1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    30 Novembre 2022

    Iron Maiden Average Setlists of year: 2022 | setlist.fm

    Avevo letto che pensavano ad un tour incentrato sull'ultimo non so se hanno cambiato idea.
     
  2. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    30 Novembre 2022

    ben alzato, vuoi un caffè?
     
  3. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    1 Dicembre 2022

    Tour con 5 brani da Senjutsu, 5 da Somewhere In Time... e il resto i classiconi... dovrebbero esserte 15 songs che ne valgono 20 dato la lunghezza dei brani!!
     
  4. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    2 Dicembre 2022

    Attenzione, il remaster di Total Eclipse figura come singolo nei servizi screaming come Apple Music, con tanto di copertina (che poi è lo sfondo del video che hanno messo su YT – molto bello tra l'altro).

    Non la suonano eh, ma è qualcosa.
     
  5. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    8 Dicembre 2022



    Questo è proprio la fotocopia di suo padre :rotfl:

    (comunque carina la variazione a 1:42)
     
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    8 Dicembre 2022



    Figlio di Gers+ figlio thom yorke
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    9 Dicembre 2022

    Mai dire Mai.... nel prossimo tour come si sa presumibilmente ci sono almeno 5 songs da mettere dopo le 10 che sappiamo.... dato che la pubblicazione del vinile con TNOTB in versione "come voleva Steve Harris in principio" chissà che ci facciano un pensierino.... anche se è solo un sogno!!
     
  8. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    9 Dicembre 2022

    Il primo singolo che aveva fatto mi era piaciuto, specialmente la strumentale, questo mi manca ancora. Lo sentirò in serata.
     
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    21 Dicembre 2022

    Dire che il prezzo non vale assolutamente i gruppi presenti.

    tfp.jpg
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.146

    21 Dicembre 2022

    Come volevasi dimostrare.

    Impossibile organizzare maxi eventi in Italia che possano competere con il resto d’Europa.
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    21 Dicembre 2022

    Non è un festival, è una data normale del tour con schiaffati dentro altri gruppi, come la data degli Helloween di quest'anno, solo che quella veniva sui 50 € (pagata 51,75 € ma con l'addebito del negozio che ha stampato il biglietto e incluso di diritti di prevendita) e avevano Sabaton come co-headliner (che non mi piacciono ma da soli viaggiano quasi su quelle cifre). Qua la data viene 100 o 130 € per vederci qualcosa e non so nemmeno se includono già la prevendita (altrimenti va aggiunto un altro 15%). Epica e Stratovarius li potevano tenere e metterli insieme agli Avantasia ed avevano già una data al Rock the castle riconfermata, ma ovviamente i biglietti sarebbero costati un terzo ed è più facile spennare i fan col nome Iron Maiden.
     
  12. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.621

    21 Dicembre 2022

    [​IMG]
     
  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    21 Dicembre 2022

    Mah, si conferma la mia idea che se avessero fatto una cosa unica con la data di Bologna sarebbe uscito un festival degno di questo nome, messa così è difficile chiamarlo di più di un concerto ricco di gruppi d'apertura.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    21 Dicembre 2022

    Bene gli Epica, mi piacciono ancora parecchio ed è da tanto che non li rivedo, benino gli Stratovarius che pur piacevoli sono ormai all'ammazzacaffè, ma per quel prezzo era necessario almeno un nome grosso. Oltretutto mi par di capire che tra i due sono i finlandesi ad essere più in alto :facepalm: Gli altri 2 sono assolutamente trascurabili, a meno che i Blind Channel non si rivelano dei fenomeni, dubito, direi che si possono saltare tranquillamente. Per quanto riguarda gli altri, dovrebbero impedire ai figli d'arte di suonare lo stesso macrogenere dei genitori.

    Paradossalmente era più considerabile un festival quello con Helloween, Sabaton e Beast in Black, a circa la metà del prezzo.
    Alla fine hanno ragione loro perché le persone ci andranno e pure io ci andrò, ma sinceramente non so per quanto possa essere sostenibile sta cosa alla lunga, con prezzi che aumentano di decine di euro ogni anno, offrendo sempre meno roba.

    A Bologna pure leggo di prezzi assolutamente sproporzionati per quello che c'è, seppur lì perlomeno i 2 gruppi di apertura (pur non piacendomi) sono nomi più grossi rispetto a quelli che abbiamo a Milano.
     
  15. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.370
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    21 Dicembre 2022

    É un Bill pensato per un pubblico generalista e milanese. Voglio dire, l'utente di Virgin Radio esce dall'ufficio e arriva a San Siro bello carico con Epica e Strato che alle sue orecchie poco allenate suoneranno tutto sommato piacevoli.
    Invece i Blind Channel chi cazzo sono?
     

Condividi questa Pagina