1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Rock

Discussione in 'Progressive' iniziata da AlexTheProgMan, 25 Maggio 2004.

1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.014

17 Maggio 2025

Che meraviglia, una volta Red ha detto in una intervista che con Boomerang, i Pooh hanno abbandonato del tutto l'idea di fare un certo tipo di musica che guardava ad un pubblico affezionato al progressive melodico, per abbracciare una platea molto piú ampia di fan, che cresceva di disco in disco.
    Per chi come noi ama il progressive e, conosce bene le qualità straordinarie dei musicisti, pensa che sia stato un peccato, al contrario invece per milioni di fan dei Pooh è stata la cosa giusta.
    Io fino a Buona fortuna li ho messi in cima ai miei gradimenti, da lì in poi li ho sempre amati ma, apprezzati un po' meno, per via dei miei gusti legati al rock.

Ultima modifica: 17 Maggio 2025
    A Aslan piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.831

17 Maggio 2025

Vero. Poi ogni tanto hanno ancora proposto timidamente qua e là qualcosa di complesso, si capisce quali sono i loro gusti e cosa li appassiona di più. Purtroppo poi la macchina pooh in qualche modo andava tenuta in piedi e oliata con altro. Che bello però arrivare a oltre 70 anni e proporre qualcosa così fresco e in grado di unire le generazioni, con un sound al paso coi tempi ma profondamente radicato in un passato solido.
    Questo lavoro riesco da apprezzarlo sia da progster che da metallaro che da amante del pop più sofisticato e di classe.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A yessong piace questo elemento.
  3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.014

17 Maggio 2025

Concordo.
    Hai fatto una ricerca per il prezzo? sai dove conviene ordinare il vinile?
    La settimana prossima lo prendo, spero di non spendere molto, che in questo periodo, sto ristrutturando casa e sono un po' in apnea.

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.831

17 Maggio 2025

Io l'ho preso in cd su amazon al gg dell'uscita. Francamente non mi pare di aver visto il vinile, anche perchè dovrebbero essere tipo 4 vinili...credo che sia il digibook cd l'unica edizione fisica

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 29 Maggio 2025
    A yessong piace questo elemento.
  5. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    384

29 Maggio 2025

è uscito da pochissimo un suo nuovo EP, cantato. musica da viaggio in macchina, il che non è un male, ma la trovo veramente poco ispirata. un divertimento - per l'autore e non per l'ascoltatore - di cui avrei fatto profondamente a meno. magari a te - e a voi - può piacere. io mi sento di sconsigliarlo nella maniera più assoluta.

6. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    717

29 Maggio 2025

Ho visto ma non l‘ho ancora ascoltato. Se è brutto niente

7. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    717

30 Maggio 2025

A mohicano piace questo elemento.
  8. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.417

31 Maggio 2025

molto bella la prima

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.985

3 Giugno 2025 alle 17:49

A Progceval piace questo elemento.
  10. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    384

4 Giugno 2025 alle 09:42

più il tempo passa e più torno l'ascoltatore che ero da ragazzino, almeno nelle modalità, ossia ascolto (e ri-ascolto) poche cose. una volta eravamo un po' costretti a farlo, potevi comprare solo gli album che trovavi e, per fortuna, a Messina Annie & Roses (se non ricordo male il nome) riusciva a procurarmi tutto quello che cercavo.
    insomma, per farla breve, quest'anno di nuovo ho ascoltato solo gli ultimi degli Spiritbox, Lacuna Coil, Jinjer, Labyrinth, Thomas Polychuck, Changeling e Gleb Kolyadin (in effetti, da ragazzino me li sarei sognati tutti questi in un anno, e qui siamo solo a giugno). Meno della metà di quelli che ho messo in lista.
    Comunque, tornando a farla breve, l'ultimo di Kolyadin, Mobula, è proprio uno di quei lavori che puoi ascoltarlo un mare di volte e non solo non ti stanchi mai ma sembra sempre un po' come la prima volta, tanto è profondo nella sua apparente semplicità. Abilità che sembra assenza di abilità.

11. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    717

4 Giugno 2025 alle 09:58

Intendi album usciti quest’anno o album in generale ?
    Anche io da ragazzino con un album ci passavo mesi, poi mi son fatto una sorta di regola (un album a settimana ) , oggi sono quasi a un album al giorno

12. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    384

4 Giugno 2025 alle 10:48

quelli che ho nominato sono gli album che ho ascoltato da inizio 2025. alcuni molto più di una volta, soprattutto i Lacuna Coil. tra questi ho dimenticato i Quadvium.
    quello che intendo è che ascoltare troppe cose per me è sempre più insostenibile e soprattutto meno piacevole. per ascoltare un album mi ci vuole impegno e tempo. soprattutto un album ti si dischiude davvero solo dopo molti ascolti. escono troppe cose, c'è poco da fare, e questo porta solo a una dispersione dell'attenzione, per come la vedo.
    discorso a lato: una volta le recensioni servivano a farti capire se acquistare un album o meno, senza che tu potessi dargli un ascolto preventivo (da qui i track by track ecc), ora dovrebbero aiutarti a fare una cernita preventiva. il problema è che ormai la stragrande maggioranza delle recensioni sono autocelebrative del recensore stesso, soprattutto i video.

Condividi questa Pagina