1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Nuovo Diario degli utenti di TrueMetal.it

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.875

21 Aprile 2025

A me non interessa se una persona decide di dedicare la propria vita al lavoro per ambizione, perché stimolata o, più semplicemente, perché ha una vita vuota. Il problema è che questi individui vengono presi come modello dalle aziende, e così ti capita di sentire assurdità come: 'Uè, pheega, fai il part-time' se esci 'solamente' dopo le canoniche 8 ore (una storia vera lombarda, ma il Veneto è forse peggio). A me poco importa, compatisco e sorrido, ma il passo da diventare come in Corea del Sud è breve. Lavorare meno e meglio non è utopia ma mi rendo conto che un cambio di paradigma che va a toccare i pilastri del capitalismo, tanto cari ad una certa classe sociale, è complicato. E parlo da consumista che si riempie casa di cagate inutili.

A Pierluigi piace questo elemento.
  2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

21 Aprile 2025

Il problema è che per lavorare meno ma meglio devi avere una capacità organizzativa che in ben pochi hanno. Nella mia azienda pensano che fare più quantità gli porti più soldi, il problema e che poi manca la qualità, cosa che si vede dai clienti e dal lavoro che perdiamo perchè per correre facciamo cose sbagliate, ma anche se lo fai notare non gli importa un bel niente.
    Il problema fondamentale è il non avere una classe imprenditoriale di tale nome, ma per la maggior parte abbiamo imprenditori dilettanti allo sbaraglio il cui unico interesse sono i soldi e non riescono neanche a capire che come impostano il lavoro è semplicemente sbagliato, non hanno capacità organizzative e innovative e questo porta ad una decadenza delle aziende italiane.
    E lo dice uno che da 35 lavora in varie aziende, dove il ragionamento imprenditoriale è lo stesso, e si vedono i risultati.

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.093

21 Aprile 2025

Se non cambia nulla nel frattempo ;)

Io lavoro su turni e sto iniziando a patire il turno di notte, non riesco a riposare correttamente durante il giorno e accumulo stanchezza tutta la settimana, inoltre tra andare ritorno per il lavoro faccio 87km giornalieri, vorrei cambiare per trovare qualcosa di più vicino ma è appena 1 anno che ho un contratto stabile (dopo 14 anni e 3 fabbriche di interinale) ma ricominciare con un contratto da somministrato non me la sento proprio.
    Per quanto riguarda le pause non mi lamento della pausa mensa da mezz'ora, la trovo più che sufficiente, e le pause fisiologiche da 10 minuti ogni 2 ore spezzano il ritmo di fabbrica.

4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

21 Aprile 2025

Al massimo cambierà l'età per la pensione di vecchiaia, quindi sono a posto (che poi 65 per andare in pensione mi sembrano sufficienti, specie per un operaio).
    :stare:
    Cavolo 87 km sono proprio tanti, ma se hai una lavoro fisso al massimo cambia casa:lookaround:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.448

21 Aprile 2025

Ti capisco, perché per quattro anni ho fatto 70 km al giorno, dal lunedì al venerdì.

A settembre ho deciso di andare in affitto in un monolocale vicino alla sede lavorativa, per poi ritornare a casa mia il venerdì pomeriggio, ripartendo il lunedì mattina.

Ho dovuto cambiare un po' le mie abitudini.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.093

21 Aprile 2025

La fai facile, io qui non sono in affitto, la mia compagna ha casa di proprietà, magari in futuro valuteremo una via di mezzo perché anche lei si fa una 50ina di km al giorno per lavoro.
    In più considerando che ho un figlio che abita con la madre non è che io possa andare chissà dove!

7. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.790

21 Aprile 2025

Questa credo sia le definizione generale del lavoro perché me ne sono lamentato sia quando facevo l'assicuratore che quando ero in cucina

8. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.022

22 Aprile 2025

io ne faccio 100 al giorno!

9. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.022

22 Aprile 2025

In Slovenia si lavora dalle 8 alle 16 e sono pagate 8 ore, la pausa pranzo di 40 minuti è compresa e pure pagata, prendiamo circa 7 euro al giorno. Tanti lavorano dalle 7 alle 15.

A Hypno piace questo elemento.
  10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.875

22 Aprile 2025

8-16 top. Anche in Italia, su turni, la mezza di pausa è pagata quindi in realtà le ore effettive diventano 7.30. A giornata no, mai sentito di questa possibilità ma sarebbe già un'inizio...
    Anni fa ho lavorato pure su turno notturno, probabilmente è questione di abitudine ma facevo molta fatica ad adattarmi al "jet-lag"

Non mi esprimo sulla pensione, altro tasto dolente.

11. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.430

22 Aprile 2025

Un cesso intoppato non fa primavera
    E se fossero 2? No dai non sono due.
    E se nessuno muovesse un dito per due giorni?
    E se si cagasse nel cesso intoppato?
    E se una ventosa o uno sturacesso lo volessimo comprare, ma su Amazon così arriva domani invece di intervenire oggi?

Diario, domani ricomincia la scuola

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

22 Aprile 2025

Usate rimedi più casalinghi per sbloccare il cesso bloccato e/o fate i vostri bisogni in campagna alla maniera degli antichi

Ora non c'è più neanche freddo

13. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.430

22 Aprile 2025

Posso sperare nell'azione corrosiva della coca cola

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.875

23 Aprile 2025

Diario, le notizie sulla morte del papa hanno scassato un po' la minchia, direi.

A Ride_The_Sky, Vic Rattlehead e Vittorio piace questo elemento.
  15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.093

23 Aprile 2025

Ma giusto un pelo...

A Hypno piace questo elemento.

Condividi questa Pagina