1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Nuovo Diario degli utenti di TrueMetal.it

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.022

24 Aprile 2025

Ma ci può essere ancora un'altro scenario:
    Tipo farsi i fatti propri e timbrare tardi, per avere bonifici a fine mese belli gonfi, una tecnica da vecchio volpone

2. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.143

24 Aprile 2025

Io non timbro

3. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.143

24 Aprile 2025

Scusa mi è partito il messaggio de cattiveria, non volevo essere così perentoria :killer:

4. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    728

24 Aprile 2025

Nel gergo moderno chiamarsi quiet quitting, uno dei mali del mondo del lavoro :già:

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.848

25 Aprile 2025

Se io l'avessi fatto anche una sola volta mi avrebbe ucciso. Invidia.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

6. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.022

25 Aprile 2025

non credere che la passo liscia, ma piano piano si è abituata che qua funziona così :)

A Aslan piace questo elemento.
  7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

26 Aprile 2025

Oiraid,

spero che tu ieri sia stato sobrio e morigerato nei festeggiamenti e abbia causato sordità permanente solo al tuo vicino di casa più prossimo anziché all'intero pianerottolo :sisi:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.022

28 Aprile 2025

Caro diario, altro weekend di balkan life;
    Sabato pulizia del paese, dove si spazza via dai bordi della strada pietruzze e terreno vario accumulato durante l'inverno, si pulisce gli scoli dell'acqua, si pota le siepi, alberi, le signore anziane piantano fiori nei vasi ecc. Finito il tutto mega grigliatona. Io sono scappato via presto che dovevo portare mia figlia a cambiare gli occhiali, e ho promesso a mia moglie di uscire in serata. I miei bravi compaesani hanno tirato avanti fino alle 11 di sera, spostandosi nelle varie cantine, e non è andata a finire benissimo...
    ad un certo punto erano talmeni cotti che sono andati a pregare davanti alla cappella del paese (da quanto ne sò sono tutti atei)...tutto normale

Ieri sera porto il cane e mi telefona un'altro del posto: "Ho una domanda per te, vorresti bere qualcosa?" Eh niente la risposta è scontata, il tipo aveva il compleanno e ha organizzato una roba affrettata per i vicini di casa in una casettina tipo depandance che ha sul giardino.
    Ma io che sono un bravo marito, aspetto che arriva mia moglie a casa dal lavoro per salutarla, prima di andare a sbevazzare:
    comunque il ragazzo è bosniaco, ovvero i genitori lo sono, lui è nato qua: dentro fumavano tutti, vi era una cappa di fumo bella densa, la mamma portava da mangiare di continuo e si incazzava se non assaggavi i suoi pasticcini.
    birre a volontà alternate da giri di rakija e pelinkovec, ma io oggi devo lavorare e ho dovuto mollare presto, ma gli altri credo saranno stati là fino a tarda notte...che fisico allenato

ma i mussulmani in teoria non dovrebbero astenersi dal bere alcol? Questi qua da me tracanannano come dei cammelli...hahaha :D

A Eclipsed piace questo elemento.
  9. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.430

28 Aprile 2025

Balkan Life titolo perfetto per un disco

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.643

28 Aprile 2025

Se quest'estate riesco ad andare in Croazia con l'auto passo da te :lookaround:

A BANDIT piace questo elemento.
  11. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.790

28 Aprile 2025

Quando ho scoperto questo termine sono stato molto sorpreso, perché credevo che fosse il modo in cui tutti lavorassero proprio di default

12. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    728

28 Aprile 2025

Beh , per chi intende il lavoro come solamente fonte di sostentamento economico, lo è. Chi ci mette un minimo, ma basta poco, di passione, allora il lavoro stesso gli pesa meno. Non voglio fare la morale ecc ecc ma sono convinto che il 70% dei lavoratori si lamenta ma non fa nulla per migliorare la propria condizione
    P.s. Anche io sono un lavoratore, impiegato.

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.875

29 Aprile 2025

Storia di un impiegato. Non odiare la propria professione aiuta sicuramente a far passare le ore in ufficio o in officina. Ma la vera causa dello scoglionamento sono i datori di lavoro opprimenti e pretenziosi: solo doveri e diritti al limite dell’essenziale. Poi ci sono i colleghi, ma quello è un discorso a parte. Cosa ci vuole a capire che si lavora meglio in un ambiente più rilassato? Perché deve essere sempre il dipendente a migliorare la propria posizione, e non chi sta "sopra" a metterti a tuo agio per renderti più efficiente? Cambiare lavoro, certo, ma a un certo punto della vita si cerca anche stabilità.
    Ad ogni modo quanto si è stato bene la scorsa settimana, tre giorni lavorativi... un sogno. E pure questa :seghe:

A Eclipsed piace questo elemento.
  14. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    728

29 Aprile 2025

La categoria che rientra più in quello che volevo intendere sono i dipendenti dell’amministrazione, paghe, contabilità, sempre nel privato. A meno che non abbiano una professionalità rilevante, sono quelli che si lamentano di più , rimangono più tempo dentro un’azienda e sia loro che l’azienda stessa sono consapevoli che cambiando, non troverebbero un’altra posizione come la loro. Così l’azienda ne approfitta, poi dopo 20/30 anni gli dà il contentino-regalo alimentando ancora di più il sentimento di dipendenza dall’azienda stessa

Ultima modifica: 29 Aprile 2025
  15. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.046

29 Aprile 2025

Per quello che ho potuto vedere io lavorare tanto aiuta (ma non basta, ovvio) per emergere.
    Una volta che sei in alto, in effetti, non è affatto detto che si lavori di più.
    Molti dirigenti fanno meno ore dei quadri, e prendono il doppio (e hanno più ferie).
    Bisogna arrivare lì.

Per essere onesto il "disco" risale al periodo Covid: registrato durante i vari lockdown (in presa diretta e improvvisando molto) e ripreso in mano solo recentemente, nell'ottica di fare ordine tra i miei mille progetti musicali.

Ho fatto una cernita e di oltre un'ora di musica ho salvato e aggiustato solo 38 minuti (11 brani).
    Per me è un esperimento nuovo: musica folk, ambient, con voce femminile (poca) della mia compagna e testi in rumeno (scritti da lei).
    Spero entro fine mese di avviare la pagina bandcamp del progetto, poi condividerò nell'apposito spazio.
    Siamo moooolto lontani dal metal. Dovendo buttare lì un riferimento direi Wardruna (ma in realtà anche no).

Il romanzo vabbè, scrivo proprio per diletto, senza alcuna pretesa.

A Hypno, Eclipsed e Vittorio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina