1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

12 Dicembre 2010

Horns! Quanto ti invidio :D Penso che godrai come un riccio a sentire i nuovi fantastici pezzi dal vivo.

2. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

12 Dicembre 2010

ARRIVATO!!!!!! :ueeee:
    Ieri quando sono tornato a casa l'ho visto lì in camera ed ero felice come un bambino :P
    Però poco dopo sarei dovuto uscire, ed ho avuto l'opportunità di sentirmi solo la prima canzone...
    :sbav:

So benissimo che gli Agalloch per essere compresi bene devono essere ascoltati più volte, ma la prima impressione è stata OTTIMA!
    Uno spettacolo!
    Mi sono sdraiato sul letto con gli occhi chiusi quasi a meditare, e l'ascolto è stato divino... un'avventura...!
    Quando è finita ero esaltatissimo!
    E non sto esagerando perché si tratta di un album che ho atteso da tanto tempo, no no...
    Questa forte componente Black Metal è proprio quello che cercavo da quest'album *___* so già che sognerò tantissimo grazie a questo album, me lo sento :)
    Appena riesco proseguirò l'ascolto, un ascolto molto delicato :D

Grandi :)

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

12 Dicembre 2010

Devo essere l'unico che ha avuto una prima impressione davvero deludente da questo nuovo album...
    Spero che, ascoltando a fondo, cambi idea, altrimenti sarebbe una clamorosa delusione.

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

12 Dicembre 2010

Devo dire che tra i tre che sto lentamente assimilando (The Mantle e Ashes compresi) Marrow è quello che mi da meno emozioni. Resta comunque un ottimo disco :)

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

12 Dicembre 2010

Sarà che il resto è talmente a livelli alti che è difficile per Marrow il confronto a primo impatto, però decisamente pensavo di emozionarmi di più, invece non riesco a capirlo ne riesco a capire certi riffs che mi sembrano proprio insipidi (alcuni bellissimi eh, per fortuna).
    Torno a ripetere: spero veramente che con gli ascolti riesca ad entrarci in sintonia.

6. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

12 Dicembre 2010

Sulla pagina facebook hanno pubblicato questo video con il seguente commento:

be sure to arrive early to our portland show on the 17th at Berbati's and catch Aerial Ruin's set. all the opening bands on this tour were selected by us because we love what they do. none of these bands were tacked on by some promoter.

Esiste anche un myspace di questi Aerial Ruin. Se li raccomandano loro, c'è da fidarsi! ;)

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

12 Dicembre 2010

In effetti alterna momenti memorabili ad altri meno efficaci. Ad esempio trovo decisamente fuori luogo (per non dire ridicolo) il solo (forse l'unico dell'album) in Into The Painted Grey (minuto 08:10).

Ultima modifica: 12 Dicembre 2010
  8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

12 Dicembre 2010

Devo dire che per me non sono mai stati divini nei soli; particolari, ecco.
    Però tipo sentirmi il riff black di Into the Painted Grey, quello d'apertura, mi lascia alquanto perplesso, e non certo perché è "Black".
    Boh, lo devo ascoltare minimo 10 volte. :sadic:

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

12 Dicembre 2010

Into the Painted Grey mi ha colpito non poco, anzi... :sbav:

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Dicembre 2010

copia n. 157 o 156. non me lo ricordo. mi pare essere vicina a due copie che avete anche voi....

sull'album ripeto le prime impressioni: ciò che mi ha deluso è la poca presenza di momenti memorabili. molti momenti oggettivamente belli alla fin fine risultano anche scontati. rispetto ai lavori precedenti probabilmente manca la sorpresa continua a cui eravamo abituati. specie le ondate a ripetizione delle parti strumentali e la sussessione di climax imprevedibili è cio' che manca a questo lavoro.

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

12 Dicembre 2010

Invece il riff iniziale a me piace. Certo nulla di trascendentale ma comunque buono nella sua struttura tipicamente 'black'. Imho le parti soliste in Ashes sono su un altro pianeta. Quello da me citato sembra scritto da un bambino. Parere personale eh :)

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Dicembre 2010

probabilmente è stata una loro scelta quella di realizzare un lavoro piu' snello e meno stratificato, per dare maggiore risalto all'humus del lavoro.

l'unica spiegazione (positiva) che mi viene è questa.

13. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

12 Dicembre 2010

Non ho ancora trovato il tempo per un ascolto completo e mi sono limitato ai primi due pezzi (escludendo l'intro..). Devo dire che mi hanno colpito in positivo, anche perchè temevo un pò l'impronta troppo black.:)
    Me lo ascolterò per bene ma già ora il riff al min 2.00 di The Watcher's Monolith mi ha lasciato a bocca aperta..sublime!:love:(come tutto il pezzo..;))

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Dicembre 2010

ah, e prima di sentire sirene accusatrici, ripeto che a questo lavoro ho dato 7,5.

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

12 Dicembre 2010

... che non è niente male, anzi, ma è deludente per loro. :D

Condividi questa Pagina