1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    5 Gennaio 2023

    A Milano 2018 si stava decisamente comodi nel pit...concettualmente é una merda, ma non all'atto pratico.
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    5 Gennaio 2023

    Sempre stato contro il pit come filosofia, ultimamente però lo prendo un po' più spesso, soprattutto se vado con la mia compagna che altrimenti non vedrebbe letteralmente nulla. Poi col fatto che l'area pit nei grossi concerti è già essa enorme, spesso capita che senza quello sei lontanissimo: ci sono casi in cui questo non è un problema, ho visto concerti da molto lontano che mi rimarranno nel cuore a vita, altri dove vedere bene gli artisti e tutte le scenografie è un valore aggiunto importante.

    Per i Maiden vidi il concerto del 2018 a Milano senza pit, ma fui totalmente soddisfatto, è stato probabilmente il concerto più bello degli Iron Maiden che ho visto in vita mia: grande scaletta, grande performance, audio ottimo e ricordo bene anche le scenografie...penso che con tutta la buona volontà con 5 anni in più sul groppone difficilmente quello di Luglio sarà migliore, ma sono pronto ad essere smentito. Stavolta comunque avrò il pit, quindi almeno me li vedrò da abbastanza vicino, relativamente.
     
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    5 Gennaio 2023

    in realtà il video si riferisce alle statistiche di spotify di dicembre
     
    #12618
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2023
  4. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    6 Gennaio 2023

    E' che però il pit la vedo una cosa abbastanza fuori luogo in questo tipo di musica, è normale che ci sia un minimo di "movimento" tra il pubblico.
    Mi sembra una cosa da... metallaro imborghesito, cosa che molto probabilmente saranno anche gli stessi Maiden ormai.
     
  5. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    7 Gennaio 2023

    Lo é decisamente, senza contare che chi sta dietro, in una location come San Siro ippodromo, priva di tribune o dislivelli, é doppiamente penalizzato.
    L'anno dopo avevo il pit anche per i Metallica, sarà che l'arena era ancora più piena ma li la situazione nelle retrovie era ancora più critica.
    Detto questo, é innegabile che il pit, se hai voglia di goderti il concerto senza gente che spinge, sgomita e bimbiminkia, sia una gran goduria.
     
  6. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    7 Gennaio 2023

    l'unico difetto del pit pre covid era che finiva subito. oggi anche che costa troppo.
     
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    23 Gennaio 2023

    Ora con l'aggiunta di altri gruppi nella giornata dei Pantera a Bologna si può dire che quel bill sia al momento "nettamente migliore". Ma invece per la giornata dei nostri non ci sono aggiunte invece? Non che me le aspetti, eh
     
  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    23 Gennaio 2023

    Se non sbaglio con l'ultima infornata di gruppi avevano detto che la giornata era completa :sisi:
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    23 Gennaio 2023

    eh vabbè, è andata così...si vede che abbiamo preso i biglietti con troppa fretta :hihi: Dovevamo tenerli sulle spine un altro po' per farci portare qualcuno di decente oltre agli Epica (e già posso fare il countdown per il commento "da quand'è che sono diventati decenti?" :hihi:)
     
  10. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.654

    23 Gennaio 2023

    Ieri sera sono andato a vedere lo spettacolo "An evening with Bruce Dickinson". Al solito, si conferma un grande intrattenitore e mi è parso piuttosto in forma, ma rispetto all'ultima volta che l'avevo visto ad inizio 2019 a Milano, mi sembra che sia diventato più tagliente e decisamente più sporcaccione (non saprei come altro definirlo :roll:). Non l'avevo mai sentito fare così tante battute sul suo pisello e sulle parti intime in generale :-o
     
  11. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    23 Gennaio 2023

    vabbè dai risultato storico bologna batte milano
     
    A Flea piace questo elemento.
  12. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    23 Gennaio 2023

    nessuno gli ha chiesto di un tour solista o dell'album nuovo?
     
  13. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.654

    23 Gennaio 2023

    A sentire lui, album solista praticamente finito. Ci sarà assolutamente un tour, ma ovviamente nel 2024.

    Ci sono state ovviamente le mille domande riguardo Alexander The Great su cui, ancor più ovviamente, ha glissato. Ormai lo sa anche lui che gli tocca farla :hihi:
     
    A skeletor piace questo elemento.
  14. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    14 Marzo 2023

    Così a caso: l’assolo di Caught Somewhere in Time è L’ASSOLO HEAVY METAL :sisi:

    Solo quello di Painkiller si avvicina, probabilmente lo raggiunge, ma per questioni affettive quello dei Maiden sarà sempre la in alto, irraggiungibile.

    Mamma mia santissima, ogni volta QUEL minuto mi porta completamente in un’altra dimensione :sbav:
     
    A dreamer15, maxthecat e Tarotman piace questo elemento.
  15. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    14 Marzo 2023

    Quel disco è pieno di assoli magnifici... Comprese le bside
     
    A dreamer15 e Blitz piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina