1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcest

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 6 Agosto 2007.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

14 Gennaio 2012

Mmh, che strano.
    Comunque è una mail che ho scambiato, in primis, per una mail tornata indietro, poi guardando ho visto che eran loro, ahah.
    "Delivery notice form Netlogistix System" --> nome della mail.

2. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

14 Gennaio 2012

!!!
    è vero che le conferme di spedizione dalla Prophecy son siglate Netlogistix System! *colpo di palmo sulla fronte* Thanks, hai fatto bene a citarmi la cosa... sono andato a vedere nel cestino e l'avevo scartata senza leggerla credendo fosse spam :grin:.
    Spedizione avvenuta il 4/1!

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

14 Gennaio 2012

Ahaha, eccololà mo! La mia il 5/1: tanto non sta ad arrivarti!

4. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

14 Gennaio 2012

ahahah, ho tolto il filtro antispam perchè mi bloccava mail buone ed ecco che mi metto io a cancellarle :hihi:
    Si dai, inizio settimana prossima credo arriverà.

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

14 Gennaio 2012

Magari pure oggi! :D

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

14 Gennaio 2012

Commento anch'io.

Non lo bollo come album brutto o scadente, perché altrimenti dovrei rivalutare il mio rapporto con i precedenti Alcest, ma allo stesso modo è un album che scivola via in modo troppo liscio, senza scabrosità, senza picchi memorabili. Talvolta soporifero. Mi spiego: la sua proposta è questa, la conosciamo, tra i pregi del primo gioiellino c'era anche il fatto di essere compatto, breve, monolitico. Un sassolino levigato lanciato in uno stagno. Dopo anni ci ritroviamo in mano un sassolino molto simile al primo, e la voglia di lanciarlo in mezzo al bosco è tanta, visto che non siamo abituati a fare sempre le solite cose.
    Le canzoni mi sembrano ben fatte, però arrivare al termine di ognuna è anche un'impresa: proprio per il fatto che la proposta degli Alcest ormai la conosciamo a menadito, cala subito la concentrazione (almeno è quello che ho verificato io nell'ascoltare l'album) fino a perderci. Ma non perché è una proposta complessa, ma perché è troppo scontata. Così c'è il rischio, provato, di non cogliere nemmeno eventuali soluzioni nuove.
    Potrei dire che è un album da cover band, ma altrettanto provocatoriamente potrei anche chiedere: ma non è che lo stile di Neige sia caduco? Ovvero molto ristretto e ben contestualizzato, modificarlo (anche minimamente) significa già stravolgerlo? Lui ne sarà capace?

Detto ciò, non mi agito più di tanto: i 2 precedenti lavori sono entrati dentro di me in estate (il secondo per la verità con sole 4 canzoni), sotto al sole, la musica degli Alcest la percepisco molto solare e positiva. A questo giro l'impresa sembra improba. Ma non si sa mai. Ci rivedremo a Filippi.

7. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

14 Gennaio 2012

A me non è ancora arrivato :(

8. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

14 Gennaio 2012

Nu nu, da me il postino il sabato non passa :(

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

14 Gennaio 2012

Ah, va tè! Qua anche i corrieri passano spesso di sabato, oltre il postino. Vabeh dai, confidiamo lunedi!

A Amanita piace questo elemento.
  10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Gennaio 2012

Io devo ancora ascoltarlo... ma devo dire che non sono per nulla sorpreso dai vostri commenti sul disco. A me sembra da sempre che Neige faccia troppe cose e sia troppo prolifico, lo dico da un bel po'. E credo che a qualcuno piaccia così, niente di male.
    A me stanca abbastanza, da sempre, sebbene abbia raggiunto certi apici notevoli, ma faccio SEMPRE fatica ad ascoltare un suo Album per intero...
    E se andrò ancora ad ascoltarlo dal vivo sarà proprio per quegli apici, altrimenti farei volentieri a meno. Oltretutto mi sembra che in sede live sia diventato abbastanza efficace, dopo tutti i concerti che si sta sparando nell'ultimo anno.... :hihi:
    Per quanto riguarda l'Album non so... se al concerto mi convinceranno le canzoni nuove lo comprerò, altrimenti credo farò a meno.

11. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

16 Gennaio 2012

Ma è bellissimo sto disco...
    Noia, oggettiva mediocrità, mancata ispirazione, reciclaggio di idee(al di la del gusto delle melodie. Ma son le sue, che ci si vuole fare), album da cover band etc etc... credo di non condividere una parola di tutte queste critiche.
    Disco di una maturità incredibile che racchiude un po tutte quante le sfumature sperimentate da Neige fin'ora. In maniera egreggia. Scorre che è una meraviglia.
    Sta finendo il 3° ascolto e non vedo l'ora di rimetterlo su...

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

16 Gennaio 2012

Ordinato su Amazon a poco più di 7 iuri anche se il "Generalmente spedito entro 1-4 settimane" non mi fa ben sperare :hihi:

13. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

16 Gennaio 2012

eh ma quasi quasi ti conveniva ordinarlo dalla Prophecy. è fuori a 9,90 la versione jewel e dal loro shop non ci sono spese di spedizione.

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

16 Gennaio 2012

Eh, te ghè resun ma se riesco a risparmiare qualche soldino in questo periodo di vacche magre l'è mei ^^

15. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

16 Gennaio 2012

Per qualche chilometro altrimenti ti avrei detto: te sè propri un cumasc!
    :rotfl:

Ultima modifica: 16 Gennaio 2012

Condividi questa Pagina