1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcest

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 6 Agosto 2007.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

10 Gennaio 2012

neanch'io criticavo qualcuno eh :D

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

10 Gennaio 2012

Il discorso ampio di Erika non l'ho capito perché non ci arrivo (la prima parte sì però, credo), però a me sto singolo ammazzacapre piace ancora e anche tanto, il resto non l'ho sentito però, aspetto il libro. Certo, canzone davvero semplice: credo di amarla perché ho un debole per sti Alcest che proprio mi si è arrognato sopra e non mi passa, capisco (anzi no, intuisco, dato che non l'ho ascoltato) il vostro punto di vista comunque. La critica ci stà pienamente. Il bello è comunque che, quando la musica piace a noi stessi, frega un cazzo del resto, se è evoluto o non è evoluto, se è tornato indietro o è restato fermo, se ha svoltato o non ha dato la precedenza, e lo ben so perché sono il primo a dire che bisognerebbe sempre andare avanti e non stagnarsi sulla proposta. Ma se piace, se piace davvero, non c'è niente da fare, tutto passa in secondo piano e anche io che magari da un artista mi aspetto sempre il passo avanti o comunque il non autocitarsi troppo, mi ritrovo, come un mona, a canticchiare Autre Temps felice, contento ed appagato a non poter voler di meglio, ahaha.
    Una cosa però la rimarco pure io: dovrebbe darsi 'na calmatina il buon Neve con sti millemilaprogetti, o comunque li "diluisca" un pò. Non credo che a lungo andare avrà idee valide per tutti (già, ho letto, che con gli Old Silver Key non ne è uscito un gran disco, e sentendo una canzone mi par di poterlo confermare).
    Bien, mi scusassero per l'intervento non da "salvate il soldato Neige" ma sostanzialmente una piccola riflessione riascoltando Autre Temps e leggendo un pò il topic, e speriam che l'album - alle mie orecchie - non vi dia ragione ('na Artbook a sempre il suo costo). :D

3. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

10 Gennaio 2012

Mah, la realtà secondo me è una sola ossia che ognuno a secondo del gruppo se la rigira come vuole e quindi se l'evoluzione l'intraprende un certo gruppo (vedere la mia firma) fà schifo al cazzo, se la fanno altri è perchè sono oltre e completi. Stessa storia il discorso inverso, i Motorhead sono quelli e và bene così, altri devono per forza evolversi obbligatoriamente dopo un po'. E' il classico discorso che và avanti da anni e che ci fà scornare ma alla fine anche se non vogliamo ammetterlo dipende solo dall'antipatia/simpatia nei nostri confronti verso un determinato artisti/gruppo... riguardo l'album l'ho ascoltato un po' di volte ma ancora non mi sono fatto un'idea precisa in merito, ho bisogno di ulteriore tempo.

4. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

10 Gennaio 2012

No ma Dream figurati, mica l'ho presa per critica la tua, ho solo preso spunto..e sostanzialmente quello che dice il mona qui sopra [Northernio] è assolutamente vero..tutti i discorsi e le pippe mentali vanno a rane quando qualcosa piace punto e stop..e con questo discorso che condivido, rispondo in parte ad Ama..infatti c'è caso e caso, si parla principalmente di tendenza di una persona a essere in un certo modo/avere un certo approccio/apprezzare certe cose. Idem per gli artisti. Poi c'è sempre l'eccezione che conferma la regola, in un senso e nell'altro, per quanto riguarda il fruitore e per quanto riguarda l'artista..e poi ci sono le scelte azzeccate e quelle meno, chiaro. Quindi sì, è un discorso da prender con le pinze perchè non vuole essere "regola" né volevo tracciare solchi e delimitazioni..dico solo che in generale sono riscontrabili queste due tendenze, a mio avviso.

Ma questo coi giudizi di merito/di valore c'entra un c. Mentre troppo spesso secondo me ultimamente quissù (non in questo topic, qui è un po' OT e me ne scuso, ho solo preso spunto) c'è chi, nascondendosi dietro campagne d'un certo tipo contro ascoltatori che hanno il demerito o la colpa di ascoltare altro (personalmente, a prescindere dalle etichette, ascolto quello che mi piace e non m'interessa cos'è..anche se, com'è ovvio che sia, ora son in fissa con determinati suoni, così come per anni lo son stato con altri, scorrazzando in tutti i lidi metal possibili immaginabili per oltre una decade..e come me altri, che ora si ritrovano ad esser tacciati di snobismo musicale o puttanate del genere..ma il discorso qui si fa troppo personale) non fa altro che arrogarsi il diritto di dire ciò che è giusto e sbagliato, migliore o peggiore, snob o true..ma ci si facesse una bella dose di cazzi propri e s'adottasse il principio "vivi e lascia vivere" oltre che quello "senti un po' quel che ti pare", saremmo tutti più distesi e i discorsi sarebbero molto più pregni di significato e qualità che non di slogans volti all'auto-compiacimento. In fin dei conti non è che, per parafrasare Fight Club, siamo quello che ascoltiamo. La faccenda è un po' più complessa di così, e sarebbe il caso, magari, di rispettarsi a prescindere, i gusti son gusti (per non finire a dire che comunque non si può mai conoscere in toto la storia personale di ognuno e tutti i gusti di ciascuno..)
    E questo giusto per concludere lo sfogo iniziato prima, anche se andrebbe scritto in tutt'altro topic tutto questo, perdonatemi.

A Northern Darkness e Amanita piace questo messaggio.
  5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

10 Gennaio 2012

Può senz'altro essere, anche un pò insconsciamente a volte, però si spera sempre (anche se così poi non è) che nel sostenere la propria ragione, a volte "foga", ci si sforzi sempre di mettere un poca d'obiettività (per quanto le due cose, a volte, sia difficile farle coesistere); un pò di sincerità, anche con se stessi, non guasta mai.
    Poi, come dice Eriken, "vivi e lascia vivere", relax che si sta meglio... per ste cose poi.

A Amanita piace questo elemento.
  6. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

11 Gennaio 2012

Mi sa che negli Old Silver's Key fa tutto quel mattacchione di Roman Saenko... Un altro che è arrivato ai titoli di coda

7. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.480

11 Gennaio 2012

:byebye:

no ma seriamente...al di là dell'oggettiva mediocrità dell'album tutto, quant'è falsa e viscida beings of light? forse sperava di riconquistare "quelli" dell'ottimo le secret?

Ultima modifica: 11 Gennaio 2012
  8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

11 Gennaio 2012

Ah sì? Non sapevo. Però non dirmi così di Roman dai... ._.

9. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

11 Gennaio 2012

Io la vedo come un semplice intermezzo, al limite del prolisso. Più che altro direi che su Nous Sommes l'Emeraude Neige si è un po' distratto, l'avrà scritta in un momento di noia...era un po' scazzato va' :hihi:

10. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    832

13 Gennaio 2012

cavolo, quella veramente pessima..
    bo sto album dai primi ascolti non mi lascia molto. ok Là où naissent les couleurs nouvelles e Faiseurs de mondes mi paiono di tutto rispetto e Autre temps la trovo carina, ma il resto?
    tanto anonimato su cui spiccano un paio di pezzi davvero un po' imbarazzanti.
    peccato peccato...anche se non so, questo calo non mi prende alla sprovvista.. già ecailles per me è un signor disco fino a percees de lumiere, il resto non pervenuto.

11. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

13 Gennaio 2012

North Saenko è uno dei pochi in campo black che ha sempre meritato la mia stima... Il problema è lo stess: tanti progetti, un disco l'anno ed inizia a diventare fastidioso... Però è meglio parlarne nel topic giusto...

Tornando a fiocco di neve: Nerone la tua immagine è geniale :grin: Secondo me è meglio che si prende una pausa bella lunga, lasciasse i vari Lantlos e compagnia bella perchè posso campare anche senza di lui... E dedicarsi completamente al progetto Alcest

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

13 Gennaio 2012

Arrivato l'artbook. Questa sera vedo di darci il primo ascolto, finalmente.

A NovembrineWaltz e emanuele piace questo messaggio.
  13. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

14 Gennaio 2012

ah! ragazzo fortunato... qui non è arrivato ancora nulla e noto pure che sulla pagina dello shop prophecy lo stato degli ordini non viene aggiornato(son tutti in pending anche roba ordinata mesi fa e arrivata). Bha, speriamo sia stato spedito anche a me.

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

14 Gennaio 2012

A me han mandato una mail comunque, quando l'han spedito.

15. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

14 Gennaio 2012

ah!
    No a me non è arrivato nulla. Però meno di un mese fa un altro ordine mi è arrivato senza nessun previo avviso di spedizione. Bho.

Condividi questa Pagina