1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Rock

Discussione in 'Progressive' iniziata da AlexTheProgMan, 25 Maggio 2004.

1. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    735

20 Giugno 2025 alle 23:00

Voyage é un capolavoro caposaldo del prog rock

oggi finalmente ho ascoltato gli IQ, insieme a Marillion e Pendragon band fondamentale del neo prog anni 80.
    Pero mentre Marillion sono abbastanza personali, molto new wave e post punk, questi IQ sono quelli più conservatori, infatti la prima band che viene in mente sono i Genesis del periodo 71/75 soprattutto per la vena evocativa e romantica (il tastierista sembra quasi imitare Tony Banks) , ma con spruzzi sinfonici alla yes, giochini tecnici sempre alla yes e ELP . Almeno ascoltando il loro album considerato tra i migliori , ovvero Dark Matter. Fortemente derivativo, non annoia , canzoni ispirate , songwriting di livello e finezza compositiva. Un bel 90/100. niente di originale , ma almeno è godereccio

2. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    392

21 Giugno 2025 alle 11:37

Condivido tutto tranne quel "non annoia".

3. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    735

21 Giugno 2025 alle 13:44

Nel senso che invece, ti annoia ?

Condividi questa Pagina