1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

10 Giugno 2014

Ultima modifica: 10 Giugno 2014
  2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Giugno 2014

Che ti devo dire Lele... so bene che non è questione di semplicità o complicatezza, di pesantezza o leggerezza.
    Per piacere non mettiamola sempre (non dico a te, ma oggi ho avuto un'altra discussione di questo tipo) sul piano evoluzione = sempre figo/maturità, no-metal = apertura mentale, e viceversa.
    Li ho amati fino a A NATURAL DESASTER, in cui, esempio, c'era una canzone semplicissima on un testo ripetitivo all'ossessione, che era CLOSER.
    Ma Closer aveva un significato, e un'anima che sentivo ancora importante e ancora "Anathema" per come ho conosciuto e amato questa Band.
    Anzi li ho amati fino ai primi tre pezzi-demo poi rovinati in fase di produzione di WAHBWAH.

Anche nella canzone che hai postato non sento nulla...ovviamente è soggettivo, ma non c'entra in semplice/complicato, il doom/solare o il leggero/pesante, c'entra che per me non sono più loro e lo sono in un modo che non mi piace per nulla.

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

15 Giugno 2014

Premesso che ho amato sia We've che Weather, al primo ascolto son rimasto imbarazzato per quanto sia brutta The Lost Song part1...non so perchè, ma le parti vocali son terrificanti e non solo in quel brano.
    Aspetterò ai prossimi ascolti per vedere come si evolverà questo nuovo lavoro.

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

18 Giugno 2014

Ce l'hanno fatta pure loro....a deludermi. Non sono riuscito a finire di ascoltarlo. Non è distante da Weather come sonorità...anzi. Solo che il primo aveva una sua personalità, una sua energia, un'identità. Questo non è nulla...scivola via senza emozionare, senza colpire, nella più totale noia. Un lavoro manieristico, freddo e scontato. Delusione.

5. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

18 Giugno 2014

devo dire la verità Weather mi era piaciuto molto di più, quando uscì lo ascoltai un bel po di volte, questo l'ho retto un paio di volte e adesso faccio gia fatica ad ascoltarlo, a diversi brani che suonano "vuoti" forse il pezzo più bello è proprio Distant Satellites con la batteria elettronica, che poi diciamoci la verità: che cazz0 serve il batterista agli anathema? per non parlare del bassista! se non fosse il terzo fratello Cavanagh non se lo inculerebbe nessuno

6. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

19 Giugno 2014

Al'inizio mi ha lasciato leggermente perplesso per la troppa somiglianza con i due album precedenti... Ma poi ho finito per lasciarmi ammaliare dalle sue melodie sempre molto emozionanti!

Poi le sperimentazioni elettroniche nelle ultime quattro tracce sono interessanti, potrebbero essere il preludio ad un'ennesima svolta, speriamo sia così!

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

20 Giugno 2014

Bò, è un disco che lascia perplessi, e lo dico pur avendo apprezzato la loro svolta più più "sentimentale".
    The lost song pt 1 e 3 sono due buchi nell'acqua, si lasciano ascoltare, ma non dicono molto.

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696
  9. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

28 Giugno 2014

sentito un po' di volte il nuovo cd.... delusione, delusione totale... pezzi scialbi e privi di ogni emozione, formalmente anche abbastanza ben fatti, ma manca quello che faceva degli anathema gli anathema: la capacità di trasmettere emozioni, di far sentire che dietro una canzone c'era qualcosa di profondo e vissuto... peccato... occasione persa..

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

1 Luglio 2014

11. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

1 Luglio 2014

opinione completamente opposta la mia.

personalmente è il mio preferito del nuovo corso ma leggo e sento tantissimi pareri discordanti tra i fan di vecchia data..

12. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

1 Luglio 2014

beh ci sta, ovviamente specie con gruppi come gli anathema, ognuno la puo' vedere in maniera molto differente.
    in effetti seguendoli dagli inizi, mi riferivo in particolare agli anthema di dischi come Eternity, alternative 4, the silent enigma o judgement...
    anche se considerando solo il nuovo corso, trovo che dischi come a fine day to exit e natural disaster siano su un livello piu' altro di questo che pero' forse preferisco a the wheater system.

13. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    343

2 Luglio 2014

Comunque la canzone che mi ha emozionato di più è Ariel!

14. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    343

4 Luglio 2014

Sono forse l'unico che nei pezzi più tirati di A Fine Day to Exit ci sento un'impronta grunge???

O invece c'è qualcuno che si accoda alle mie impressioni?

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

4 Luglio 2014

zero proprio

A Utente 30523 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina