1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

12 Dicembre 2010

Può essere [​IMG]

E perché mai? Ognuno la pensa a modo suo ;)

2. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

12 Dicembre 2010

Ma a qualcuno la chitarra dopo il riff black iniziale di Into the Painted Grey non ricorda qualcosa di preciso? Un qualche pezzo dei My Dying Bride mi passa per la testa, ma potrebbe essere un qualcos'altro, non riesco a focalizzare la cosa :sgrat:... però il richiamo è abbastanza forte, una forte somiglianza con qualcosa di già sentito :sgrat::sgrat:

Dai... a me invece si sono già cristallizzati per bene alcuni punti che hanno consentito all'album di fissarsi dentro proprio per bene. Non so, mai io non rimpiango nulla degli altri, sto riascoltando tutto in questi giorni, dal Demonstration a Marrow, e caspita, me lo sto ascoltando adesso ancora Marrow e cresce ancora, per me è fantastico... Son proprio contento e neanche mi aspettavo cosi tanto :)

Ultima modifica: 12 Dicembre 2010
  3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

12 Dicembre 2010

Anche a me ricorda qualcosa [​IMG]

4. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

12 Dicembre 2010

Dai mettiamoci al lavoro :D Son sicuro che è un pezzo in particolare, e sono abbastanza sicuro di averlo in casa, credo My Dying Bride - The Light at The End of The World, qualcosa da li... Appena finisce Marrow cerco :D

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

12 Dicembre 2010

LoL, no che poi non dormo la notte...esci dalla mia testa, oh pensiero!! :D

6. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

12 Dicembre 2010

Bene, ora l'ho ascoltato per intero, e devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto, ma la soddisfazione potrebbe aumentare con gli ascolti (d'altronde sono gli Agalloch) :)
    Come già avevo scritto prima, Into the Painted Grey mi ha proprio colpito al cuore (e probabilmente è quella che più di tutte lo ha fatto), per me è davvero qualcosa di fantastico.
    Anche Ghosts of the Midwinter Fires mi è piaciuta non poco!
    In generale mi è sembrato l'album più cupo ed oscuro della loro discografia, e questa è una cosa che ho gradito molto :)

Ovviamente il mio è un giudizio ancora parziale, anche se l'album l'ho ascoltato molto attentamente :D
    Comunque non sono rimasto deluso :)

7. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

12 Dicembre 2010

Sto al terzo ascolto di "Marrow Of The Spirit" e questo mini cambiamento stilistico all'inizio mi ha fatto rimanere perplesso ma col passare dei minuti inizia a piacermi

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

12 Dicembre 2010

A me deve ancora arrivare il bundle :cry:

9. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

12 Dicembre 2010

ahaha, io di solito son cosi. Sono uno di quelli che quando ha di questi richiami o tipo dimentica qualcosa... :crush: mi fisso fin che non lo cavo fuori. Quindi, probabilmente prima di domani mattina ci sarà anche una risposta al mio quesito

Pure io :)

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

12 Dicembre 2010

Io ho la 158. :D
    In ogni caso io non ho trovato nulla di scontato e prevedibile ascoltando quest'album, anzi non mi aspettavo proprio che virassero verso questo tipo di sonorità..e diversi momenti mi hanno colpito positivamente in quanto suonano decisamente nuovi.

Trovo quest'album uno spettacolo assoluto. Bisogna solo evitare di ascoltarlo pensando di paragonarlo ai precedenti. A mio avviso è un lavoro completamente diverso, molto coraggioso in diverse soluzioni e per questo può risultare ostico.
    Ma la qualità globale è clamorosa.
    Sprigiona un'intensità spaventosa..il disco più drammatico e oscuro della loro discografia.
    Alcuni momenti sono talmente intensi da spaccare il cuore, come nelle accelerazioni centrali di into the painted grey, nell'ipnosi che crea l'atmosfera di "to drown" ma soprattutto nella MONUMENTALE Black Lake Niðstång. Uno dei pezzi più belli che abbiano mai composto..c'è veramente tutto ciò che ha reso grandi gli agalloch in questa canzone e anche qualcosa in più. Ad esempio..vogliamo parlare delle vocals urlate di John? Da brivido davvero....come da brivido è l'inserto di tastiere veramente particolare e poi un gran finale sorretto da un riffing ispiratissimo e toccante.

Non so, io forse giudico sempre con il cuore e poco con la testa...ma sinceramente trovo quest'album all'altezza dei precedenti.

11. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

12 Dicembre 2010

Sentenced, hai tirato fuori un aggettivo che fa proprio al caso di quest'album: "drammatico" :)

12. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

12 Dicembre 2010

Credo di aver trovato... ero quasi sicuro che se erano, erano i My Dying Bride. E credo proprio potrebbe essere l'inizio di The Dreadful Hours, YouTube - My Dying Bride - The dreadful hours, ascoltare quando attacca la chitarra al minuto 1.37

aggiungo:
    si è proprio questo

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

12 Dicembre 2010

Ama :rotfl::rotfl:stai fuorissimo, ti sei messo a smuovere mezzo youtube per un passaggio di chitarra? Mitico!!!
    Comunque l'altro giorno riascoltando Marrow ho notato che ha un grandissimo pregio: anche se le canzoni durano moltissimo a me sembra che in realtà durino molto meno...scorrono via senza intoppi:happy:...sono proprio bravi sti ragazzi!

14. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

12 Dicembre 2010

:D Emanuele in realtà mi è andata bene, ho trovato quasi subito! Ho cercato sui cd dei MDB che avevo a casa essendo sicuro che fossero loro che mi richiamavano e per fortuna non ho dovuto riascoltarmi tutto per cercare, era subito li all'inizio di TDH... fiù mi son risparmiato un lavoraccio... :areyouma: :grin:

Grande! Anche io ho notato questo... i pezzi nonostante la lunghezza scorrono via che è un piacere, ogni volta che gli ascolto non mi sembra affatto che durino quel che in realtà in effetti durano, bravi bravi :happy:

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

13 Dicembre 2010

Siamo rimasti gli ultimi due fessi senza CD ?!?:lollone:...:roll:

Condividi questa Pagina