way
    my life
    will never be the same

do you mind if I'm yours?
    for life?
    do you mind if I'm yours..
    for life?

---

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

10 Giugno 2014

non è philip roth o Saramago ma non è manco 'sta monnezza. Un testo come tanti altri, un po' troppo sdolcinato comunque. Non mi sento di criticarli per le lyrics attualmente ma molto di più per le scelta delle vocals, imho i punti più deboli degli ultimi 3 dischi (sia Vincent che Lee)

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Giugno 2014

Non volevo fare paragoni letterari, lungi da me. Ma credo un po' tutti possiamo concordare che questa stessa band (ok, con importantissime differenze in lineup) ha sfornato Albums con testi di ben altro spessore, Eternity e Alternative4 su tutti, ma anche prima e dopo questi, per me, capolavori (no, non abuso del termine).
    Negli ultimi due, ora tre Album, i testi si sono uniformati alla musica e anche, come giustamente fai notare, al modo di cantare.
    Non voglio rompere le palle ad oltranza :hihi: e infatti tra poco o subito mi dlieguo ;) però credo che la differenza sia notevolissima, da qua anche il cambiamento di pubblico. In pochi di quelli che li conoscono da tanto tempo gli sono rimasti affezionati, seriamente. Almeno dalle mie conoscenze.

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

10 Giugno 2014

Indubbiamente, tanto che i testi degli ultimi 2 dischi non li ho cagati di striscio...

Condividi questa Pagina