1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

2 Settembre 2023

Al di là dei gusti personali (adoro i Queen degli anni settanta, non impazzisco, eufemismo, per quelli dopo) questo è un discorso che non riguarda solo solo ma anche altri gruppi famosi che spesso senti ovunque, tipo Ac/Dc, Guns o Metallica.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

2 Settembre 2023

Gli AC/DC non si sono messi a fare pop se la questione era questa, si è solo abbassato il livello della loro proposta (ma rimanendo nel loro genere)

I Guns n' roses realmente hanno avuto una carriera lunga quando, dieci anni?

3. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

2 Settembre 2023

La questione non era sul pop ma sulla visibilità ottenuta arrivata a livelli asfissianti, quindi anche quei gruppi rientrano, soprattutto AC/DC che hanno quelle due-tre canzoni costantemente presenti in ogni compilation/soundtrack vagamente rock

4. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

2 Settembre 2023

di quelli che hai citato salvo gli ac/dc anche se non sono tra i miei preferiti, di sicuro non si sono svenduti commercialmente pu avendo perso qualcosina in termini compositivi, i guns manco li considero , i metallica non hanno un background settantiano e cmq salvo solo i primi 4 dischi e mezzo

5. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

2 Settembre 2023

Ok, ammetto di non aver capito se il punto sono i gusti personali, la visibilità esagerata o l'essersi venduti

6. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

2 Settembre 2023

proprio per questo speciamente qui in italia la massa conosce sempre gli stessi nomi, ma non esiste la serieta e la competenza in quelle teste d'abbacchio che pubblicano ste raccolte solo perche sanno che sono soldi facili. Oggi come oggi basterebbe pubblicizzare meglio soprattutto tramite le infinite possibilità che offrono i social, magari anche offrendo una maggiore possibilità di scelta, promuovendo dei documentari. La logica dell'industria vuole sempre risultati facili ed immediati, ecco che il comune di roma invita I guns al circo massimo e arrival'ennesima raccolta dei queen. Non mi meraviglio poi se gente come UFO, Uriah Heep, Blue oyster cult, wishbone ash, Magnum etc..etc... con una grande tradizione negli anni 70 fa si e no 300 o 400 persone a concerto, e se ti azzardi anche a dire qualcosina contro i grandi i nomi vieni linciato mediaticamente. Su truemetal per fortuna no, è infatti a mio avviso per tradizione e per le persone che lo frequentano il migliore in assoluto

A fdr piace questo elemento.
  7. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

2 Settembre 2023

loro giustamente hanno deciso di seguire un certo percorso e tanti hanno fatto lo stesso, hai giustamente citato tre ambiti che sicuramente hanno il loro peso per farmi scrivere quello che ho scritto e sono d'accordo con te, io mi riferisco anche però soprattutto all'ingigantimento di tutto ciò che ruota intorno all'industria mediatica costruita intorno ai queen, sicuramente esagerata e a mio avviso poco obiettiva e ogni volta che apro facebook pur avendo cercato in tutti i modi di nascondere l'inserzione ,mi arrivano puntualmente pubblicità de ste raccolte sui queen che mi hanno decisamente rotto

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

2 Settembre 2023

Più che altro mi fanno ridere quelli che comprano i vinili in edicola....ma come cazzo si fa nel 2023 con tutto a portata di mano a comprare in edicola una roba che puoi ricevere in poche ore tramite internet o trovare in QUALUNQUE negozio di dischi? A che pro? In più per avere tra le mani un'edizione da edicola, per quanto possa essere ben fatta?

Mi sembrano più che altro manovre per spremere i grulli e gli ascoltatori generici (che se lo meritano)

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Peste Noire, Vic Rattlehead e Idol piace questo elemento.
  9. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

2 Settembre 2023

Allora la tua è semplice allergia ai Queen:embarass:
    Hanno avuto, ancora oggi, una enorme esposizione mediatica perché la loro musica piaceva a milioni di persone, ed anche perché la morte di Freddie ha colpito l'immaginario come pochi.

A alexmai e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  10. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

3 Settembre 2023

esatto una allergia però che è arrivata in modo graduale col tempo e che l'esposizione mediatica come dici tu ha contribuito notevolmente a peggiorare:ejasi:

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

3 Settembre 2023

E' anche comprensibile.
    A me è successo con diverse altre band, come AC/DC, Metallica e Guns ad esempio, che mi basta sentirli nominare per alzare gli occhi al cielo e implorare pietà al creatore. C'erano pure gli Aerosmith ma fortunatamente negli ultimi due decenni la loro esposizione è andata molto in calando e ora posso ascoltarli senza problemi emotivi seri

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Peste Noire piace questo elemento.
  12. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

3 Settembre 2023

Adoro Yes e Rush, ma secondo me i Queen sono un gruppo immenso.
    Possono piacere o non piacere, come i Beatles e i Led Zeppelin, ma hanno scritto pagine eccezionali di quasi ogni genere musicale...
    I miei dischi preferiti sono i loro primi tre che non conosce nessuno, figurati, ma non mi sognerei di dire che gli altri siano brutti.
    Sono un grande estimatore di Blade Runner, amo la sua colonna sonora che ha avuto una nascita complessa, Vangelis però ha tirato infine fuori cose eccezionali... però sono andato a riascoltare Flash Gordon, forse il disco più disprezzato dei Queen, e quelle cose eccezionali i Queen le avevano tirate fuori nel 1980, due anni prima.
    Hot space, il loro secondo disco più disprezzato (perchè diverso da tutta la loro produzione) è stato portato a esempio da Michael Jackson che su di esso ha scritto Thriller, il disco più venduto della storia.
    I Queen sono l'unico gruppo al mondo in cui tutti i componenti sono nella Hall of fame come autori di canzoni di successo planetario, neanche i Beatles sono arrivati a tanto.
    Per restare in ambito metal, dato che siamo su TM, ci sono almeno dieci canzoni dei Queen che qualsiasi gruppo metallaro ucciderebbe per averle scritte... Stone cold crazy, Ogre battle e diverse altre potrebbero essere nate da Metallica o Iron Maiden, se non fossero state scritte mentre questi andavano al liceo...
    Queen II è un disco progressive rock, non lontano da Yes e Rush...
    Vogliamo parlare dei loro concerti? Meglio di no, dai...

Ultima modifica: 3 Settembre 2023
  13. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

3 Settembre 2023

Tutto giusto credo, non so così tanto di Flash Gordon da sapere se è giusto paragonarlo a Blade Runner, ma per ogni Brighton Rock che hanno fatto c'è una You're My Best Friend, per ogni Stone Cold Crazy c'è Crazy Little Thing Called Love che fanno cadere le balle.

E poi il best friend lí è nello stesso disco di Prophet Song, per quello dico che i Queen hanno divari ampissimi tra le cose buone e quelle non buone.

A juliushark piace questo elemento.
  14. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

3 Settembre 2023

nessuno mette in discussione la bravura o l'importanza di ciò che hanno fatto ma non mi risulta abbiano rivoluzionato o introdotto chissa quali novita musicali, tutto ciò che hanno scritto o fatto è stata una personale elaborazione di generi e stili musicali preesistenti, che entra o non entra nei gusti personali di ciascuno, guai poi a toccare freddy mercury ( io poi non sopporto proprio la sua timbrica, mi da propio fastidio ). Quello che non capisco è perche ci debba essere sempre un confronto come a voler dimostrare la loro superiorità verso gli altri ( e non parlo assolutamente di voi di questo forum che anzi ce ne fossero sempre di persone con questa capacità di confronto e di ironia). Ma questo secondo me è un problema più del fanbase è come se oggettivamente moltissimi fan dei Queen pensino che questo gruppo sia sicuramente ed ineluttabilmente superiore agli altri, quando in quel periodo esiste una ricchezza musicale enorme e qualsiasi paragone lascia il tempo che trova. Sottolineo solo l'eccesso mediatico che secondo me ne ha travisato l'oggettiva importanza nel mondo del rock.

A alexmai piace questo elemento.
  15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

3 Settembre 2023

Aggiungo che i Queen (i primi Queen) hanno influenzato i primi Judas Priest, basta sentire pezzi di Sad Wings of Destiny come Prelude e Epitaph che non sfigurerebbero in Queen II o Sheer Heart Attack o l'inedita Mother Sun (mai registrata in studio ma che si può ascoltare live).

A alexmai e Vince Summers piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina