1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

24 Agosto 2023

Metto QII sopra ogni altro loro disco... e non lo conosce nessuno, fuori dei veri intenditori.
    Ci sono più idee qui sotto che in una discografia media...

A Peste Noire, Vic Rattlehead e lunaticgate piace questo elemento.
  2. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

24 Agosto 2023

Non ho dato il voto massimo al primo album giusto per fare capire quanto ami Queen II ma, devo dire che, il primo è altrettanto un capolavoro a mio avviso. Diciamo che nei primi 4 album c'è davvero tutto. Forse hot space è stato l'unico vero passo falso, ma ci sta, seppur di tutt'altra caratura, anche 90125 degli Yes strizzava l'occhio alla musica elettronica e pop dei primi anni '80.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

24 Agosto 2023

Anche a me il primo disco piace da paura: peraltro era pronto quasi un anno prima della reale uscita, ovvero nel 1972... quindi era ancora più pioneristico. QII ha in più il fatto di essere una sorta di concept album, con il lato bianco di May e il lato nero di Mercury...
    Hot space pare sia stato preso come modello per Thriller da Michael Jackson, quindi era soprattutto inadatto ai Queen ma non un brutto disco in assoluto... peraltro, le versioni live di alcune sue canzoni spaccano davvero.

Ultima modifica: 24 Agosto 2023
    A Vince Summers piace questo elemento.
  4. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

24 Agosto 2023

No eh

A Night At The Opera & News Of The World

5. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

24 Agosto 2023

non se ne po piu ho la nausea

6. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

25 Agosto 2023

Nausea per i Queen, mai e poi mai!

A alexmai piace questo elemento.
  7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

25 Agosto 2023

Di che?

8. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

28 Agosto 2023

A alexmai piace questo elemento.
  9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

29 Agosto 2023

Che ne pensate di questa asta messa su dalla Austin? Ne aveva veramente bisogno? Da fan dico che sarebbe stato bello un museo. Ma sono cose sue quindi decide lei...o forse i figli?!?

10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

29 Agosto 2023

Freddie l'ha scelta come erede universale, perchè era la persona che lo conosceva meglio.
    Lei ora doveva scegliere tra vendere tutto, donando una cospicua parte alle fondazioni di Freddie tipo Phoenix Trust, oppure rischiare che a decidere fossero i suoi figli (di cui Freddie era padrino, ma che non lo hanno mai conosciuto realmente) con conseguenze ben più gravi di un'asta come questa.
    Secondo me sta facendo benissimo, probabilmente lo stesso Freddie la invitò a fare così.
    Questo per quanto riguarda le opere d'arte.
    Per quanto riguarda le memorabilia... i Queen avranno già acquistato i pezzi che volevano, probabilmente ne hanno a centinaia per costruire una mostra itinerante tipo Their mortal remains dei Pink Floyd, ma portare in giro pezzi da un milione di sterline sarebbe stato troppo scomodo...

11. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

2 Settembre 2023

è un bombardamento mediatico continuo, osannata a destra e manca, pubblicità continue de ste ristampe su facebook, ristampe su cd di dischi proposti e riproposti, una macchina commerciale che pur di non arrendersi alla fine gia da diversi anni continua a riproporre continuamente in tutte le salse ed in tutti i media social e via dicendo occupando spazi che magari potrebbero essere destinati ad altre realtà musicali che meriterebbero altrettanta visibilità. Io poi in modo particolare non ci ho mai visto nulla di straordinario in loro, pur conoscendoli bene manco fossero sti fenomeni sono una band sopravvalutata che ha acquistato una visibilità mediatica eccezionale nel momeno in cui è passata al pop di massa con i motivetti e le canzoncine. Non mi interessa se mi cazziate per ciò che scrivo ma se vado in edicola e trovo le loro collezioni invece di cio che spero di trovare perche ci sono sempre loro in mezzo a the balls ci sara un motivo

A fdr piace questo elemento.
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

2 Settembre 2023

Seguo

13. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

2 Settembre 2023

Tipo?

14. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

2 Settembre 2023

Anche soltanto Yes, Grateful Dead, Rush, i nomi noti e ovvi per chi "ascolta" ma virtualmente inesistenti per il pubblico di massa.

Comunque anche se non uscissero i dischi dei Queen in edicola non sarebbero questi altri ad uscire (anche se potrebbero, ci sono stati esperimenti come la collana di dischi prog italiani), uscirebbero altri gruppi che hanno già la notorietà pubblica.

Il modo più efficace per fare conoscere una realtà musicale è tramite la pubblicità, per quanto sia brutto, e infatti anche i Queen hanno tutta una serie di quelle che chiamo "canzoni da cereali" usate in vari spot negli anni (negli anni recenti un po' meno).

A livello di gusti, io non voglio dire che i Queen siano sopravvalutati, ma credo anche io che siano troppo celebrati, soprattutto troppo celebrati per le cose sbagliate, e penso che siano uno dei gruppi con il più profondo divario tra le cose belle e le cose brutte che hanno prodotto.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

2 Settembre 2023

Se non escono le raccolte dei Queen escono quelle dei Beatles, non si scappa

Mica si mettono a dare spazio alla musica di nicchia, quella dobbiamo cercarcela noi interessati

A Vince Summers e Vic Rattlehead piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina