1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

  1. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    25 Gennaio 2023

    Generalmente parlando The Great Cold Distance è quello che tende a mettere tutti d’accordo
     
  2. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    25 Gennaio 2023

    A Sent piace questo elemento.
  3. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    25 Gennaio 2023

    The Great Cold Distance è il disco che ha allargato il loro pubblico portandoglii più fan. È un buon inizio per conoscerli
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.786

    25 Gennaio 2023

    Vediamo
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  5. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    25 Gennaio 2023

    Anch’io ho i miei dubbi, sei un soggetto privo di sentimento
     
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.173

    25 Gennaio 2023

    pensare che per me è esattamente il contrario. cioè per me esistono solo da viva emptiness in poi. Ok per i primi due dischi ci può stare, non mi piace il doom (eccetto per i draconian) e quindi nonostante la presenza di michelino in brave murder day ci sta che non sia il mio "cup of tea" come direbbero gli inglesi. La cosa strana però è che il trittico di album successivi ossia discouraged ones, tonight's decision e last fair deal gone down non mi abbiano mai conquistato (l'ultimo si ha dei bei pezzi in effetti) eppure provo a tornarci spesso. Sarà la voce di jonas che non sembra lui in quei dischi sarà che manca un pò di pesantezza o non so cosa ma il fatto che continuo ad adorare gli album che hanno fatto da viva emptiness in poi tantissimo, ma prima per me non esistono.

    Detto questo ti consiglierei assolutamente the great cold distance e viva emptiness (la versione del 10 th anniversary remix che suona decisamente meglio)
     
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.861
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    26 Gennaio 2023

    Nooo Viva Emptiness va ascoltato in versione originale, non quella remix..ERETICO!

    Comunque è curioso ti piacciano i Draconian che pescano a piene mani da Brave Murder Day e non ti piacciano i Katatonia periodo Doom.
     
    A gianowar piace questo elemento.
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.147

    26 Gennaio 2023

    Comunque lo "spesso vituperato" City Burials non dispiace affatto.

    Quanto è metallosa Fighters? :lookaround:
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.173

    26 Gennaio 2023

    beh sarà che ho iniziato ad ascoltare i katatonia proprio con viva emptiness versione 2013 e per me quella è LA versione del disco. Ci sono affezionato e credo che suoni decisamente meglio mantenendo cmq l'atmosfera dell'originale.

    Beh i draconian hanno una componente gothic molto forte che mi affascina molto e ad essere sincero sono sopratutto un super fan dei due dischi che hanno fatto con heike, anche se mi piace globalmente tutta la loro discografia, ma sopratutto quei due
     
  10. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    27 Gennaio 2023

    se non ti vuoi allontanare da certe sonorità c'è solo discouraged ones che potrebbe fare al caso tuo. considera che pur essendo del periodo "non metallaro" è quasi la fotocopia di BMD (cantato a parte, ovviamente), moolto simile in quanto alla struttura dei pezzi e atmosfere. i già citati viva empitness e great cold distance sono anche per me il loro apice ma non credo che siano quello che cerchi.
     
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.861
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    3 Febbraio 2023

    Dopo un bel po' di ascolti direi che Sky void of stars è veramente un disco meraviglioso, il migliore dai tempi di Night Is the new day per me.
    Colossal Shade, Opaline, Author, Sclera, No Beacon to illuminate our fall sono dei pezzi grandiosi.

    Nonostante gli anni che passano, nonostante un Anders un po' in sofferenza (ho letto un'intervista in cui non è esattamente entusiasta della direzione attuale della band) e un Jonas sempre più padrone della situazione sono ancora uno dei gruppi più brillanti e autentici della scena.

    Chiunque abbia la fortuna di vederli stasera coi Solstafir ha tutta la mia sana invidia.
     
    A gianowar, Vittorio, corpsegrinder jon e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.147

    4 Febbraio 2023

    Tutto bello.

    Nuovo album e concerto di ieri sera.

    Trionfo di cuoricini, insomma.
     
    A gianowar, Sent e LucaGiulio piace questo elemento.
  13. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    4 Febbraio 2023

    Concerto direi perfetto, anche per me sono solo cuoricini.

    Alcune nuove dal vivo suonano già come classici (Opaline!), inoltre, manco a dirlo, sono molto più "pesanti".

    Adesso ordino questo benedetto album.
     
    A gianowar e Sent piace questo messaggio.
  14. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    4 Febbraio 2023

    Disco della Madonna, concerto della Madonna, la mia attuale voce da strega di Biancaneve lo conferma.
    Grazie a @Vittorio per le due chiacchiere di sfuggita nel post-concerto, chiedo scudo per essere stato poco loquace ma sul momento ero solo mezzo gradino sopra l'afonia
     
    A Vittorio e LucaGiulio piace questo messaggio.
  15. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    4 Febbraio 2023

    Ottimo concerto e bella setlist.Come appunto, il volume mi è sembrato un po' basso(solo sul primo encore ho avvertito il giusto "impatto").
    Riguardo al disco, ci ho messo un bel po' ad arrivare ad un giudizio definitivo:inizialmente mi sembrava molto buono, poi ho avuto una fase in cui mi pareva un po' tutto uguale al di là di Opaline ed Atrium che avevo trovato subito ottime.
    Ora sono arrivato alla conclusione che la prima metà è discreta con la sola Opaline che svetta nettamente mentre la seconda parte da Impermanence fino in fondo(compresa la bonus Absconder)è decisamente ottima.
    La sensazione è che il precedente avesse più cambi di ritmo mentre quest'ultimo viaggi più costantemente su certe coordinate(con Impermanence splendida eccezione).Il livello globale è più o meno quello, comunque.
    Il ritornello di Atrium gasa sempre parecchio.
     

Condividi questa Pagina