1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Social Network

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by cities, Dec 8, 2013.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jun 1, 2023

alexmai likes this.
  2. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2023

Eroe. Io ti faccio compagnia ancora per qualche settimana, perché il mio vecchissimo nokia sta agonizzando.

Quintus Horatius likes this.
  3. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2023

Grande. Vendono ancora i Nokia vecchio modello, nel caso in cui non volessi abbracciare il lato oscuro della forza.

4. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2023

infatti io ho ancora il 3310 trovato su ebay:hype::ok::happy::headbang::killer::welcome::zizizi:

Quintus Horatius likes this.
  5. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 7, 2023

Purtroppo l'anno prossimo dovendo viaggiare ad un altro fuso orario non potrò fare a meno dell'infernale aggeggio. Già ho tirato al limite con whatsapp da pc e trucchi d'ogni genere. Non me lo posso permettere.

6. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 7, 2023

Certo, capisco: di fronte a certe pressioni (lavoro etc.), bisogna per forza cedere. Almeno, però, hai tenuto duro fino all'ultimo.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jun 7, 2023

Mi ricordate me che insisto a non voler creare un account su Instagram, non vuole essere un complimento ovviamente, o il me di una quindicina di anni fa che non voleva creare un account su Facebook

Uno smartphone è solo uno strumento, che può essere utilissimo in ogni aspetto della vita

Sta alla singola persona decidere come usarlo, se in modo utile o da smidollato

8. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 7, 2023

Considerare la tecnologia neutrale e il medium non correlato a tutto il contesto nel quale è stato prodotto può, a mio avviso, fuorviare. Poiché il discorso porterebbe lontano, mi fermo qui*.
    Quanto allo smartphone, non ne sento il bisogno e mi irrita la sola idea di possederlo.
    I profili social, invece, mi inorridiscono proprio, perché hanno un duplice scopo: da un alto amplificano l'ansia di approvazione, già culturalmente insita in ogni nostro gesto, e ne fanno assumere una portata quasi universale, svuotando così ogni azione del suo valore intrinseco (non ho un'esperienza estetica guardano un tramonto o una mostra, non ho un'esperienza culinaria gustando una pietanza, non ho un'esperienza umana durante un incontro etc., ma solamente materiale per cercare di placare una gigantesca fame di riconoscimento); dall'altro, e qui mi riferisco soprattutto alle applicazioni per gli incontri, educano alla mentalità mercantile, includendo nello spettro delle merci, cioè -ahimè- tutto quello che attraversa la nostra vita, anche i rapporti sessuali e affettivi (sfoglio le pagine dei profili come faccio scorrere lo sguardo sugli scaffali del supermercato e non concedo il giusto tempo e il giusto spazio a una persona, perché tanto ho già dieci prodotti in grado di sostituirla).

*Se una sera ti sentissi ispirato e in vena di mattoni, butta un'occhiata a questo "film" (si tratta della lettura di un testo su un montaggio di immagini):

Apeiron likes this.
  9. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 8, 2023

Non hai idea. Il mio telefono è utilizzabile solo in viva voce, lo schermo ha una macchia enorme che non mi permette di leggere l'orario e anche gli sms sono leggibili solo editandoli; inoltre se inavvertitamente lo spengo sono cazzi a farlo riavviare. Ma ho tenuto duro.

10. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 8, 2023

Mi ricordi mio padre che prendeva in giro il mondo dei social, poi l'hanno iscritto a tradimento su facebook e adesso posta aforismi imbarazzanti e disturba tutti per far vedere i commenti positivi, con una soddisfazione beota sulla faccia.

Saremo tutti fagocitati dall'idiozia.

Vic Rattlehead likes this.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jun 8, 2023

Io non faccio quelle cose

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Jun 8, 2023

Beh, almeno potevi cambiare telefono, senza necessariamente passare da smartphone.

Da dire comunque, che al giorno d'oggi è molto complicato esserne totalmente privi.

Anche escludendo social di qualsiasi tipo, ultimamente lo strumento mi è risultato praticamente indispensabile per risolvere questioni delicate quali prenotazioni/viaggi etc. (ero privo di pc in quel frangente).

Per cui ritengo che privarsi di uno smartphone al giorno d'oggi sia un atto eccessivo e masochistico.

Ben venga, invece, stare lontano dai social eventualmente.

sciacallo010 likes this.
  13. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

Jun 8, 2023

Concordo sia sul stare lontano dai social che sul tenere qualcosa finché non si rompe, ma intestardirsi a non usare uno smartphone è come non voler usare un'aratro di ferro anziché di legno e osso. Di fatto è un piccolo PC portatile, e se state state scrivendo qui vuol dire che un computer l'avete, quindi l'anima l'avete già venduta alla tecnologia.

Basta non esserne ossessionati, come sempre, e non inseguire sempre l'ultimo modello. Io sto scrivendo da un Motorola, per dire.

@Quintus Horatius non è certo colpa degli smartphone se la sfera sessuale è mercificata, lo è sempre stata. I Claudi e gli Alessi esistevano già prima della Apple.

14. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 8, 2023

Io quando ho un pc davanti perdo sempre un sacco di tempo in rete, spesso guardando robaccia che non mi lascia niente e ho terrore che con un telefonino in mano potrei dire addio alla mia vita intellettuale.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jun 8, 2023

Eventualmente sarebbe colpa tua, non dell'oggetto

Le pistole non sparano da sole, bisogna consapevolmente premere il grilletto

Share This Page