1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

  1. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    4 Febbraio 2023

    concerto bellissimissimo ma il fatto che sia durato solo 1 ora e un quarto mi ha lasciato enorme amaro in bocca. diciamo che mi sarei aspettato almeno altri 15-20 minuti, ma mi rendo conto che con un chitarrista nuovo chiamato in causa all'ultimo momento non possano permettersi un gran repertorio. ottimi i pezzi nuovi, buildings sorpresa della serata ma l'assenza di teargas per quanto mi riguarda è imperdonabile.
    i solstafir non mi hanno colpito più di tanto, per lunghi tratti mi è parso di sentire la versione islandese dei verdena (che, per inciso, a me piacciono un sacco). ma magari non avevo io il giusto stato d'animo per ascoltarli, boh chissà
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    5 Febbraio 2023

    Ecco, allora non sono l’unico!
     
    A Bestialdevastation piace questo elemento.
  3. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    5 Febbraio 2023

    fantastico! ci tengo a ripetere che a me i verdena comunque piacciono :hihi: a dirla tutta all'inizio mi hanno fatto venire in mente i loro conterranei sigur ros. la loro proposta probabilmente non è neanche malaccio, ma dopo 4 ore di slalom tra i tir in autostrada non avevo troppa voglia di applicarmici
     
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    5 Febbraio 2023

    Cosa leggono i miei occhi sui solstafir :facepalm: uno dei gruppi più originali e inconfondibili degli ultimi 15 anni. "Vergogna!" Cit.
     
    A gianowar piace questo elemento.
  5. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    5 Febbraio 2023

    talmente originali e inconfondibili che non li avevo mai sentiti neanche nominare fino a quando ho comprato il biglietto un paio di settimane fa. che te devo dì...
     
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    5 Febbraio 2023

    Questo dice più di te che di loro :lookaround:

    Comunque concertone, non che mi aspettassi nulla di meno :sisi:
     
  7. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    5 Febbraio 2023

    guarda, a me delle nuove uscite frega francamente poco e lo ammetto senza problemi. il fatto che il solstafir siano dei grandi innovatori vuol dire che mi devono per forza piacere?oppure posso dire senza timore di ritorsioni che non vedevo loro che finissero di suonare? :lookaround:
     
  8. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.645
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.774

    5 Febbraio 2023

    Per me era la terza volta ad un live dei Solstafir.

    Li apprezzo molto, ma effettivamente venerdì sera li ho trovati fuori fuoco. Bella l'idea di variare un po' la scaletta, ma la voce approssimativa e le lunghe divagazioni strumentali a tratti facevano sembrare il live una jam (per non dire peggio).

    Spero si riprendano, soprattutto su disco, perché dopo Otta ho faticato a seguirli.
     
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    6 Febbraio 2023

    Ma questo è un discorso completamente diverso (e condivisibile, o comunque comprensibile) rispetto a "talmente originali e inconfondibili che non li avevo mai sentiti neanche nominare".
    Come quelli che, pensando di fare chissà che sgarbo alla band, vanno sui social a commentare le notizie di gruppi (spesso anche molto noti, lo vedo spesso con i Ghost) scrivendo "Chi???".
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    6 Febbraio 2023

    I Solstafir sono un gruppo che negli ultimi anni ha fatto molto parlare di sé, non per niente erano coheadliner in questo tour. Forse più all'estero che in Italia (tanto che sicuramente nella data di Trezzo gli headliner "effettivi" erano i Katatonia).

    Non avevo mai avuto modo di approfondirli. Ne ho approfittato in preparazione di questa data. Ci ho messo un po' e alla fine li ho apprezzati, detto questo non penso che ci tornerò sopra, al momento. Comunque proposta interessante, di per sè.
     
  11. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    6 Febbraio 2023

    io sarei andato solo per loro (ma pure io dopo Otta non li ho più seguiti). I nuovi Katatonia mi annoiano da morire, quindi direi che ho fatto bene a risparmiare questi 35 euro. Mi tengo il ricordo dei tour di Viva Emptiness e The Great Cold Distance (coi Novembre) che furono molto belli.
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  12. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.645
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.774

    6 Febbraio 2023

    Guarda, io li ho visti allora e li ho rivisti venerdì.

    Per me sono sempre da non perdere.
     
  13. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    6 Febbraio 2023

    non piacendomi praticamente quasi niente del nuovo periodo penso mi sarei annoiato da morire
     
  14. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.645
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.774

    6 Febbraio 2023

    Hai provato con l'ultimo?
     
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    7 Febbraio 2023

    Kold, Otta e Berdreyminn sono tre disconi.. però sicuramente i solstafir non sono un gruppo semplicissimo da ascoltare.

    Anch'io i Katatonia li ho visti in quel tour, con una scaletta fuori di testa con Murder a chiudere. Però avrei voglia di rivederli, l'occasione ci sarebbe stata lo scorso anno al Luppolo in rock ma hanno paccato il giorno prima per via dei trasporti :facepalm:

    Purtroppo farmi Milano in mezzo alla settimana è praticamente impossibile e ormai il 90% dei concerti decenti li fanno lì, specialmente in inverno.
     

Condividi questa Pagina