1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Måneskin

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da cattivone, 25 Giugno 2021.

1. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.143

10 Settembre 2023

Intanto nessuno scrive dell'incredibile somiglianza di Damiano con personaggi / animali / suppellettili a caso

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

10 Settembre 2023

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.867

11 Settembre 2023

Tipo la sua faccia con le teste dell'Isola di Pasqua?

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

4. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    806

11 Settembre 2023

si ma almeno quelle riguardavano a un gruppo reale.. e poi c'era di mezzo della musica :stare:
    [fine off topic]

A Vic Rattlehead e Aslan piace questo messaggio.
  5. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    567

11 Settembre 2023

Copertina del prossimo album :stare:

Files Allegati:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

11 Settembre 2023

Il cantante dei Darkness fa una video reazione sul nuovo singolo dei Maneskin... al solito, commenti internazionali entusiasti ma pure lui sembra apprezzare...

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.793

11 Settembre 2023

Definizione di Silvestrin :sisi:

8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.793

11 Settembre 2023

https://www.google.com/amp/s/www.ro...sione-vocale-infografica-vince-axl-rose?amp=1

Articolo a caso su una questione che avevo letto.
    Come fa un cantante grezzo e sgraziato ad essere considerato come il cantante con la maggiore estensione di sempre?
    Bach si è sfasciato perché urlava sempre ma quando aveva voce era straordinario.
    Questo "trapper" ha proprio una voce di merda, opinione personale (ma non solo mia a quanto pare).

9. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.793

11 Settembre 2023

Ma poi, quale odio?
    C'è a chi piacciono giustamente e chi li schifa.
    Il problema è che chi li esalta li tratta come fossero semidei, continuando a postare commenti di apprezzamenti vari (@alexmai) o sparando cavolate (@AOR Forever).
    Io adoro i Ghost, che hanno un ottimo successo internazionale, ma se qualcuno li schifa pazienza, mica scendo sulle barricate, né vado a scrivere che sono una tra le migliori band rock di sempre.
    Sono il fenomeno del momento, vediamo tra dieci o vent'anni e poi ne riparliamo.

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

11 Settembre 2023

Però è anche il più popolare, in questo momento, pensa come sta bene il forum :lookaround:

Premesso che non sono un fan, né sono particolarmente interessato a loro o alla loro musica, mi sembra un giudizio un po' tanto esagerato.
    Hanno avuto il loro successo iniziale con un talent, okay, anch'io non amo la cosa, però alla fine è un modo come un altro per farsi conoscere al giorno d'oggi. Finita quell'esperienza hanno fatto altra musica, hanno fatto tour, hanno fatto quello che fa qualunque band, solo che hanno avuto successo e quindi l'hanno fatto a livelli alti.
    La loro proposta non "merita" un successo del genere? Ci sta, condivido anche, ma questo non rende loro meno musicisti o la loro musica meno rock, semmai ci dà un'indicazione del livello del loro pubblico che premia un gruppo poco innovativo e relativamente banale.
    Per il resto se mi dici che hanno successo perché alle ragazzine piace il cantante non mi sembra nulla di nuovo, succedeva con Jim Morrison, con Axl Rose e con mille altri.

Insomma, non sono originali, non sono fenomeni, magari hanno successo più per la loro immagine che per la loro musica, ma nulla di questo rende la loro musica meno Rock.

A alexmai piace questo elemento.
  11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.793

11 Settembre 2023

Questo perché tu commenti solo i Blind Guardian :sehciao:

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.858

11 Settembre 2023

Ho fatto l'esempio sbagliato e mi dispiace, ma spero che il senso si sia capito: nella storia del rock ci sono stati i Ronnie James Dio, i Freddie Mercury... i cantanti bravissimi insomma, ma anche i personaggi, i frontmen che erano tutto tranne che "cantanti", e a volte serve più un animale da palcoscenico che uno "studiato" che ti fa scale e controscale con la voce ma che poi sul palco sembra avere una scopa nel culo

Alla stessa maniera di come in due band di tipo diverso servono chitarristi di tipo diverso, in una uno tecnicissimo velocissimo super preciso che fa cose assurde, che sembra finto, e in un'altra un musicista molto più grezzo ma magari molto trascinante e con uno stile essenziale ma utile allo scopo

Comunque un trapper è uno che si occupa di musica trap, e non mi risulta che il tipo dei Måneskin si occupi di musica trap; in sintesi, non capisco perché indicarlo come trapper

Che abbia una voce di merda, come ho già detto, ammesso che sia così, nel contesto in cui si trova la sua band è l'ultimissima cosa che conta

Ultima modifica: 11 Settembre 2023
    A Idol e alexmai piace questo messaggio.
  13. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

11 Settembre 2023

Non li esalto, sono solo contrario a chi li smerda continuamente. E' ben diverso.
    Per me sono un gruppo di ragazzi (buono) DE ROMA (buono) che sono partiti dalla strada (buono) che se la sono giocata bene (buono, una volta a un festival romanesco pagarono la band seconda in cartellone per far suonare i Maneskin più tardi con più pubblico) che hanno vinto Sanremo (quindi spinti un po', ma tante volte buone band non avevano vinto, hanno preso per gli altri), che hanno vinto in Europa (buono, le altre volte andavamo con gente che di rock non aveva neanche le scarpe).
    Un gruppo di ragazzi che tra qualche settimana suonerà al MADISON FOTTUTO SQUARE FOTTUTO GARDEN...

Ultima modifica: 11 Settembre 2023
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.858

11 Settembre 2023

Da quando la musica, rock ma anche in generale, è una gara in cui si vince?
    Ma che è, la Champions League?

Io pensavo che fosse un creare arte e condividerla con chiunque possa apprezzarla

A dreamer15, Aslan e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

11 Settembre 2023

potrete dire che i maneskin sono arrivati solo dopo che avranno vinto un nostro contest, probabilmente quello sulla più grande rock band di sempre

A Aslan, Vic Rattlehead e The Thunder God piace questo elemento.

Condividi questa Pagina