1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    20 Gennaio 2023

    Oggi esce Sky void of stars :hype:
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    20 Gennaio 2023

    Ho già iniziato ad ascoltarlo in nottata, presto per un parere.
     
  3. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    20 Gennaio 2023

    pensavo uscisse la settimana prossima:facepalm: non mi piace ascoltare le nuove uscite tramite spotify ma temo che stavolta dovrò fare cosi, vorrei andarli a sentirli conoscendo almeno le canzoni nuove. le premesse comunque erano ottime, appena ho un po' di tempo libero sicuramente lo ascolterò
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    20 Gennaio 2023

    Ah è vero, l'ho anche preordinato in offerta su Amazon. Mi ero dimenticato! :lookaround:
     
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    20 Gennaio 2023

    Anders ha problemi in famiglia e non sarà in tour.
    Niente, dopo i due concerti che dovevo vedere entrambi saltati (Hellfest e Luppolo in Rock) nel 2022 pure nel 2023 non riesco a vederli come si deve, per ora.
    Vediamo se almeno all'Hellfest quest'anno riesco a beccarmi l'esperienza completa :hihi:
     
  6. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    20 Gennaio 2023

    Il disco é uscito oggi ma mi arriva martedì: bisognerá armarsi di pazienza e capacità di resistere alle tentazioni.
     
  7. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    20 Gennaio 2023

    mi ricorda quella volta che ho visto i napalm death senza barney, unica data da lui saltata in tutto il tour. stavolta di buono che c'è almeno non è una sorpresa dell'ultimo secondo. speriamo che ovvviamente non sia nulla di grave...
     
  8. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    20 Gennaio 2023

    dunque, questo nuovo album lo sto ascoltando da un mesetto circa che ho il promo e devo dire che mi è piaciuto di più dell'ultimo. più muscolare, elettronico, heavy e sempre molto atmosferico. Qualche pezzo sottotono ci sta (sclera) ma molti altri come no beakon to illuminate our fall, birds, colossal shade o atrium sono ottimi, in generale un bel lavoto
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    20 Gennaio 2023

    Semplicemente perché parte da un magazzino Amazon fuori dall'Italia. Altrimenti ce l'avresti avuto tra oggi e domani.

    In passato per album in preorder mi arrivava il giorno stesso.
     
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    20 Gennaio 2023

    A me è già arrivato :lookaround:

    Comunque al primo ascolto sono rimasto un po' interdetto..poi già al secondo inizia a decollare e al terzo ancora di più. Sound più robusto ed heavy rispetto a city burials ma canzoni comunque snelle e che non si perdono in fronzoli inutili. Colossal Shade e Author le canzoni che al momento mi hanno colpito di più. Peccato per l'opener che invece è proprio deludente, già quando era uscita in anteprima non mi aveva convinto.
     
  11. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    20 Gennaio 2023

    La differenza con l'ultimo è che su city burials secondo me ci stavano parecchi riempitivi. La seconda parte del disco l'ho sempre trovata piuttosto moscia. Qui invece il disco non ha particolari cadute o pezzi mediocri, forse un paio come sclera come avevo già detto, ma nel complesso è un lavoro piuttosto buono dall'inizio alla fine. Non trovo però nemmeno i picchi di fall of hearts (ne tantomeno di dead end kings)
     
  12. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    21 Gennaio 2023

    Lo sto ascoltando adesso a spezzoni. Non mi ha preso più di tanto, anche i singoli mi avevano lasciano un po' meh..
    Per il momento Sclera si distacca un po' dalle altre (forse come atmosfera) e mi ricorda un po' i Verdena.. ehm..
     
  13. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    21 Gennaio 2023

    Alla fine è arrivato oggi.
    Al primo ascolto mi piace, i singoli su disco suonano decisamente bene e tra le altre per ora Author e No Beacons To Illuminate Our Fall fanno la parte del leone.
    Vediamo come crescerà con gli ascolti.
     
  14. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    22 Gennaio 2023

    io ieri ho preso il biglietto per il concerto. anders o no mi devo rifare necessariamente dall'estate scorsa :shutup:
     
    A gianowar piace questo elemento.
  15. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    22 Gennaio 2023

    L'album è buono, per me nettamente superiore ai due precedenti. Il problema però è che rispetto a quello che generalmente viene reputato il loro periodo migliore (anni '00, i primi dischi non contano perchè era sostanzialmente un'altra band) sostanzialmente è peggiorato tutto: le strumentali sono meno pesanti, le linee vocali meno orecchiabili, la sezione ritmica meno dinamica e l'impatto emotivo meno profondo. Non c'è un motivo al mondo per ascoltarsi questo disco al posto di un The Great Cold Distance.
     
    A ador dorath piace questo elemento.

Condividi questa Pagina