1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    To DOOM on not to DOOM?
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.581

6 Maggio 2020

Andavano benino 10 anni fa, oggi hanno moltissime alternative ben più valide.
    Sono da sempre stati i classici ampli da acquistare a poco per far vedere che hai un marchio famoso in casa, già 10 anni fa.
    Oggi tra Yamaha THR, Fender Mustang GT e soprattutto BOSS Katana hai rapporti qualità/prezzo decisamente migliori.
    Il Katana ad esempio, sebbene lo abbia sempre trovato un prodotto un po' "overhyped" come direbbero gli inglesi, nella sua versione da 50w devo ammettere che è una gran bella spesa per la casa e le piccole sale prove (ma piccole però).
    Io uso un Mustang GT40, piccoli ampli digitale perfettamente concepito per l'uso casalingo con tanto di software in formato VST/plug-in dedicato per poterlo così utilizzare anche come scheda audio, un aggeggino davvero versatile. :sisi:

Ci sarebbero anche gli ampli Micro, alcuni sono carini davvero, tipo il NUX Mighty Mite BT (che dispone di batteria elettronica, echo/riverbero e pure una app dedicata Android per gli effetti), oppure il BOSS Katana Mini e il VOX Mini 3 G2

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    8.086

7 Maggio 2020

Io ho il Boss Katana Mini, per suonare in casa. Per quello che costa è veramente una figata pazzesca, senza contare che ha un volume mostruoso :rotfl: In casa va tenuto ben al di sotto della metà, se vivete in appartamento / condominio. Se invece non avete vicini, alzate a cannone :headbang:

3. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    3.263

26 Luglio 2020

Ragazzi, non ho mai frequentato questa sezione, perciò spero di non aver scelto il topic sbagliato.
    Non sono un intenditore di ampli, casse ecc, ma recentemente sono venuto a conoscenza dei pedali della Mooer
    PREAMP_Products_Shenzhen Mooer Audio Co., Ltd.
    che usano, mi pare di capire, la stessa idea di base del Kemper, ovvero clonano dei veri amplificatori.
    A differenza del famoso Kemper qui si ha un solo ampli a disposizione, ma devo ammettere che la qualità c'è e sono stati fatti enormi passi avanti rispetto ai simulatori di una decina d'anni fa (io ho uno ZOOM G3 e a confronto è pietoso) e il prezzo è molto basso!
    Sono molto piccoli, oserei dire tascabili (il mio pene è più grosso per esempio)

Ho preso il Mooer 008 Cali MK3 (trovato quasi a metà prezzo) che simula il Mesa Boogie su suggerimento del mio maestro ed ora sono un bimbo felice

Colgo l'occasione anche per pubblicizzarvi il suo canale, in cui appunto prova questo e altre combinazioni di ampli vari
    (ora è dedito al jazz, ma costui è l'autore dei brani di Imbolc ed il fondatore e chitarrista dei primi Darkend)

https://www.youtube.com/channel/UCa6mUmPJEJYZ_0z956hE18g/playlists

Mooer 008 Cali MK3

IRT della Laney

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    To DOOM on not to DOOM?
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.581

26 Luglio 2020

Nel negozio dove collaboro li abbiamo. Per il prezzo sono validissimi.

A Eclipsed piace questo elemento.
  5. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    3.263

27 Luglio 2020

Ho capito che una grande particolaritá è il fatto che abbia a bordo il simulatore di cassa e anche che cambiando da pulito a distorto mantenga in memoria i due set senza bisogno di intervenire sulle regolazioni. Ciò fa si che abbia effettivamente due canali

6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.645

27 Luglio 2020

Ti dico solo che entrambi i chitarristi dei Cradle of filth è da un po' che dal vivo usano uno di questi pedali (mi sembra lo 005) e il Radar (sempre della Mooer), mandati dritti nel mixer, senza nessun'altra amplificazione. Fanno la loro porca figura.

A Maelstrom e Eclipsed piace questo messaggio.
  7. Nihilst

Nihilst
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

28 Luglio 2020

Confermo la bontà di quei pedali Mooer: pazzeschi per quello che costano, c'è da divertirsi.

A Eclipsed piace questo elemento.

Condividi questa Pagina